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Vecchio 01 gennaio 15, 11:45   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di elbandolerostanco
 
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Ilproblema non sono state le spese del corriere o della dogana che già sapevo esserci altrimenti avrei preso altro, ma mi hà dato fastidio il fatto della batteria completamente scarica. Sai o sapete dove trovarne una ad un prezzo decente anche se conpatibile qui in italia?

Grazie...
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Vecchio 01 gennaio 15, 18:23   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di jetstream
 
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Ilproblema non sono state le spese del corriere o della dogana che già sapevo esserci altrimenti avrei preso altro, ma mi hà dato fastidio il fatto della batteria completamente scarica. Sai o sapete dove trovarne una ad un prezzo decente anche se conpatibile qui in italia?

Grazie...
Chiedi il rimborso a hobbyking trsmite il loro sito, fai una foto dove si veda il basso voltaggio ti faranno scegliere una batteria in sostituzione o ti rimborsanoparzialmente con dei crediti sull account
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Vecchio 02 gennaio 15, 01:00   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di diego.75
 
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Hai per curiosità provato a ripristinarla?
So bene che è una cosa che non si dovrebbe fare ma perso per perso...
Anche a me é capitato di trovarmi una lipo scarica del tutto e con caricatore b6, senza attaccare bilanciatore ho provato a caricarla a corrente molto bassa, prima come fosse una 1S poi 2S ed infine 3S qual'era. Poi un bel bilanciamento e si é ripresa!
La sto usando ancora come batteria di riserva per radio.
Secondo me, se non si é gonfiata, un tentativo potresti farlo...
Tra l'altro é strano che una batteria lipo per radio vada a 0...dovrebbero avere un cutoff interno...
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Vecchio 02 gennaio 15, 11:06   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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TGY-i10 ... da HK INTERESSANTE

Per la pila: prova a caricala per 1 min col programma nimh, e senza bilanciatore con corrente 0.3-0.5c giusto per far salire il voltaggio al minimo per poi partire con la carica classica per lipo.
Dovresti risolvere, visto che poi hanno una scarica pressoché bassissima, non dovresti avere problemi di sbilanciamento


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Vecchio 02 gennaio 15, 12:00   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Per la pila: prova a caricala per 1 min col programma nimh, e senza bilanciatore con corrente 0.3-0.5c giusto per far salire il voltaggio al minimo per poi partire con la carica classica per lipo.
Dovresti risolvere, visto che poi hanno una scarica pressoché bassissima, non dovresti avere problemi di sbilanciamento


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Comunque si tratta di una Li-Ion, non Li-Po come hanno scritto da qualche parte.
Comunque, se il nostro amico se la cava con l'inglese può contattare gli operatori in chat e far presente il problema, altrimenti, aprire il form e (sempre in inglese, ma con tutta la calma necessaria) far presente il problema, allegando il numero inerente all'acquisto, e magari qualche foto della batteria che non carica, anche se dubito che possano servire a qualcosa come nel caso di un modello giunto danneggiato. Scriverei che sono disposto a rispedirla (un pacchettino leggero dovrebbe costar poco con posta ordinaria, che dichiarando però che il contenuto e una batteria, potrebbe lievitare, ma non penso molto), così da dimostrare la buonafede. Solitamente loro fanno attenzione ai furbi, ma compresa la buonafede si comportano bene. Possibile che ti dicano pure di non spedirgliela.
Zott, ma l'hai vista la foto della i18?
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Vecchio 02 gennaio 15, 12:40   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di diego.75
 
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Per la pila: prova a caricala per 1 min col programma nimh, e senza bilanciatore con corrente 0.3-0.5c giusto per far salire il voltaggio al minimo per poi partire con la carica classica per lipo.
Dovresti risolvere, visto che poi hanno una scarica pressoché bassissima, non dovresti avere problemi di sbilanciamento


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Quoto.
Ho detto una cavolata sul mio post precedente perchè pensavo fosse una 3 celle; ho appena verificato che si tratta di batteria ad una cella, quindi programma nimh per riprenderla un po'.
Per quanto riguarda la tecnologia interna si tratta di una li-po, tecnicamente li-po-ion.
Le li-ion sono a ioni di litio contenuti in solvente organico, la tecnologia precedente a quella polimeri di litio. Non credo si trovino nemmeno più in commercio...
Avendo una cella il problema del bilanciamento non c'è.
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Ultima modifica di diego.75 : 02 gennaio 15 alle ore 12:44
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Vecchio 02 gennaio 15, 14:16   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di elbandolerostanco
 
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Ho risolto...
Con il carica ho fatto come suggerito dal zott, fino ad arrivare a 3,5 volt con il programma per caricare le nimh...sembra che regga.Vedremo le sucessive ricariche.
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Vecchio 02 gennaio 15, 15:06   #38 (permalink)  Top
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Ho risolto...
Con il carica ho fatto come suggerito dal zott, fino ad arrivare a 3,5 volt con il programma per caricare le nimh...sembra che regga.Vedremo le sucessive ricariche.
Adesso la batteria e' sbloccata e dovrebbe funzionare.
Attenzione procedure da usare solo con batterie a zero e fino a 3 volt
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Vecchio 02 gennaio 15, 18:55   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di diego.75
 
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Ho risolto...
Con il carica ho fatto come suggerito dal zott, fino ad arrivare a 3,5 volt con il programma per caricare le nimh...sembra che regga.Vedremo le sucessive ricariche.
Ottimo!
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Vecchio 02 gennaio 15, 19:52   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Ora prova a caricare con il programma per Li-Ion, anche a 0,5C, senza arrivare a carica con 1C. Dovresti raggiungere un valore di poco superiore a 3,7V. se la batteria è "salva2 te ne accorgi dalla durata quando la metti in servizio. Peccato che non si sà quanto dovrebbe durare con questa Tx, infatti una delle curiosità è proprio quella dello schermo a colori ed il relativo effettivo consumo. Facci sapere.
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