Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 15, 18:41   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
Io hò ''sperimentato'' l'inversione di polarità col sensore del del voltaggio e non si è bruciato...già qualcosa!!!
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 12:20   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Sensore Ottico Difettoso

Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Io hò ''sperimentato'' l'inversione di polarità col sensore del del voltaggio e non si è bruciato...già qualcosa!!!
Ho scoperto l'inghippo della mancata lettura dei giri-motore con il sensore ottico:
semplicemete non funziona in quanto rotto dalla nascita.
Ho controllato le saldature e sembrano tutte a posto.

ed eccolo, correttamente collegato: Il ledo rosso è acceso el'illuminatore dovrebbe emettere una luce azzurognola, invece è spento.

afangù a loro.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 20:06   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ho scoperto l'inghippo della mancata lettura dei giri-motore con il sensore ottico:
semplicemete non funziona in quanto rotto dalla nascita.
Ho controllato le saldature e sembrano tutte a posto.

ed eccolo, correttamente collegato: Il ledo rosso è acceso el'illuminatore dovrebbe emettere una luce azzurognola, invece è spento.

afangù a loro.
Be' mi spiace per il difetto di fabbrica, voglio sperare che sia un caso isolato..ma ho dei dubbi pultroppo.

Parli di usare il sensore magnetico, ma prima di tutto ho davanti il manuale, e ad essere sincero dall'immagine si capisce poco riguardo il montaggio.

E secondo a me interessava sapere i giri delle pale...quindi dovrei optare per quello ottico e ribilanciare di conseguenza le pale suppongo..
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 12:47   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
Ragazzuoli...c sono le batterie disponibili nel magazzino di hk internazionale....
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 15, 11:05   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Ragazzuoli...c sono le batterie disponibili nel magazzino di hk internazionale....
..C'erano... Comunque la batteria mi basta e avanza per l'utilizzo che ne faccio al campo. Quello che invece stiamo aspettando in molti, è il GPS con relative funzioni e... già che ci stiamo, un aggiornamento del firmware che tappi qualche lacuna: FlySky lo ha rilasciato già da tempo. Poi, ben venga pure il dono della parola...

PS
Una precisazione riguardo al sensore magnetico: è assai probabile che in origine funzionasse, e che a danneggiarlo sia stato io. Comunque dovrebbero prevedere un cavo ben più lungo dell'attuale.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 19:10   #226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Scusate la domanda banale, ma il manuale dice che di default il governor e' sul ch7, ma se poi nella struttura elicottero abilito il governor, questo finissce su ch9..qualcuno sa' dirmi qualcosa?

e' un errore del libretto?
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 15, 19:40   #227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
risolto...
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 15, 10:41   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2015
Residenza: treviso
Messaggi: 1
Compatibilità frequenze

Buon giorno a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio , perchè nella discussione non c'è e un principiante come me me non sà.. Sono mesi che stò cercando di scelgliere una nuova radio per il mio eli un Belt CP, ovviamente chi comanda sono i soldini. Ma nello stesso tempo cercavo qualcosa compatibile con i vari modelli che ho a casa perchè stanco di tutte le radio battaria che girano per casa.. Navigando in rete ho scoperto questa stupenda i10 ma ancora non capisco su cosa può bindare .
Perchè oltre all'eli in cui userei la sua ricevente vorrei capire se si riesce a bindare con la frequenza dsm2 con qui avrei il drone e il blade 120 e mi piacerebbe bindare anche la lady birt della Walkera ma non so forse chiedo la luna...
Ero indizzato sulla Walkera devo 10 che da quello che ho capito riesce a lavorare in varie piattaforme e con gli aggiornamenti firmware dovrebbe riuscire a bindarsi in varie frequenze ma non so. Dal vederlo e sentire i vostri apprezzamenti la i10 dovrebbe essere un prodotto migliore ma onestamente mi piarebbe avere una radio da usare per tutto e non una radio per modello.
Spero in qualche delucidazione grazie
LORIS75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 15, 13:17   #229 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
ciao
con la i10 dovresti essere in grado di bindare tutti i modelli bnf che utilizzano il link flysky, quali molti wltoys, chiaramente non potrai bindare nessun modello che utilizza il dsm2/dsmx, ne tantomeno i modelli walkera...

piccolo ot: riguardo alla devo10 o modelli analoghi (6, 7e, 8 e 12) ti dico subito che col solo aggiornamento a deviationtx puoi emulare i protocolli walkera (tutti), spektrum (dsm2/dsmx) e in più ma solo col modulo telemetrico, nine eagle (j6pro), tuttavia per tutti gli altri protocolli come ad esempio il flysky occorre effettuare una modifica hardware...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 09:21   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Exclamation Aggiornamento F.W. 1.0.7.0

Da giorni, sulla pagina della i10
Turnigy TGY-i10 10ch 2.4Ghz Digital Proportional Radio Control System with Telemetry (Mode 1)
Nella finestra FILE è disponibile l'aggiornamento del firmware ed il relativo pdf con le istruzioni (in inglese). Indispensabile copiare tutti i modelli in memoria, sulla SD prima di procedere poi va aggiornata anche ogni ricevente. Io non lo ho ancora effettuato perchè preferisco attendere di saper se ne vale la pena. Ci sono delle nuove funzioni anche per di telemetria, in attesa dell'uscita del relativo sensore. La cosa più importante che tutti attendevano, era la correzionne di qualche bugriscontrato sull'attuale FW. Se è stato fatto, allora procederò ad aggiornare.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità TGY-306G Giana 97 Elimodellismo Principianti 20 17 agosto 13 19:32
Turnigy Tgy 90s Pasquale85 Elimodellismo Elettronica 4 17 marzo 13 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002