Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 15, 10:39   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnorob
 
Data registr.: 10-10-2011
Residenza: Lagaro (Bo)
Messaggi: 63
Nulla da obiettare sulla bellezza e completezza della lingua italiana.
Grazie Icarus per le spiegazioni.
Per quanto riguarda il manuale invece ho qualcosa da dire.
Faccio il grafico, e di manuali tradotti in varie lingue ne ho visti e fatti a centinaia.
E purtroppo ho letto castronerie a non finire.
Il problema è che le traduzioni le fanno fare a interpreti che spesso non sanno nulla dell'oggetto in questione.
Quando di un modello o un radiocomando c'è il manuale in varie lingue io leggo l'inglese, a meno che non sia fatto in Cina...
__________________
Roberto
W CORNIA
nonnorob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 15:43   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da brunello Visualizza messaggio
A me non pare normale che mettano tutte le lingue, magari il polinesiano, mentre mettere l'italiano sembra facoltativo. Andiamo ot xk fai il riferimento al regnante e non ti accorgi del tanfo da trattore delle ww con le centraline taroccate. La lingua poi la impone il re o chi ha il potere, come la storia la fanno i vincitori. Icarus peccato x la radio partita con ottime premesse e studiata x avere poca autonomia. Ma chissà xk? Grazie x la spiegazione sulla lingua.
Puoi cercare nel popolo tedesco la virgola che fa felice l'Italiota ma, alla fine, la parola tedesca conta uno sproposito rispetto alla nostra. Ed i tedeschi non sono stati come altri un vero popolo colonialista o emigrante per cui la loro lingua è più facile ritrovarla altrove: leggasi Inglese, Francese, Spagnolo ed Italiano. La amara verità è che la serieta' Italiana è proporzionale al congenito desiderio di distinguersi dal vicino: tra frazioni, paesi, province ed intere regioni. Non siamo un intero ma una somma di addendi eterogenei per desiderio.

Detto questo, concordo sull'OT! Basta però che la si finisce di cercare manualistica in Italiano di prodotti peraltro esteri che non hanno a catalogo tale documentazione.

Buona domenica a Tutti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 08:21   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da nonnorob Visualizza messaggio
.

Il problema è che le traduzioni le fanno fare a interpreti che spesso non sanno nulla dell'oggetto in questione.
Quando di un modello o un radiocomando c'è il manuale in varie lingue io leggo l'inglese, a meno che non sia fatto in Cina...
Quando invece non li danno in pasto direttamente al traduttore automatico di Google, allora si che ti diverti davvero! Ne abbiamo avuto anche qualche esempio qui sul forum di sedicenti traduttori....

Inviato dal mio Xiaomi Note
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 12:59   #304 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Ciao
in offerta HK EU a 93euri, completa di rx e vari sensori telemetrici...
può essere un'idea x una radio di scorta?
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 13:34   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da calderaro Visualizza messaggio
Ciao
in offerta HK EU a 93euri, completa di rx e vari sensori telemetrici...
può essere un'idea x una radio di scorta?
La scorta non la offrono nemmeno più di serie sull'auto: un costo superiore per un uso ipotetico. A mio avviso, è molto meglio comprare bene da subito qualcosa che per l'appunto è anche ben rivendibile. Nello specifico, anche con espressa omologazione CE e garanzia italiana. Tra l'altro, una volta si era costretto a passare inevitabilmente per radio entry level dal costo accettabile per il neofita, oggi invece, al medesimo prezzo di una entry level, vi sono radio che potrebbero rappresentare radio per una vita modellistica. Non vedo perché non approfittarne!

Aggiungi anche le capacità software che non mi pare son sono presenti nel luccicchio dello LCD a colori della tgy 10. Un esempio? Cosa te ne fai della lettura a schermo della telemetria? Specie poi se in fpv (che potresti abbracciare più avanti ...). Cmq. anche senza necessità da fpv, lo vuoi guardare il modello oppure è un optional? Molto meglio a tal riguardo una telemetria vocale settabile a piacere e non solo su base allarme.

Infine, il luccicchio non mi pare costi 93 Turnigy TGY-i10 10ch 2.4Ghz Digital Proportional RC System with Telemetry (Mode 1) , mentre per poco più di 200 potresti prendere qualcosa che per alcuni versi è anche trendy (appunto ben rivendibile).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 novembre 15 alle ore 13:39
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 13:52   #306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La scorta non la offrono nemmeno più di serie sull'auto: un costo superiore per un uso ipotetico. A mio avviso, è molto meglio comprare bene da subito qualcosa che per l'appunto è anche rivendibilità. Nelli specifico, con espressa omologazione CE e garanzia italiana. Tra l'altro, una volta si era costretto a passare inevitabilmente per radio entro level dal costo accettabile per il neofita, oggi invece al medesimo prezzo di una entro level vi sono radio che potrebbero essere radio di una vita modellistica. Non vedo perché non approfittarne!

Aggiungi anche le capacità software che certo non sono presenti nel luccicchio di un LCD a colori della tgy 10. Un esempio? Cosa te ne fai della lettura a schermo della telemetria? Specie poi se in fpv (che potresti abbracciare più avanti ...). Anche se non in fpv, lo vuoi guardare il modello oppure è un optional? Molto meglio a tal riguardo una telemetria vocale settabile a piacere e non solo su base allarme.

Infine, il luccicchio non mi pare costi 93 Turnigy TGY-i10 10ch 2.4Ghz Digital Proportional RC System with Telemetry (Mode 1) , mentre per poco più di 200 potresti prendere qualcosa che per molti versi è anche trendy.
Ok grazie del riscontro

PS: avevo omesso HK EU MODE2
hai ragione sono 93,06
Turnigy TGY-i10 10ch 2.4GHz Digital Proportional RC System with Telemetry (Mode 2) (EU Warehouse)

vorrà dire che se mi avanzano 100euri la prendo come lampada notturna.
Per il resto ti dò ragione, anche se scommetto che qui sul forum alzi la mano chi ha una sola radio (io x adesso )

Ciao
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 14:01   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da calderaro Visualizza messaggio
Ok grazie del riscontro

PS: avevo omesso HK EU MODE2
hai ragione sono 93,06
Turnigy TGY-i10 10ch 2.4GHz Digital Proportional RC System with Telemetry (Mode 2) (EU Warehouse)

vorrà dire che se mi avanzano 100euri la prendo come lampada notturna.
Per il resto ti dò ragione, anche se scommetto che qui sul forum alzi la mano chi ha una sola radio (io x adesso )

Ciao
Vedo: costa meno in Europa che nel resto del mondo da cui peraltro proviene. Chissà magari qui se ne vendono meno.
Cmq. e sempre personalmente, guardo prima le caratteristiche del software, le risorse fisiche, le garanzie e poi i luccichii. Così facendo evito spesso spese utili effettivamente solo nei primi giorni di possesso. Siamo adulti ma la scimmia adoloscenziale ha sempre la medesima età ed oggi siamo pieni di potenziali acquisti "nerd".

Ciao.

Ps. Parlo peraltro da sviluppatore software ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 novembre 15 alle ore 14:09
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 22:36   #308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
impostare canali AUX

Ciao amici

sto impazzendo nell' impostare un canale AUX nella Turnigy I10...
entro nel menu AUX
scelgo uno dei tre aux disponibili (modello impostato su quad)
vado su control e scelgo uno switch, esempio il SwH
funziona perche vedo che muovendolo swiccia su Down o Up e poi faccio clic sull'icona verde tipo "ok"..
ma non cambia na mazza....

che sbaglio?

edit: ho capito e risolto.....non serve premere l'icona verde spuntata...
grazie

Ultima modifica di calderaro : 10 dicembre 15 alle ore 22:43
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 15, 21:15   #309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Invertire elevator

ciao
nella configurazione DRONE ho lo stick del "cabra-picchia" che funziona al contrario.
Non c'è il menu"reverse" nella configurazione drone pertanto come faccio a invertire detto canale?

Uso APM2.8

Grazie
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 23:00   #310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
nessuno?
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità TGY-306G Giana 97 Elimodellismo Principianti 20 17 agosto 13 19:32
Turnigy Tgy 90s Pasquale85 Elimodellismo Elettronica 4 17 marzo 13 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002