Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 16, 23:07   #381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2015
Residenza: bologna
Messaggi: 14
Un range extender, in Italia non si può usare, però montare un connettore diverso e e poter mettere un antenna con un guadagno più elevato potrebbe aiutarmi per fpv.
Sono mie fantasie, non mi piace tenere le cose originali, voglio fare del tuning. (tipo aumentare la batteria, ma mantenendola integrata) Hihih
zipppy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 16, 23:30   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da zipppy83 Visualizza messaggio
Un range extender, in Italia non si può usare, però montare un connettore diverso e e poter mettere un antenna con un guadagno più elevato potrebbe aiutarmi per fpv.
Sono mie fantasie, non mi piace tenere le cose originali, voglio fare del tuning. (tipo aumentare la batteria, ma mantenendola integrata) Hihih
Prima di far tuning bisognerebbe capire cosa si fa.... e soprattutto capire se quello che si vorrebbe fare serve a qualcosa ed e' legale.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 16, 23:55   #383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2015
Residenza: bologna
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Prima di far tuning bisognerebbe capire cosa si fa.... e soprattutto capire se quello che si vorrebbe fare serve a qualcosa ed e' legale.

Grazie saggio esperto, hai risposto senza dir nulla.
zipppy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 16, 23:57   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ok allora dico. La portata di una radio è più che sufficiente per l'uso normale. Tutto il resto è illegale. Più chiaro così?
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 00:09   #385 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da zipppy83 Visualizza messaggio
Un range extender, in Italia non si può usare, però montare un connettore diverso e e poter mettere un antenna con un guadagno più elevato potrebbe aiutarmi per fpv.
Sono mie fantasie, non mi piace tenere le cose originali, voglio fare del tuning. (tipo aumentare la batteria, ma mantenendola integrata) Hihih
Cambiare l'antenna con una con un guadagno elevato è tanto illegale quanto montare un range extender. In entrambi i casi la radio non è più conforme all'omologazione che l'accompagna.
Inoltre sappi che l'FPV in Italia non è pure legale se praticato outdoor, e che per il volo indoor a meno che tu non abbia a disposizione i capannoni della boeing la potenza è più che sufficiente.
Inoltre modificare una radio, soprattutto nella parte RF, senza conoscerne la circuiteria, non solo è deleterio ma può portare anche a risultati peggiori del previsto.
In questo forum da lunga data il long range è bandito come non sono gradite pratiche illegali che troppa attenzione hanno attirato sul modellismo serio da parte delle autorità.
Percui ti invito a rileggerti il regolamento del forum prima di continuare a postare.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 08:54   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Ciao a tutti,

probabilmente lo sapevate ma ho appena scoperto è possibile bindare tutti gli elicotteri e quad WL

Ciao
Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 15:04   #387 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: SAVONA
Messaggi: 32
ciao, mi dici la procedura ? grazie
birillo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 15:12   #388 (permalink)  Top
Dark345
Guest
 
Messaggi: n/a
Buongiorno da HK EU vendono il mode1 a quasi il doppio del mode2. Che voi sappiate è possibile switchare da mode1 a mode2 e viceversa?

Inoltre è possibile bindare un WLToys 686G? Non che debba usarlo con questo quad ma dato che lo ho....
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 15:44   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Si, è possibile cambiare mode.

Anche io piloto in Mode 1 ma l'ho ordinata ugualmente perchè non ho voluto rinunciare a un'offerta eccezionale ($99,99!!), anche se riguarda soltanto le radio in mode 2.

Mi appresterò a modificarne il mode quando arriverà.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 15:53   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da birillo70 Visualizza messaggio
ciao, mi dici la procedura ? grazie
L'ho trovato su RCG. Cmq basta accendere il modello ed eseguire la normale procedura, non c'è nesusn ponticello da usare o cose similari...
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità TGY-306G Giana 97 Elimodellismo Principianti 20 17 agosto 13 19:32
Turnigy Tgy 90s Pasquale85 Elimodellismo Elettronica 4 17 marzo 13 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002