09 ottobre 14, 18:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: TREVISO
| tensione batteria sul display errata
vorrei calibrare la tensione della batteria segnata sul display, la turnigy è una classica 9x senza modifiche o upgrading. Il display segna 11.1v contro i 12.6 misurati. è possibile ? ( ho cercato nel manuale senza successo ) grazie mille gp |
10 ottobre 14, 11:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Ciao, come fai ad essere sicuro, che fra le due misurazioni, è la prima ad essere sballata?.. c'è da considerare che la prima dovrebbe essere sotto carico (modulo acceso) la seconda, presumo rilevata da tester... prova ad usare un altro tester e poi valuta...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
10 ottobre 14, 17:41 | #5 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
pero'... e' uno dei POCHISSIMI che chiama, giustamente, TENSIONE quello che tanti purtroppo definiscono VOLTAGGIO ... Assodato che Voltaggio e' solo ed esclusivamente un comune del Piemonte, mi fido piu' di questo "pollo" che di molti altri perché probabilmente e' piu' preparato di quanto sia la media corrente in questo Forum... Non conoscendo la Radio di cui parla non posso essergli utile ma se per caso avesse disponibile lo schema elettrico e lo pubblicasse (basta la parte di alimentazione) probabilmente una mano gli si puo' dare P.S.: anche la mia Futaba sballava da nuova la lettura di 0.7V ma c'e' voluto molto poco per allinearla | |
10 ottobre 14, 18:11 | #6 (permalink) Top |
| tensione batteria
allora uso una derivazione dalla batteria, classica lipo 3S, turnigy accesa, tester fluke professionale............la discrepanza è notevole. Il fatto è che avevo trovato in rete un afilamto che spiegava come intervenire a livello software-settaggio della tensione visualizzata sul display, non ricordo se era la 9X o la 9XR, ma il brutto è che non l'ho salvato e non lo trovo più. saluti gp |
11 ottobre 14, 01:02 | #7 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
Senza schema e senza conoscere il TX o quanto meno averlo fra le mani e' impossibile rispondere ciao | |
11 ottobre 14, 07:43 | #8 (permalink) Top |
| turnigy 9x
............misura corretta: 40 anni di elettronica come prof. in elettronica-telecomunicazione-sistemi penso di aver conoscenze e competenze per far una simile misura; a questo aggiungo un laboratorio personale più che completo avendo da sempre coltivato progettazione e costruzione di impianti audio di elevata fattura. Ne approfitto per dare la mia disponibilità ( laboratorio ) a chi ne avesse la necessità. Arrivando al dunque essento la turnigy 9x arciconosciuta, ripeto in rete si trova di tutto e di più , il settaggio della tensione visualizzata sul dispaly è un problema di software solo che non trovo indicazioni in merito............ senza intervenire sullo stampato o fisicamente sul circuito . saluti gp |
12 ottobre 14, 01:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Dico la mia... senza stare tanto a perdere la testa, non potresti lasciarla così com'è? tanto l'allarme ti avviserà un pò prima, ed è più sicuro, come afferma Italo... al max abbassi la soglia d'allarme ad una tensione più bassa... forse viene tarata dalla casa, così... tipo i tachimetri delle auto... segnano un pò di più... tanto la discrepanza la sai che è di 1,5Volts come quelli che mettono l'orario della sveglia 10 minuti avanti...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
12 ottobre 14, 07:00 | #10 (permalink) Top |
| mia suocera
mi ricorda mia suocere eterna ritardataria.................. ha tuttti gli orologi avanti di 5 minuti cosi afferma che non perde il treno................tanto dice sono 5 minuti in anticipo.............. meditate gente meditate............ gp |
Bookmarks |
| |