29 novembre 14, 01:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2013 Residenza: verona
| help regolazione radio hitec optic6 2,4 ghz
ciao a tutti , vi chiedo un aiuto, io ho sempre usato radio hitec optic 5 molto facile da programmare, cosi per sfizio mi sono preso una optic 6 pensando che bene o male sia abbastanza semplice, invece un disastro. Vi spiego cosa devo fare, ho una barca con 2 motori robbe 755\40 e 2 regolatori graupner profi 40 a, nella optic 5 mi bastave mettere i 2 regolatori in canale 2 e 4 , mettere la radio in VTail e il gioco era fatto. Qua invece proprio non riesco a regolarla, io voglio una cosa semplice senza tanti sfronzoli....chi mi aiuta???grazie |
01 dicembre 14, 16:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
ciao. 1.se i regolatori (e quindi i motori) non devono avere regolazioni differenti tra loro, direi che basta mettere una Y sul canale del gas, direttamente sulla ricevente, e ci attacchi i due ESC. Ovviamente sulla radio non dovrai fare nessun settaggio. 2.in caso contrario (ma non vedo il perché due motori devono avere programmazioni differenti) devi creare una miscelazione usando una delle due libere PMX1 o PMX2. il procedimento è molto semplice, scaricati il manuale da internet in italiano. |
02 dicembre 14, 20:28 | #4 (permalink) Top |
|
allora intanto grazie mille della risposta.....uso 2 diversi canali in vtail perchè devo fare anche destra e sinistra e volevo evitare di usre servi che diano e tolgano tensione a uno o all'altro motore....
|
03 dicembre 14, 10:03 | #5 (permalink) Top |
User |
Scusa ma il VTail c'è anche sulla Optic 6, non capisco dov'è che ti blocchi. Sugli aerei il VTail si imposta in maniera tale che lo stick del cabra/picchia (collegato solitamente sul canale 2 sulle radio Hitec) comanda i due servi in maniera da muovere i piani entrambi verso l'alto o verso il basso (quindi sarebbe la tua "manetta") mentre lo stick del timone direzionale (collegato sul canale 4) li fa muovere in senso opposto (e quindi agirebbe in maniera differenziale sui tuoi due motori facendo virare l'imbarcazione). Ovviamente potresti aver bisogno di invertire le corse di uno o tutti e due i canali. Premesso questo e premesso che il VTail è un'impostazione base che si trova su tutti i radiocomandi unitamente all'inversione di corsa, cos'è che non riesci a fare con la Optic 6? Purtroppo ho appena venduto la mia Optic 6 e non posso seguirti sulla radio, ma sono sicuro che è qualcosa di fattibilissimo. |
04 dicembre 14, 12:26 | #6 (permalink) Top |
|
grazie mille del tuo intervento, allora come dicevo è la prima radio che prendo con lo schermo lcd e con tutte queste regolazioni, ho sempre usato hitec lite4, hitec optic 5 , e specktrum dx5,percui mi sono trovato in una giungla di varie sigle, partendo ad esempio dalla prima cosa che si trova in programazione dove si deve scegliere il tipo di mezzo, elicotero, aliante ecc ecc....poi mi viene fuori timmer, io ho provato a leggere il manuale, ma non ne capisco più di tanto....mi sà che se non ne riesco ad uscire penso di venderla....
|
04 dicembre 14, 13:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
| Citazione:
Trova le istruzioni in italiano e poi fatti delle prove prima di montarla collegando dei servi e vedi come si muovono così capisci cosa stai combinando. Tutto questo lo fai su una memoria libera che ti serva come prove. | |
04 dicembre 14, 13:59 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La radio che hai è ottima, l'ho avuta anch'io fino a poco tempo fa, semplice da programmare ed estremamente affidabile. Non venderla, impara a sfruttarla e non te ne pentirai. Qui il manuale in italiano: https://www.jonathan.it/files/OPTIC_istruz.pdf | |
26 dicembre 14, 11:26 | #10 (permalink) Top |
|
eccomi.....allora soo riuscito a capire la programazione ...ma ora ho un altro problema ......NON RIESCO A FARE IL BILDING.... io seguo le instruzioni, tengo premuto tasto link dietro radio e accendo la radio, il led rosso lampeggia. poi premo il tasto link della ricevente e la accendo rilascio e comincia a lampeggiare il led rosso.....poi in teoria il led rosso della radio dovrebbe diventare rosso fisso invece non è così...aiutatemi sta radio mi stà facendo scleraregrazie anticipo a chi vorrà aiutarmi |
Bookmarks |
| |