21 dicembre 14, 10:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: Jesolo
| Cambio mode su futaba t6j
Ciao a tutti ho acquistato un radiocomando futaba t6j solo che al momento dell acquisto( da un privato) il radiocomando è impostato su mode 2 cioè gas a sx visto che io ho bisogno assolutamente di mettere il gas a destra ho smontato tutto il radiocomando spostasto la molla e il pezzo di (alluminio o acciaio), adesso però non sò come fare perché le istruzioni del radiocomando sono in inglese e non ci capisco proprio niente ho bisogno di sapere da qualcuno i vari passaggi che servono per cambiare all interno del radiocomando il mode passando da mode 2 a mode 1 e anche se possibile come posso sincronizzare un aeromodello con ricevente e fare tutte le regolazioni del caso grazie davvero a tutti
|
22 dicembre 14, 10:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
innanzi tutto bisognerebbe tu organizzassi anche il tuo italiano con un po' di punteggiatura....... scherzi a parte...senza un minimo di inglese, oggi, si va poco lontano...... se hai già cambiato il meccanismo di ritenzione dello stick devi seguire le istr. a pag.72 tenendo premuti i tasti Mode e End insieme accendi la tx, sul display apparirà STCK 2 ( il mode attuale ) con il tasto Data Input ( sù o giù ) ti sposti fin quando non compare STCK 1 ( il mode che vuoi, se ho ben capito ) spegni la tx, fatto per quello che definisci "sincronizzare un aeromodello ecc ecc " dal momento che mi sembri parecchio a digiuno...ti consiglio di appoggiarti ad un aeromodellista esperto del campo dove ti recherai ( consigliato vivamente anche questo...per evitare malestri..) dare queste nozioni, di base, tramite lo scritto non è facile... comunque, le foto e le didascalie nel manuale, anche se la lingua ti è ostica, dovrebbero aiutare.....
__________________ Simone |
22 dicembre 14, 13:17 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille.. Mi hai aiutato molto questa sera provo sicuramente e ti faccio sapere come il lavoro è andato. In ogni caso grazie per il tuo consiglio, l unica cosa per cui ho chiesto per la sincro è perché nel campo volo dove vado, nessuno e ripeto nessuno utilizza o ha mai avuto una radio futaba e quindi tutti mi hanno consigliato di chiedere info su questo forum |
22 dicembre 14, 14:42 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
Avere un ricevitore FHSS o S-FHSS; Impostare il relativo modo nel trasmettitore tra i due detti sopra; Accendere il TX Accendere il RX a 1 metro circa di distanza; il led lampeggierà; Premere il tastino SW sul ricevitore per almeno 1 sec; Attendere che il led ricevitore sia verde fisso Finito Con i ricevitori Futaba tipo FASST è la stessa identica procedura; Con i FASSTEST invece il link si fa senza tastino dal menù del trasmettitore, ovviamente tra quelli compatibili FASSTEST; Ciao!
__________________ Ultima modifica di flyhight : 22 dicembre 14 alle ore 14:47 | |
23 dicembre 14, 20:31 | #5 (permalink) Top |
|
Ragazzi sono riuscito a fare tutto fortunatamente. L unica mia domanda adesso è la seguente, con la futaba t6j come posso fare per aumentare l escursione del direzionale? Diminuire l escursione degli alettoni? E diminuire la sensibilità dei comandi ? |
23 dicembre 14, 21:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
sempre seguendo il manuale........ escursioni comandi: pag. 33 End Point Adjustment, 100 è il valore normale, aumentandolo aumenti la corsa, diminuendolo la riduci sensibilità comandi: pa. 29 Exponential Settings, valore di default 0%, ogni valore negativo ( segno - davanti ) renderà il comando più "sordo" al centro stick, tanto più, quanto il valore impostato sarà alto
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 23 dicembre 14 alle ore 21:49 |
27 dicembre 14, 15:59 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie mille per l aiuto adesso il lavoro è quasi finito, ma secondo te come mai l alettone di sinistra ha molta ma molta più Corsa rispetto a quello destro non avendo fatto nessuna regolazione agli alettoni? Premetto che gli ho messi nel 1 e 6 canale della ricevente
|
27 dicembre 14, 18:18 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |