30 ottobre 06, 19:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Sì, sì, non era perché sia spaventato dalla modifica, ma mi pareva buffo che con tutte le applicazioni in cui la modifica è necessaria non si trovassero i servi già pronti così! O perlomeno mi sembrano molto meno diffusi di quanto servano! Sarà che si parla più spesso delle cose non comuni.
|
31 ottobre 06, 00:54 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
|
non sò se è l'argomento giusto ma visto che si parla di servi credo che ci possa stare la mia domanda senza dover aprire un'altra discussione la domanda è: se io devo far girare al contrario un servo non potendolo ruotare di 180 gradi, perchè si può montare solo in un modo, e non avendo il revers (si scrive così?) sulla radio perchè ha qualche anno sulle spalle ma visto che è in FM, ha 6 canali e non è computerizzata ed è l'ideale per quello che serve a me, come faccio? non intendendomi di elettronica la prima cosa che mi è venuta in mente era di invertire il positivo e il nagativo dell'alimentazione ma non che mi fidi molto di questa idea |
31 ottobre 06, 09:22 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
devi aprire il servo, e invertire i due fili che vanno dalla scheda ellettronica al motorino del servo. Cmq è un operazione che sconsiglio, visto che le radio computerizzate ora come ora sono molto economiche. Una radio senza reverse ti creerà sempre problemi di questo genere, inoltre aprendo un servo e mettendoci le mani c'è sempre il rischio di rovinare qualcosa (SGRATT..).
|
31 ottobre 06, 09:49 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ah dimenticavo... butta un occhio qui: http://www.edimodel.com/pagine/articoli.html ci sono molti articoli tra i quali anche il funzionamento dei servi
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... Ultima modifica di Baochan : 31 ottobre 06 alle ore 09:55 | |
31 ottobre 06, 12:36 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
31 ottobre 06, 12:57 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il trimmer è quella resistenza variabile che è agganciata agli ingranaggi, vanno invertiti gli estremi lasciando in pace il centrale. Il perché è intuibile direi, il la resistenza del trimmer deve muoversi in corrispondenza del senso del motore...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
02 novembre 06, 01:14 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
|
ok grazie a tutti per le info la radio computerizzata ce l'ho, una MX12, ma siccome stò facendo un camion e avevo in parte questa radio la olevo utilizzare visto che sarebbe perfetta per questo scopo, l'unico eventuale problema era questo del revers |
Bookmarks |
| |