14 ottobre 14, 22:33 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
In alternativa l' sbus è una buona soluzione se non vuoi aggiungere rx ... Oppure centralina... anche se io starei sul leggero... via centralina e seconda rx... Userei una rx con sbus con alimentazione servi gestita separatamente ovvero non passante per la rx ma gestita solo dal bec, alla rx solo i segnale dei servi. | |
24 giugno 15, 10:30 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
1) Io su aerei (alianti) importanti ho sempre usato doppie riceventi, ognuna alimentata in modo indipendente, una per la parte sinistra dell'aereo ed una per la destra. Mai avuto un problema. Radio Futaba T14FG, riceventi compatibili Orange ! Per cui concordo pienamente. 2) Dato che la Taranis mi stà incuriosendo (penso di prenderla), m' interessa sapere se lo hai poi implementato il sistema a doppia ricevente. Ciao
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
24 giugno 15, 22:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2011 Residenza: Mondovì
|
Non l'ho ancora sperimentato in volo. Solo a terra e mi sembra funzionare perfettamente. Il modello su cui voglio montare le 2 riceventi è ancora in costruzione e prevedo di finirlo il prossimo anno...
|
25 giugno 15, 22:18 | #17 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
con la taranis da sempre puoi bindare 2 riceventi serie X al fine di estendere i canali, oppure puoi bindare 2 o più riceventi qualsiasi al fine della ridondanza ma questo lo fai con qualsiasi radio... se invece intendi un sistema tipo diversity la taranis non ha questa funzione.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
26 giugno 15, 00:48 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Grazie è come supponevo, cercavo solo conferma prima dell'eventuale acquisto.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
29 giugno 15, 10:47 | #19 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Unica accortezza in caso di binding di due riceventi, una delle due deve avere la telemetria disabilitata. Inoltre le due coppie di antenne devono essere sufficientemente distanti per far si che il segnale telemetrico della prima non disturbi la seconda.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
29 giugno 15, 20:47 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2011 Residenza: Mondovì
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |