Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 15, 18:51   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da kennyp Visualizza messaggio
eh lo so.. ma caricare la batteria con i morsetti stava diventando troppo scomodo..
qualcuno ha idea di come funzioni la garanzia su hobbyking?
Per la garanzia devi contattarli, ma certo, non avresti dovuto apportare modifiche. io ho consigliato di acquistare questa radio, esclusivamente in Europa, proprio per velocizzare e contenere le spese per l'eventuale reso : HK è consapevole di questo difetto, e sembra che stiano apportando modifiche al pezzo (probabilmente, il ritardo della disponibilità in stock è dato da tale problema); contattali con l'apposito form, oppure in chat, se te lacavi abbastanza con l'inglese.

Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Qualcuno sà dove reperire una batteria per questa radio, su hobbyking è in backorder ormai da due mesi...
Da quanto ne sò, qualla batteria è di formato proprietario e la hanno soltanto loro (ho FlySky e rivenditori, a prezzo maggiore). Con questo sistema, HK ha fatto il "tutto esaurito" perciò occorrerà soltanto un po di pazienza e attendere che tornino disponibili. Io stò aspettando la RX 10ch da tanto.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 09:54   #212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2014
Residenza: Voghera
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Per la garanzia devi contattarli, ma certo, non avresti dovuto apportare modifiche. io ho consigliato di acquistare questa radio, esclusivamente in Europa, proprio per velocizzare e contenere le spese per l'eventuale reso : HK è consapevole di questo difetto, e sembra che stiano apportando modifiche al pezzo (probabilmente, il ritardo della disponibilità in stock è dato da tale problema); contattali con l'apposito form, oppure in chat, se te lacavi abbastanza con l'inglese.

Da quanto ne sò, qualla batteria è di formato proprietario e la hanno soltanto loro (ho FlySky e rivenditori, a prezzo maggiore). Con questo sistema, HK ha fatto il "tutto esaurito" perciò occorrerà soltanto un po di pazienza e attendere che tornino disponibili. Io stò aspettando la RX 10ch da tanto.
Vi racconto la mia,pessima,esperienza con la garanzia HK...

Ho acquistato la radio dallo store UK,pagata 160 € + 30 € di spedizione rapida.
Ho preso il Mode 2 perchè era l'unico disponibile.
Appena arrivata ho attaccato l'usb e mi è rimasto in mano il connettore.
Contatto HK,aprono la pratica e mi dicono di rispedirla indietro (a mie spese,altri 30 € )
Dopo una settimana mi contattano e dicono che la garanzia è valida e quindi mi spediranno un nuovo prodotto.
Peccato che non sia a stock.
Dopo 10 giorni chiedo se possono inviarmi il Mode 1 che hanno a stock al posto del Mode 2,ma niente da fare...per policy non possono.
Giusto ieri mi contattano per offrirmi il rimborso della cifra pagata,ma attenzione SOLO i 160 € del prodotto e non tutto il resto.
Mi dicono che se voglio,con il loro rimborso,posso comprarmi il Mode 1 ma ovviamente pagarmi la spedizione.
Riassunto...ho speso 220 €,è più di un mese che sono senza radio,e se voglio un'altro prodotto devo comunque ri-pagare la spedizione.

Lascio a voi ogni commento....
Ricky156 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 17:40   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
bhe io sono abbastanza contento, in definitiva hò fatto un buon acquisto, mi lamento solo del fatto che vorrei un 'altra batteria da mettermi in borsa ma x il resto per ora nessun problema e ti dico...la uso quasi tutti i giorni, cmq anche gli altri siti esteri voglio che paghi la spedizione per i resi, solo jonathan ti manda il corriere a casa per il ritiro a spese sue....
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 20:38   #214 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky156 Visualizza messaggio
Vi racconto la mia,pessima,esperienza con la garanzia HK...

Ho acquistato la radio dallo store UK,pagata 160 € + 30 € di spedizione rapida.
Ho preso il Mode 2 perchè era l'unico disponibile.
Appena arrivata ho attaccato l'usb e mi è rimasto in mano il connettore.
Contatto HK,aprono la pratica e mi dicono di rispedirla indietro (a mie spese,altri 30 € )
Dopo una settimana mi contattano e dicono che la garanzia è valida e quindi mi spediranno un nuovo prodotto.
Peccato che non sia a stock.
Dopo 10 giorni chiedo se possono inviarmi il Mode 1 che hanno a stock al posto del Mode 2,ma niente da fare...per policy non possono.
Giusto ieri mi contattano per offrirmi il rimborso della cifra pagata,ma attenzione SOLO i 160 € del prodotto e non tutto il resto.
Mi dicono che se voglio,con il loro rimborso,posso comprarmi il Mode 1 ma ovviamente pagarmi la spedizione.
Riassunto...ho speso 220 €,è più di un mese che sono senza radio,e se voglio un'altro prodotto devo comunque ri-pagare la spedizione.

Lascio a voi ogni commento....

Vuoi un commento?, dico solo che qui l'avresti pagata 230€ spedita dall'Italia e con garanzia italiana! RADIOSISTEMI Radiocomando FS-i10 Colour Touch Telemetry 10 Ch 2,4 GHz - RSFS500 | Modellismo.it
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 12:47   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Ricky, il magazzino UK personalmente lo lascio perdere a meno che non ci sia qualcosa di urgente o indispensabile che gli altri non abbiano: le spedizioni costano di più. Poi, i magazzini periferici fanno fede in linea di massima alle linee guida dettate da Hand e compagnia, ma ognuno ha una [I]storia a se[I] Nel senso che se il gestore decide di far lo str.... lo può fare finquando da HK gli dicono che se vuol continuare a lavorare con loro, ha da cambiar registro. In effetti nel tuo caso hanno palesato una eccessiva rigorosa fiscalità, no volendoti sostituire una modo1 con una modo1; mi vien quasi da pensare che avevano già evaso la pratica e non volevano rimetterci mano. HK centrale, una volta appurata la buonafede, cerca di venir incontro al cliente. Del magazzino olandese, non lo sò, poichè non ne ho mai avuto necessità d'aprir un reclamo. Quanto alle spedizioni, vero che la maggiorparte dei venditori lascia gli oneri di spedizione per il rientro, al cliente. Comunque, nonostante questi inconvenienti, posso solo ringraziare la nostra attuale temperie. Stavo sfogliando una rivista del 1996, e mi ha colpito il messaggio di una pubblicità. Vi rendete conto dei prezzi, paragonati al potere d'acquisto dell'epoca? E nel messaggio li fanno passare pure per "economici"...
Era il 1996; internet era da poco sbarcata, appannaggio ancora di pochissimi, ma il mondo aveva iniziato a cambiare, e non sarebbe più stato quello di prima. Di li a qualche lustro, lo status quo ante del commercio di settore, sarebbe collassato, e la politica dei prezzi, la si sarebbe giocata non più all'interno del proprio orticello ben protetto, ma nel maremagnum dell'offerta globale.
Ora, quel messaggio ci fa sorridere, e la loro (gli oligarchi del settore) pacchia è finita da un pezzo. E questo anche grazie alla rete ed ai megashop internazionali, che se da una parte son vissuti da alcuni operatori, come fumo negli occhi, è altresì innegabile che per il cliente finale, hanno reso possibile l'apertura di un mondo nuovo, con una moltiplicazione esponenziale dell'offerta, dove esso può scegliere ciò che è più vataggioso per lui, con un altrettanto esponenziale abbattimento dell'esborso da egli sostenuto.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 17 marzo 15 alle ore 12:55
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 14:15   #216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Ragazzi chi ha avuto modo di provare il sensore ottico? Impressioni?
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 19:53   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
Ragazzi chi ha avuto modo di provare il sensore ottico? Impressioni?
Io, e sono rimasto malissimo perhè non funzionava. In realtà devo aver tirato troppo il corto cavo e si dev'essere staccata la spina. Il sensore invece è di tipo attivo; una finezza che elimina la sucettibilità dellea misurazione alle variazioni di luce. In pratica ha un illuminatore che invia il fascio luminoso alla banda riflettente.
Ecco un video da cui si capisce il funzionamento (dal minuto 5 in poi).
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 23:57   #218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Ma cosi' dal video non mi pare tanto buona ...ma magari e' semplicemente il test fatto un po' alla buona dal tizio del video...

Piu' che altro io pensavo di usarlo per il giri delle pale senza pero' attaccarci l'adesivo riflettente, per non sbilanciare le pale..visto che si tratta di un classe 500...e non un 600 o oltre..
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 15, 09:09   #219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ricky, il magazzino UK personalmente lo lascio perdere a meno che non ci sia qualcosa di urgente o indispensabile che gli altri non abbiano: le spedizioni costano di più. Poi, i magazzini periferici fanno fede in linea di massima alle linee guida dettate da Hand e compagnia, ma ognuno ha una [I]storia a se[I] Nel senso che se il gestore decide di far lo str.... lo può fare finquando da HK gli dicono che se vuol continuare a lavorare con loro, ha da cambiar registro. In effetti nel tuo caso hanno palesato una eccessiva rigorosa fiscalità, no volendoti sostituire una modo1 con una modo1; mi vien quasi da pensare che avevano già evaso la pratica e non volevano rimetterci mano. HK centrale, una volta appurata la buonafede, cerca di venir incontro al cliente. Del magazzino olandese, non lo sò, poichè non ne ho mai avuto necessità d'aprir un reclamo. Quanto alle spedizioni, vero che la maggiorparte dei venditori lascia gli oneri di spedizione per il rientro, al cliente. Comunque, nonostante questi inconvenienti, posso solo ringraziare la nostra attuale temperie. Stavo sfogliando una rivista del 1996, e mi ha colpito il messaggio di una pubblicità. Vi rendete conto dei prezzi, paragonati al potere d'acquisto dell'epoca? E nel messaggio li fanno passare pure per "economici"...
Era il 1996; internet era da poco sbarcata, appannaggio ancora di pochissimi, ma il mondo aveva iniziato a cambiare, e non sarebbe più stato quello di prima. Di li a qualche lustro, lo status quo ante del commercio di settore, sarebbe collassato, e la politica dei prezzi, la si sarebbe giocata non più all'interno del proprio orticello ben protetto, ma nel maremagnum dell'offerta globale.
Ora, quel messaggio ci fa sorridere, e la loro (gli oligarchi del settore) pacchia è finita da un pezzo. E questo anche grazie alla rete ed ai megashop internazionali, che se da una parte son vissuti da alcuni operatori, come fumo negli occhi, è altresì innegabile che per il cliente finale, hanno reso possibile l'apertura di un mondo nuovo, con una moltiplicazione esponenziale dell'offerta, dove esso può scegliere ciò che è più vataggioso per lui, con un altrettanto esponenziale abbattimento dell'esborso da egli sostenuto.

LA FUTABA FF7 che si vede in foto ce l'ho ancora! Mitica
giventofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 09:28   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
Ma cosi' dal video non mi pare tanto buona ...ma magari e' semplicemente il test fatto un po' alla buona dal tizio del video...

Piu' che altro io pensavo di usarlo per il giri delle pale senza pero' attaccarci l'adesivo riflettente, per non sbilanciare le pale..visto che si tratta di un classe 500...e non un 600 o oltre..
Penso (e voglio augurarmi) anch'io che lo sbarellamento delle letture dipenda dal test effettuato alla buona, semplicemente passandoci il riflettente. Timori quanto al bilanciamento ne avevo anche io, ma considera che di banda riflettente ne basta appena un pezzetto e questo, nel caso di aeromodello stà alla base della pala. Invece, per gli elicotteri e automodelli, loro consigliano l'altro sensore; quello magnetico, con il piccolo magnete da sistemare come nel disegno presente nelle istruzioni.

Citazione:
Originalmente inviato da giventofly Visualizza messaggio
LA FUTABA FF7 che si vede in foto ce l'ho ancora! Mitica
Io ebbi la prima versione; quella senza memorie: la F7UAP (in Europa, FF7). Nel 1988, presa negli USA la pagai sulle 400-500000 Lire; quì, costava sulle 900000. Grande radio, ottimi stick e bella ergonomia.

Una presentazione di FlySky Azienda; la FS -i18 la si vede pronta. Come sapete già, la FS-i10 costa un cetinaio di $ in più mediamente rispetto alla TGY-i10, e non ha i problemi alla USB, oltre che aggiornamenti SW più prontamente disponibili. Guardatelo, che merita...
(me cojoni... )
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità TGY-306G Giana 97 Elimodellismo Principianti 20 17 agosto 13 19:32
Turnigy Tgy 90s Pasquale85 Elimodellismo Elettronica 4 17 marzo 13 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002