Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 14, 14:36   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Uso la Spektrum da anni anche su modelli da 20- 25 kg, non lo farei mai se avessi dubbi sull'affidabilità. La telemetria vocale la trovo utile e la uso ad esempio per la comunicazione delle situazioni di volo su un interruttore a 3 stadi (3D - F3a - Atterraggio).
Sugli alianti poi è utilissima la segnalazione dell'altezza - dare una sbirciata allo schermo per controllare l'altezza a molte centinaia di metri sopra la testa è pericoloso, si rischia di non ritrovare più il modello. Poi durante le gare per scandire i minuti e soprattutto gli ultimi 30 secondi prima dell'atterraggio nel tempo prescritto.
Gli allarmi invece non mi sevono, perché se devo volare con così poca sicurezza da mettere in conto di provocare un allarme, prima o poi l'allarme arriva troppo tardi e a tanto non voglio arrivare.

Saluti, Marco
Faccio notare che le utilità dette, a parte la quota, non sono telemetria, ma informazioni vocali che le radio hanno implementato visto che avevano un altoparlante...
Vecchio 15 ottobre 14, 15:57   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Parlando di telemetria vocale....

Io ho spektrum, la uso con gli elicotteri, ho avuto la dx8 e ci ho volato per quasi un'anno mai un problema, ora per sfizio da inizio anno ho preso la dx9, ha la telemetria vocale, la uso e devo dire che avere le informazioni telemetriche durante il volo, o informazioni di cosa stai impostando sulla radio senza togliere lo sguardo dal modello è davvero impagabile!

Vorrei sfatare un pochino anche questo mito futaba, anche loro qualche problemino lo hanno (capitato di vederlo in maniera diretta), il fatto è che sono congegni elettronici e può capitare che non funzionino come dovrebbero.

Jeti ottima radio! Ma al prezzo di una Ferrari ( tornando al 3d paragonata al prezzo della dx18, non è che ci sia un'abisso):eek:, ce l'ha un mio amico e va molto bene, frisky vista dal vero sembra un po' un giocattolo, ma per il prezzo che si paga per averla forse è il miglior compromesso.

Conclusione, oggi i prodotti sul mercato sono tutti equivalenti come affidabilità, uno secondo me deve prendere ciò che più lo appaga, è un'hobby dove tutto è superfuo... qui si va dove ti porta il cuore:o

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
Il giocattolo non ha mai fatto piantare il modello a differenza di altre blasonate...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 16:16   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Parlando di telemetria vocale....

Io ho spektrum, la uso con gli elicotteri, ho avuto la dx8 e ci ho volato per quasi un'anno mai un problema, ora per sfizio da inizio anno ho preso la dx9, ha la telemetria vocale, la uso e devo dire che avere le informazioni telemetriche durante il volo, o informazioni di cosa stai impostando sulla radio senza togliere lo sguardo dal modello è davvero impagabile!

Vorrei sfatare un pochino anche questo mito futaba, anche loro qualche problemino lo hanno (capitato di vederlo in maniera diretta), il fatto è che sono congegni elettronici e può capitare che non funzionino come dovrebbero.

Jeti ottima radio! Ma al prezzo di una Ferrari ( tornando al 3d paragonata al prezzo della dx18, non è che ci sia un'abisso):eek:, ce l'ha un mio amico e va molto bene, frisky vista dal vero sembra un po' un giocattolo, ma per il prezzo che si paga per averla forse è il miglior compromesso.

Conclusione, oggi i prodotti sul mercato sono tutti equivalenti come affidabilità, uno secondo me deve prendere ciò che più lo appaga, è un'hobby dove tutto è superfuo... qui si va dove ti porta il cuore:o

Da utente consumatore non posso che esser ancora ancor più contento (di quanto di mio già lo sia versio la radio voluta da "noi" aeromodellisti per noi tutti), nel vedere la medesima confrontata con radio di ben altro costo. Se poi si riflette che la Taranis è solo la prima di una serie di radio Frsky e che quest'ultima ha voluto esordire sul mercato con la sua entry level, figuriamoci cosa potrà "combinare" la sorella maggiore Horus in arrivo fra qualche mese ad un costo che c'è da scommettere sarà inferiore a quello della stessa T14SG (che a sua volta è la più economica tra Jeti e DX18 qui menzionate).

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 ottobre 14 alle ore 16:20
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 17:57   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Il giocattolo non ha mai fatto piantare il modello a differenza di altre blasonate...
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Da utente consumatore non posso che esser ancora ancor più contento (di quanto di mio già lo sia versio la radio voluta da "noi" aeromodellisti per noi tutti), nel vedere la medesima confrontata con radio di ben altro costo. Se poi si riflette che la Taranis è solo la prima di una serie di radio Frsky e che quest'ultima ha voluto esordire sul mercato con la sua entry level, figuriamoci cosa potrà "combinare" la sorella maggiore Horus in arrivo fra qualche mese ad un costo che c'è da scommettere sarà inferiore a quello della stessa T14SG (che a sua volta è la più economica tra Jeti e DX18 qui menzionate).
Taranis come ho già detto è un'ottimo compromesso, può anche essere più affidabile delle altre, non l'ho mai testata, ma al mio campo ce ne sono tre e le ho visionate dal vero, il mio era solo un commento per la qualità visiva e tattile, sembra un po una radio ( giocattolo) messo tra parentesi forse qualche possessore si offende di meno....
Non di poco conto la possibilità di avere un sw open.., per gli smanettoni è una gran cosa, riguardo la telemetria vocale qualche parola sembra pronunciata in cinese.... non è che ha un'audio chiarissimo, questo è quello che ho visto direttamente.

RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 14, 00:40   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Taranis come ho già detto è un'ottimo compromesso, può anche essere più affidabile delle altre, non l'ho mai testata, ma al mio campo ce ne sono tre e le ho visionate dal vero, il mio era solo un commento per la qualità visiva e tattile, sembra un po una radio ( giocattolo) messo tra parentesi forse qualche possessore si offende di meno....

mah guarda penso che le plastiche siano a livello di spektrum almeno della mia ex dx8

Non di poco conto la possibilità di avere un sw open.., per gli smanettoni è una gran cosa, riguardo la telemetria vocale qualche parola sembra pronunciata in cinese.... non è che ha un'audio chiarissimo, questo è quello che ho visto direttamente.

questo dipende dall'utente che non ha fatto delle traccie audio di qualità e del autoparlante vecchio che montava la taranis rev. A e B... Tutta via nella ultima Taranis Plus il problema è stato abbondantemente risolto... è anche vero che con la mia rev.B ho migliorato la qualità delle tracce audio e sono arrivato a risultati interessanti

Buoni voli
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks