Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 15, 18:47   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Io vorrei prendere una nuova radio e nn so che pesci pigliare! Ho una vecchia mx12 modificata con modulo int. Corona ma i potenziometri stanno iniziando a dare problemi. Sarei indeciso fra la tgy 10 , la Taranis o una futaba tk6 la nuova in fascia economica.
Ciao, se non t'importa della telemetria per velocità e quota, allora con poca spesa la TGi-10 quanto a versatilità unita a intuitiva semplicità d'utilizzo, non teme paragoni. Qualche piccolo veniale difetto come il display sì di piacevole aspetto, ma anche con massima luminosità, quasi invisibile sotto il sole forte e la porta USB che và rinforzata (ma nelle ultime dovrebbero averla modificata e non si rende più necessario l'intervento). Per il resto, buone cloche cuscinettate (avrei preferito una resistenza appena maggiore), buona ergonomia ed estetica. Le RX costano assai meno d'ogni concorrente. FrSky propone pure la 9E, per gli manti del pulpito; di livello certamente superiore, ma anche il prezzo raddoppia. l'SW è OpenTX che richiede un periodo propedeutico per interiorizzarne le infinite potenzialità. Utile agli aliantisti, ma a noi motoristi basta mooooolto meno per accontentarci. La Futaba, dalla sua ha soltanto il nome, poichè come quanto a funzioni non è lontanamente paragonabile alle altre due. Saluti. ;)
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 22:37   #292 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Forse ho trovato qualcosa di interessante.... la Hitec Flash 7. Sembra ben fatta e ben equipaggiata di funzioni ad un prezzo abordabile...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 15, 17:14   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
io ho comprato la tgy-i 10 e l'ho provata e va benissimo e una radio fatta bene con un sofware facile e intuitivo da programmare che non ha niente da invidiare alle radio più blasonate.
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 15, 22:45   #294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2014
Residenza: parma
Messaggi: 1
Smile manuale radio in italiano turnigy i-10

Citazione:
Originalmente inviato da CASPA Visualizza messaggio
non ho visto nessun post che ne parla
mi sembra interessante ma non capisco se gestisce failsafe?
130€ ... con schermo lcd a colori e touch?
10 canali
telemetria? quale?
...
avrei sapere se c'è il manuale della turnigy i-10 in italiano
flavio_marzi@virgilio.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 15, 23:09   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da flavio_marzi@virgilio.it Visualizza messaggio
avrei sapere se c'è il manuale della turnigy i-10 in italiano
Perchè sprecare tempo per la lingua Italiana: quando non cuciniamo, non vestiamo e non disegnamo ... faciamo ridere il mondo! Ciò premesso, la probabilità di un manuale scritto per gli Italioti è pari a quella che si ha tentando di vincere al lotto.
Mettiti l'anima in pace ed impara l'inglese, almeno per quel che serve
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 08:58   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X310013X49.pdf e in inglese
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 11:17   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
cosa te ne fai del manuale in italiano? quando la radio e in inglese?la radio e semplicissima da programmare con le sue icone grafiche
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 13:04   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da brunello Visualizza messaggio
Non capisco il perché parlare di italioti e autodenigrarci. Il non trovare un manuale scritto in italiano deve essere visto come offensivo, semmai, con conseguente ondata di email con richiesta di traduzione verso il produttore o il distributore.
Ti straquoto: La nostra bella Lingua è la diretta erede di quella che fù la base degli idiomi occidentali, oltre alla più perfetta tra tutte. Io, quasi sempre ove è presente un termine in italiano che descrive l'oggetto piuttosto che l'azione, mi servo di quello, omettendo l'altro che considero come estraneo. I francesi hanno ben più amore per la loro Lingua, tanto che ne fecero di leggi per la sua salvaguardia; ultima, quella riguardante la quota di musica estera (leggi "inglese o di lingua inglese") che può venir trasmessa dalle stazioni radio. Là, il computer (che peraltro non è affatto anglosassone come termine, ma proviene dal latino cum-putare) lo definiscono come l'ordinateur e non basta: "QWERTY" è l'acronimo con cui le parole sono ordinate nelle tastiere occidentali, meno una; quella francese che è "AZERTY".
Ricordo che poi nella EU, per vender qualcosa, questo deve esser accompagnato di manuale tradotto in ognuno degli idiomi utilizzati dagli Stati membri.
Detto questo: a mio avviso la TGY-i10 ha ben altre mancanze e ben più gravi della mancata capillarità di localizzazione del manuale. Queste sono: 1) durata ridicola della piccola batteria da una cella con il display al massimo della luminosità; 2) display che anche alla massima luminosità non è leggibile sotto il sole, neppure per i numeri indicanti il tempo di volo; 3) telemetria storpia poichè in mancanza di dati da leggere, il sistema dovrebbe fornire indicazioni vocali, e fino alla data in cui scrivo, queste non sono presenti. In oltre, il modulo più atteso tra tutti; promesso e a tutt'ora irreperibile, quello del GPS con quota, velocità interfacciabile con google earth, rende il sistema poco funzionale rispetto alle sue potenziali capacità. Probabile che la venda questa radio, e mi tengo stretta la 9X a cui probabilmente affiancherò la Horus; se si decideranno a farla uscire sul mercato. Oppure (molto più probabile, conoscendo le mie abitudini), terrò pure la TGY-i10, ma declassandola a radio di rimpiazzo e archiviandola tra quelle da me utilizzate da "inizio carriera"
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 14:53   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.673
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
.......
e non basta: "QWERTY" è l'acronimo con cui le parole sono ordinate nelle tastiere occidentali, meno una; quella francese che è "AZERTY".
............
OT:
La disposizione ottimale dei tasti e' frutto di uno studio sulle varie lingue, all' epoca delle prime macchine da scrivere, quella italiana era QZERTY, e quella tedesca non era qwerty
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 16:42   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da brunello Visualizza messaggio
Non capisco il perché parlare di italioti e autodenigrarci. Il non trovare un manuale scritto in italiano deve essere visto come offensivo, semmai, con conseguente ondata di email con richiesta di traduzione verso il produttore o il distributore.
A forza di non capire e/o non chiedersi il perché delle cose ... l'italiota vota per decenni quel "regnante" che ci ha fatto sfiorare il baratto e che per soli 30000 di differenza non è tornato al potere con tutte le due "lucciole" all'ultima tornata elettorale.

Imho
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 novembre 15 alle ore 16:47
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità TGY-306G Giana 97 Elimodellismo Principianti 20 17 agosto 13 19:32
Turnigy Tgy 90s Pasquale85 Elimodellismo Elettronica 4 17 marzo 13 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002