02 novembre 14, 13:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
| Spektrum DX10t
Sorpresa!!! Questa mattina accendendo la mia Spektrum DX10t è apparsa una scritta che di fatto mi impedisce anche di usare la radio. "ERRORE DI SISTEMA Il vostro sistema ha un errore hardware che impedisce operazioni sicure!! Si prega di inviare in assistenza. T-Code 0001D76Dh I-Code o302F0EFh Sequenza o" Cosa può essere, e a chi devo inviarla visto che l'ho comprata da Lindinger?
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) |
02 novembre 14, 19:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
|
molto probabilmente devi inviarla in Germania. Prova a contattare Horizon Hobby: Service kontaktieren |
02 novembre 14, 19:31 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) | |
03 novembre 14, 10:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
|
una cosa così? nella mia dx18 l'ho risolto tenendo premuto il roller per un pò durante l'accensione. Mandata in assistenza ugualmente in garanzia tramite Gimax, ritirata dal corriere mandato dalla Horizon stessa senza nessuna spesa da parte mia, ritornata con segnalazione di nessun problema. Poi ho scoperto che era un file di un modello che aveva mandato in crisi il software. Ps. Avevo contattato la Horizon e questa era stata la risposta: Hi, please try to reset the error first by pressing the roller and hold it preset for 15 seconds Ciao Ultima modifica di extra 56 : 03 novembre 14 alle ore 10:26 |
03 novembre 14, 12:03 | #5 (permalink) Top |
Moderatore |
un file di un modello che manda in crisi un software di un radiocomando da 500 la dice lunga oltre tutto restituendo un errore HARDWARE
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
03 novembre 14, 13:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
|
quando fanno così vuol dire che sono a conoscenza del baco ma gli danno importanza secondaria. Per "salvare la faccia" (o meglio l'immagine del marchio) dicono che non c'era nessun problema. Io ho preso una DX9 di recente. L'ho subito aggiornata, tuttavia ho letto di possibili "resi in assistenza" nel caso in cui l'aggiornamento non sia andato a buon fine! Ma che storia è questa! Io sono un Ingegnere Elettronico e se scrivi il firmware con un minimo di coscienza, non possono succedere simili episodi! L'utente non deve necessariamente essere un esperto programmatore. Scendendo nei dettagli di un aggiornamento firware "fatto come si deve": quando si scarica il nuovo firmware tramite il bootloader, il firmware va memorizzato in un'area di memoria non sovrapposta a quella del vecchio firmware. Solo quando tutti i checksum della trasmissione sono andati a buon fine, si swappa istantaneamente dal vecchio al nuovo firmware. In questo modo è anche possibile un retro-passaggio al vecchio firmware. Quando si scarica un successivo firmware, andrà sovrascritta la versione n-2. Provengo da una economica MX12 40MHz. Se la Taranis fosse un po' meno macchinosa, penso avrei preso quella. |
03 novembre 14, 14:03 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
è stato il tuo solito caso e come hai fatto tu ho risolto tenendo premuto il roller in accensione. Ora la radio è a posto, mi sconcerta sulla causa che può averlo provocato. Speriamo in bene, come dice l'altro intervento cosa centra un file con l'hardware ciao e grazie
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) | |
03 novembre 14, 14:04 | #8 (permalink) Top |
Moderatore | guarda, anche io ho una vecchia mx12 convertita a 2,4 che tengo per ricordo, e ti posso assicurare che non è più complicata della taranis da programmare, anzi!
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
03 novembre 14, 15:25 | #10 (permalink) Top |
Moderatore | capisco che puo dare fastidio il discorso.... ma si può' chiudere al limite è una richiesta che può' fare l'autore del topic, inoltre anche per la dx10 cè un apposito 3d
Bookmarks |
| |