Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 15, 00:16   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da calderaro Visualizza messaggio
nessuno?
Ciao, premetto che non godo della radio in oggetto, se cmq. questa non offre il reverse sul canale puoi invertire la curva.
Se non hai impostato alcuna curva, la curva associata dovrebbe essere una retta obliqua, nel caso basta invertire la pendenza ad es. da cosi / a così \.

Aggiornaci.

Ps. nel caso non riuscissi, linkaci il manuale così da impegnare il tempo nell'aiutarti piuttosto che a cercare quest'ultimo ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 15:33   #312 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, premetto che non godo della radio in oggetto, se cmq. questa non offre il reverse sul canale puoi invertire la curva.
Se non hai impostato alcuna curva, la curva associata dovrebbe essere una retta obliqua, nel caso basta invertire la pendenza ad es. da cosi / a così \.

Aggiornaci.

Ps. nel caso non riuscissi, linkaci il manuale così da impegnare il tempo nell'aiutarti piuttosto che a cercare quest'ultimo ...
Grazie del riscontro,
verifico e faccio sapere
il manuale non riporta questa versione firmware "Drone", si ferma solo a Aerei e Ely.
Ovviamente non ho specificato che sul menu aerei, che invece è completo, inverto il canale e tutto funziona..
L'altra possibilità che non ho provato, è invertire il canale sulla APM perchè leggendo in giro lo sconsigliano...meglio invertire sulla radio, almeno cosi ho capito..

Saluti
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 15:41   #313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 14
Talking tgy i10

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ti straquoto: La nostra bella Lingua è la diretta erede di quella che fù la base degli idiomi occidentali, oltre alla più perfetta tra tutte. Io, quasi sempre ove è presente un termine in italiano che descrive l'oggetto piuttosto che l'azione, mi servo di quello, omettendo l'altro che considero come estraneo. I francesi hanno ben più amore per la loro Lingua, tanto che ne fecero di leggi per la sua salvaguardia; ultima, quella riguardante la quota di musica estera (leggi "inglese o di lingua inglese") che può venir trasmessa dalle stazioni radio. Là, il computer (che peraltro non è affatto anglosassone come termine, ma proviene dal latino cum-putare) lo definiscono come l'ordinateur e non basta: "QWERTY" è l'acronimo con cui le parole sono ordinate nelle tastiere occidentali, meno una; quella francese che è "AZERTY".
Ricordo che poi nella EU, per vender qualcosa, questo deve esser accompagnato di manuale tradotto in ognuno degli idiomi utilizzati dagli Stati membri.
Detto questo: a mio avviso la TGY-i10 ha ben altre mancanze e ben più gravi della mancata capillarità di localizzazione del manuale. Queste sono: 1) durata ridicola della piccola batteria da una cella con il display al massimo della luminosità; 2) display che anche alla massima luminosità non è leggibile sotto il sole, neppure per i numeri indicanti il tempo di volo; 3) telemetria storpia poichè in mancanza di dati da leggere, il sistema dovrebbe fornire indicazioni vocali, e fino alla data in cui scrivo, queste non sono presenti. In oltre, il modulo più atteso tra tutti; promesso e a tutt'ora irreperibile, quello del GPS con quota, velocità interfacciabile con google earth, rende il sistema poco funzionale rispetto alle sue potenziali capacità. Probabile che la venda questa radio, e mi tengo stretta la 9X a cui probabilmente affiancherò la Horus; se si decideranno a farla uscire sul mercato. Oppure (molto più probabile, conoscendo le mie abitudini), terrò pure la TGY-i10, ma declassandola a radio di rimpiazzo e archiviandola tra quelle da me utilizzate da "inizio carriera"
sono pienamente daccordo
fabio1055 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 15:43   #314 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 14
Talking tgy i10

io ho venduto la radio perche non mi soddisfava
fabio1055 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 15, 12:51   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
togliete la funzione multirotore perchè e piena di bug! e fate il nuovo aggiornamento che trovate qui http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X365809X43.zip e programmatela in modalità aereo.aggiornate anche le riceventi mi raccomando
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 16, 19:05   #316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da vincenzo_72 Visualizza messaggio
togliete la funzione multirotore perchè e piena di bug! e fate il nuovo aggiornamento che trovate qui http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X365809X43.zip e programmatela in modalità aereo.aggiornate anche le riceventi mi raccomando
Ciao in effetti ho tolto il multirotore....una schifezza..
Per le riceventi volevo sapere se è necessario aggiornare e come devo fare....dove lo trovo il firmware delle riceventi?
Grazie
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 15:09   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
le aggiorna la radio devi entrare nel menù dove ti dice aggiorna la rx, in sistema o in rc setting
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 18:45   #318 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
sono a segnalare che è reperibile un nuovo firmware, più che nuovo è una variante del 1.07.. solo per tgy sulla flysky potrebbe non funzionare,e si può scaricare da qui

si chiama Multicopter freeride

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...1170432X36.zip

la novità è che ha i multifrulli come modelli e ha funzioni specifiche gia preimpostate per frullini, come ioc e gimbal... io l'ho appena installato per provarlo diciamo che se ne può fare tranquillamente a meno pero può essere un buon aiuto per chi inizia a non ha mai programmato una radio
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 23:45   #319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
sono a segnalare che è reperibile un nuovo firmware, più che nuovo è una variante del 1.07.. solo per tgy sulla flysky potrebbe non funzionare,e si può scaricare da qui

si chiama Multicopter freeride

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...1170432X36.zip

la novità è che ha i multifrulli come modelli e ha funzioni specifiche gia preimpostate per frullini, come ioc e gimbal... io l'ho appena installato per provarlo diciamo che se ne può fare tranquillamente a meno pero può essere un buon aiuto per chi inizia a non ha mai programmato una radio
L'ho disinstallato da tempo...
come leggi sui commenti del sito ha problemi, per esempio non puoi invertire i canali...
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 01:35   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
io le ho entrambe, la i10 per funzionare funziona discretamente bene ma ti posso elencare i difetti e i pregi che ho riscontrato:

difetti:
la telemetria è limitata come opzioni
nessun avviso vocale ne vibrazione
sensori telemetrici non documentati ergo per il momento scordati implementazioni opensources

il display a colori in casa sembra perfetto ma basta andare fuori per non riuscire più a vederlo anche con la luminosità al massimo
la batteria dura relativamente poco
al momento non cè alcun modo di calibrare gli stick (almeno io ancora non ho trovato alcuna procedura)
touchscreen non sempre perfetto
stick non sempre perfetti (vedi inoltre calibrazione mancante)

ed ora i pregi sempre secondo il mio parere:

radio leggera e compatta
potenziometri a scomparsa (a me piacciono)
menu e programmazione a mio avviso molto semplice
menu completamente grafico e a colori
tutti e 10 i canali sono riassegnabili e proporzionali
sistema RF con due antenne
il firmware delle riceventi viene aggiornato (se necessario) in wireless direttamente dalla radio (questo sistema a me piace molto)
protocollo 2.4Ghz AFHDS/2/2A a mio avviso molto affidabile
basso costo sensori telematici e riceventi

fine

ora trai tu le tue conclusioni....

ciao
Se accendi la radio con i due stick in basso a sinistra, entri in un menù "Factory Mode" che permette anche di calibrare gli stick.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità TGY-306G Giana 97 Elimodellismo Principianti 20 17 agosto 13 19:32
Turnigy Tgy 90s Pasquale85 Elimodellismo Elettronica 4 17 marzo 13 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002