Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 15, 09:25   #161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2014
Residenza: Voghera
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Ragazzi, io ce l'hò da più di un mesetto e la uso parecchio (ora come ora solo con multirotore in FPV) e devo dire che per il momento non hò ancora avuto problemi.la portata (per quanto hò potuto testare io) è pari alla futaba t10cg che hò, per il resto i soldi che costa li vale tutti.Poi c'è chi preferisce la Taranis na quello è un'altro paio di maniche...Bye
Ciao,mi è arrivata ieri! Visto che voli con multirotore....mi dai una mano a configurarla con la naza? Ho un paio di problemini...ini..ini...
Ricky156 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 11:55   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
Volentieri...intanto dimmi che naza hai e quali problemi riscontri...
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 14:01   #163 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2014
Residenza: Voghera
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Volentieri...intanto dimmi che naza hai e quali problemi riscontri...
Intanto grazie!
Naza Lite su DJI 550....con gimbal 2 assi...

Premetto che fino ad oggi avevo una Hitec Flash 7,tutto settato correttamente ma senza gimbal

Primo problema connessioni :collegato i 4 "servo",canale 5 (U) per modo volo,X2 per ioc ok...ma i due connettori che arrivano dal gimbal?! li collego alle porte F1 e F2 o solo 1 a X1 ? Che tipo di pulsante gli devo assegnare? switch a 2 /3 posizioni o altro?

Secondo problema : mentre con la Hitec sono riuscito ad impostare gli end point su uno switch a 3 posizioni (per avere Gps Atti,Atti e Failsafe),con questa ho fatto mille prove ma niente...mi prende sempre e solo 2 posizioni...Gps Atti e Failsafe! Non riesco a mettere un range che mi permetta di "prendere" la posizione Atti. o troppo alto o troppo basso (praticamente lo switch sembra che abbia solo 2 posizioni!)

Scusami se mi sono dilungato troppo....confusionale o preciso?!
Ricky156 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 16:27   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
Allora, cominciamo dal sistemre il canale ''U'':
Io il canale "U" l'hò assegnato allo swich a 3 posizione "F" e al canale "5" poi, con gli endpoint con corsa che và da +100 a -100 con lo swich "F" in posizione centrale hò agito con il subtrim del canale in modo da posizionare il cursore del canale "U" su "ATTI".
Poi, fatto questo, con lo swich sulla posizione "1" hò spostato il cursore del canale "U" sulla posizione "NORMAL" e per fare ciò hò agito sugli "endpoint" del canale (nel mio caso hò agito sulla parte bassa del canale) perchè voglio che il "normal" sia sulla posizione 1.
Fai poi lo stesso con la parte alta del canale, quindi metterai lo swich sulla posizione "2" e sempre con l'endpoint andrai a posizionare il cursore su "ATTI-Gps"

A questo punto vedrai che Swicciando con il selettore "F" il cursore si sposterà nelle tre posizioni (se hai fatto tutto correttamente).

Poi più in là setterai il failsafe, ma per ora fai questa cosa e facci sapere...

NB: Per quanto riguarda il ghimbal, io c'è l'hò ma non l'hò collegato alla naza, hò collegato solo un canale per agire sul pich e basta, dovresti postare nella ezione FPV per vedere se qualcuno ti aiuta...
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 18:20   #165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 129
Da oggi felice possessore della radio in questione, veramente menù molto intuitivo.

Una cortesia, dato che sul manuale non ho trovato, schermata principale perchè ho due valori lato RX? nel senso ho:

int. voltage 1: 5.55 V
int. voltage 2: 11.26 V
TX voltage: 3.87 V

io lo interpreto così, valore 1 voltaggio ricevente e valore 2 voltaggio batteria?

altra cosa ho notato che il voltaggio della batteria non sembra coerente con il valore effettivo della batteria tipo 11.26 rilevata 11.6 reale...

altra cosa nela sezione dei sensori collegati non noto viene rilevato nulla.. strano perchè se scollego il sensore dalla LiPo il valore 2 sparisce. Io il sensore l'ho collegato così uscita OUT, lato sensore, con ingresso IN lato ricevente.

Grazie a tutti per le eventuali risposte
giventofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 18:33   #166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2014
Residenza: Voghera
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Allora, cominciamo dal sistemre il canale ''U'':
Io il canale "U" l'hò assegnato allo swich a 3 posizione "F" e al canale "5" poi, con gli endpoint con corsa che và da +100 a -100 con lo swich "F" in posizione centrale hò agito con il subtrim del canale in modo da posizionare il cursore del canale "U" su "ATTI".
Poi, fatto questo, con lo swich sulla posizione "1" hò spostato il cursore del canale "U" sulla posizione "NORMAL" e per fare ciò hò agito sugli "endpoint" del canale (nel mio caso hò agito sulla parte bassa del canale) perchè voglio che il "normal" sia sulla posizione 1.
Fai poi lo stesso con la parte alta del canale, quindi metterai lo swich sulla posizione "2" e sempre con l'endpoint andrai a posizionare il cursore su "ATTI-Gps"

A questo punto vedrai che Swicciando con il selettore "F" il cursore si sposterà nelle tre posizioni (se hai fatto tutto correttamente).

Poi più in là setterai il failsafe, ma per ora fai questa cosa e facci sapere...

NB: Per quanto riguarda il ghimbal, io c'è l'hò ma non l'hò collegato alla naza, hò collegato solo un canale per agire sul pich e basta, dovresti postare nella ezione FPV per vedere se qualcuno ti aiuta...
Niente da fare....
Ho seguito tutto alla lettera,più volte....
Riesco ad impostare solo 2 valori...quando metto sulla posizione 3 praticamente torna indietro alla 1!
Ricky156 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 18:42   #167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2014
Residenza: Voghera
Messaggi: 71
È giusto per non farmi mancare niente....usb rotta!!!!
Nonostante avessi letto che era molto delicata....ho fatto con estrema cautela...niente,porta rotta!
Quindi posso fare le prove fino a quando tiene la batteria
Ricky156 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 19:31   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
Quale swich hai asssgnato al canale 5?
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 20:05   #169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2014
Residenza: Voghera
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Quale swich hai asssgnato al canale 5?
Ho provato sia con swa che con swf
Ricky156 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 20:52   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
Hai un servo da collegare al canale 5 per vedere se uno o l'altro funziona nelle 3 posizioni e cmq mi sembra strano che nenche uno dei due funzioni. Controlla bene quando assegni lo swich a quel canale che realmente sia quello ( vai anche nella schermata "servi" e da li vedi se funzionano oppure no.Se non vanno vuol dire che c'è qualche settaggio errato.Hai selezionato un programma per aerei? Semmai prova a cancellare il programma e a ricrearne uno nuovo...nn si sà mai.
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità TGY-306G Giana 97 Elimodellismo Principianti 20 17 agosto 13 19:32
Turnigy Tgy 90s Pasquale85 Elimodellismo Elettronica 4 17 marzo 13 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002