15 ottobre 14, 18:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2014 Residenza: Ostra
| Problemi su automodello Nikko EVO PRO LINE
Salve a tutti, non sono un esperto nel settore ed ho un problema con un automodello che mi sta facendo andare fuori di testa. Lo scorso anno mi è stata regalata una Subaru Impreza EVO PRO LINE della Nikko, pochi giorni dopo ho deciso di provarla e fino a quel momento nessun problema. La macchina dopo quella volta per mancanza di tempo è rimasta ferma con la batteria inserita per parecchio tempo. Ora che riesco ad avere un po' di tempo volevo riesumarla quindi carico la batteria e provo.....ma non succede nulla, nessun segno di vita. Allora con un tester provo a misurare il voltaggio sulla batteria e me lo dà addirittura più alto dei 9.6V dichiarati, apro il modello e provo a verificare che la tensione ci sia nelle varie parti, tutto ok. Provo il motore e anche lui funziona benissimo. Il radiocomando ha la batteria nuova e la spia si accende. Ora visto che non ci sono segni di vita a me viene da pensare che ci sia qualche problema a livello di trasmissione ma non ne sono sicurissimo. Come posso fare? Il radiocomando è un 27 mhz con i cristalli intercambiambili. Voi che ne pensate? Grazie in anticipo. |
17 ottobre 14, 02:07 | #2 (permalink) Top |
Moderatore |
9,6V è la tensione nominale di un pacco niXX a 8 elementi, ma gli elementi raggiungono circa 1,5V a piena carica, quindi il tuo pacco batteria può' arrivare tranquillamente a circa 12V. per il resto non so aiurtarti, l'ultima nikko che ho avuto era la Bison f10, ma parlo più di 20 anni fa
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
Bookmarks |
| |