Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 15, 02:19   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
Ho un paio di domande, primo chi l'ha provata sul simulatore phoenix? la riconosce o da problemi?

Secondo la consigliate ad un principiate che deve prendere la sua prima stick piuttosto che la spektrum dx8?Parlo anche di facilita' nel settaggio...

cortesemente qualcuno puo' rispondere??Io ho contattato la phoenix e dicono che loro non l'ann testata, ma che ci sono utenti che la usano..qualcuno di voi uo' confermarmi che usa questa radio con il phoenix??
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 08:26   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CASPA
 
Data registr.: 18-12-2013
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
cortesemente qualcuno puo' rispondere??Io ho contattato la phoenix e dicono che loro non l'ann testata, ma che ci sono utenti che la usano..qualcuno di voi uo' confermarmi che usa questa radio con il phoenix??
probabilmente nessuno la ancora provata con phoenix... è troppo recente.
o fai da beta tester o aspetti...
CASPA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 09:19   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 129
scusate ma il suono all'avvio, che a mio avviso è orribile, si può togliere?
giventofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 09:30   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CASPA
 
Data registr.: 18-12-2013
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da giventofly Visualizza messaggio
scusate ma il suono all'avvio, che a mio avviso è orribile, si può togliere?
mi sembra di si nella configurazione radio.. ora non la ho sotto mano ma mi sembra di aver visto la voce... comunque a me non dispiace...
CASPA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 09:34   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da CASPA Visualizza messaggio
mi sembra di si nella configurazione radio.. ora non la ho sotto mano ma mi sembra di aver visto la voce... comunque a me non dispiace...
no infatti è una cosa personale...
giventofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 12:16   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da CASPA Visualizza messaggio
probabilmente nessuno la ancora provata con phoenix... è troppo recente.
o fai da beta tester o aspetti...
spero che allora nel breve qualcuno che prenda questa fantastica radio a mio avviso, faccia la prova per vedere se e' compatibile...
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 12:41   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da nemo00 Visualizza messaggio
Stavo per "pubblicare" il manuale in inglese depurato da cineserie, quando mi sono accorto delle policy del forum ......nel dubbio mi astengo a meno che non venga autorizzato.
Non ho Phoenx, non ti sò rispondere. Riguardo agli stick, certo che sono regolabili in altezza; la radio arriva con la loro regolazione al minimo. Io, per quel che costano, ho ordinato quelli di colore rosso. Più ci familiarizzo, più mi piace; tutto molto immediato, considerando le funzionalità evolute e complesse; più intuitiva della 9x originale; hanno fatto un bel lavoro sotto questo aspetto; il display TFT va che è una meraviglia; io utilizzo sempre il pennino, e ho lasciato li la pellicola di protezione. Due cose che ho scoperto:
1) Memorizzando un modello, anche il protocollo di trasmissione rimane quello: ad esempio, ora ho due modelli in memoria: il Bixler ed il Curare. Ebbene, nel primo ho una rx 9x, e quini una trasmissione in AFHDS, mentre nel secondo, ho la rx in AFHDS2A 2 vie. selezionando il modello, cambia pure il modo. bene.
2) Vero che c'è un sensore esterno per il voltaggio della batteria sul modello, a la sua RX già trasmette in telemetria la carica della batteria.

Per i suoni e gli avvisi, c'è un menu dove si possono spuntare le varie voci, ma non sò se riguarda pure il suono d'avvio. A me non distrurba, piuttosto sarebbe bello, se prossimamente iniziasse a parlare...

Quanto al postare il manuale, solitamente sono cose che le stesse ditte divulgano, e la politica dei vari forum è di pubblicarli; si tratta di cose prive di valore commerciale, e spesso le stesse ditte son contente, perchè si evitano così di dover spedire il manuale a coloro che lo perdono. Anche quì ho visto manuali pubblicati, riguardo a motori e radio, comunque chiedi allo staff. io ho il manuale solo inglese, scaricato non ricordo dove; quì non sono riuscito a caricarlo; penso che ecceda le dimensioni massime previste. E' una sessantina di MB.
Bisogna abituarsi alla posizione dei trim verticali situati più in basso rispetto agli standar, per il resto, grande ergonomia. Felice di come ho speso i miei soldi.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 12:50   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CASPA
 
Data registr.: 18-12-2013
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
spero che allora nel breve qualcuno che prenda questa fantastica radio a mio avviso, faccia la prova per vedere se e' compatibile...
se mi fai aver programma posso provare..
CASPA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 12:57   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CASPA
 
Data registr.: 18-12-2013
Messaggi: 229
1) Memorizzando un modello, anche il protocollo di trasmissione rimane quello: ad esempio, ora ho due modelli in memoria: il Bixler ed il Curare. Ebbene, nel primo ho una rx 9x, e quini una trasmissione in AFHDS, mentre nel secondo, ho la rx in AFHDS2A 2 vie. selezionando il modello, cambia pure il modo. bene

bene bene.. era proprio la prova che volevo fare oggi...
CASPA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 12:57   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da CASPA Visualizza messaggio
se mi fai aver programma posso provare..
e..bel problema..nel senso io ho una copia digitale e s parla di un gb di roba...non penso proprio che via mail te la posso spedire...

Se conosci siti dove posso caricarla cosi' tu puoi prenderla da li'...
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità TGY-306G Giana 97 Elimodellismo Principianti 20 17 agosto 13 19:32
Turnigy Tgy 90s Pasquale85 Elimodellismo Elettronica 4 17 marzo 13 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002