09 dicembre 14, 18:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
| Come testare ricevente 2.4 Hitec?
Ciao ragazzi... Ho una Ricevente OPTIMA 6 Full Range 6Ch 2.4GHz AFHSS Hitec con radio Eclipse 7 Mi si è rotta l' antenna Boda (Ricevente), ho cercato sul forum ed ho trovato come poterla aggiustare. Terminato il lavoro, sono andato a provarla, ma prima di alzare il modello, l' ho testata a terra ed ho riscontrato che ad una distanza di circa 800 m. perdevo il segnale. Sapete dirmi se è ok? C'è un modo per testare la centralina. Grazie. |
09 dicembre 14, 19:38 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
09 dicembre 14, 21:15 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao massimob, Ti grazie per la prontissima risposta e per avermi tolto un gran peso. Hai ragione, ho trovato la funzione Range Check ed è spiegata benissimo sulle istruzioni della ricevente (la prossima volta prima di rompere leggo bene le istruzioni). Ti ringrazio ciao. |
10 dicembre 14, 07:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2008 Residenza: Capena
|
Ciao,mi intrometto nella discussione per chiederti se hai delle foto dell'antenna prima e dopo la riparazione. Anch'io ho una 6 ch con antenna spezzata e prima di metterci mano volevo dare un'occhiata alla tua. Un saluto. |
10 dicembre 14, 14:55 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao gabbiano1rosso Ti posso mandare la foto dopo la riparazione..... se ti serve un paragone, troverai sicuramente svariate immagini su Internet. Quella gelatina che avvolge il filo dell' antenna in uscita dal Boda, è silicone (ho cercato di rivestirla un po, per renderla più resistente). Qui è dove ho trovato la descrizione per la riparazione.... http://www.baronerosso.it/forum/radi...oda-hitec.html Ciao e buon divertimento. |
01 novembre 19, 16:15 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2015
| Citazione:
Ciao, ho controllato le istruzioni della ricevente ma non ho trovato info riguardo test di portata a potenza ridotta. Mi sapresti dire come si fa su hitec aurora e ricevente optima? Grazie | |
Bookmarks |
| |