Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 14, 09:55   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiaz10

Data registr.: 11-02-2014
Ciao! Io la graupner non la conosco, ti posso solo dire che ero spaventato all inizio dalla taranis leggendo tutti i post di gente che combinava casini con gli aggiornamenti, software di qua, firmware di là, ecc...
Ho deciso comunque di comprarla, e già rispetto alla graupner costa la metà.
Altra cosa, penso che anche le RX costino meno!
Per quanto riguarda il software open ti posso dire che si impara a spataccandoci un paio d ore!
Basta dare un occhiata al manuale, cercare su google, youtube, magari scarichi qualche modello già programmato x capire come è stato creato e il gioco è fatto!
PS puoi anche fare tutto dalla radio senza collegarla al pc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 10 ottobre 14, 20:26   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Evovin

Data registr.: 26-09-2014
ho letto delle infinite possibilità che offre la taranis,ma conscio del fatto che non mi serve tutta questa libertà, mi domandavo se non fosse meglio spendere qualcosa di più per un prodotto sicuramente più facile da programmare, un interfaccia molto più comoda (touch), una senzazione di maggior affidabilità, dettata più dal marchio, lo ammetto, e perché no anche di una soddisfazione personale maggiore per il semplice oggetto in se.
Evovin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 10:30   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da Evovin Visualizza messaggio
ho letto delle infinite possibilità che offre la taranis,ma conscio del fatto che non mi serve tutta questa libertà, mi domandavo se non fosse meglio spendere qualcosa di più per un prodotto sicuramente più facile da programmare, un interfaccia molto più comoda (touch), una senzazione di maggior affidabilità, dettata più dal marchio, lo ammetto, e perché no anche di una soddisfazione personale maggiore per il semplice oggetto in se.
Hai perfettamente ragione ... prenditi una Futaba T18MZ perché, tra l'altro, "Futaba è sempre Futaba !!!".
Vecchio 11 ottobre 14, 10:59   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Evovin

Si hai ragione,cosi sto tranquillo,grazie!
Vecchio 11 ottobre 14, 13:17   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Data registr.: 06-10-2008
Ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole (entro certi limiti ovviamente) ma faccio davvero fatica a capire l'eccitazione da marca blasonata, eccitazione che fa calare fette molto spesse di salame sugli occhi. Non ho una Taranis ma mi pare evidente che il suo rapporto prezzo prestazioni (e che prestazioni) sia anni luce distante da qualsiasi altro prodotto. Ho sempre avuto un debole per mpx (ho una 4000) ma nonostante ciò considero oggi la Taranis la migliore scelta
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 15:31   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
Ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole (entro certi limiti ovviamente) ma faccio davvero fatica a capire l'eccitazione da marca blasonata, eccitazione che fa calare fette molto spesse di salame sugli occhi. Non ho una Taranis ma mi pare evidente che il suo rapporto prezzo prestazioni (e che prestazioni) sia anni luce distante da qualsiasi altro prodotto. Ho sempre avuto un debole per mpx (ho una 4000) ma nonostante ciò considero oggi la Taranis la migliore scelta
Chi come te proviene da una mpx serie 3000/4000 è difficile non la pensi allo stesso modo ... il mondo frsky da una ed il mondo open dall'altro, hanno dimostrato al mondo rc una nuova, interessante e vantaggiosa frontiera. Cosa non da poco in un periodo socio/economico come quello attuale ed i prossimi che ci attendono che, come alcuni osservatori commentano, saranno molto più simili a quello attuale che a quelli passati (ormai i paesi emergenti che, tra l'altro, rappresentano una popolazione ben superiore a quella tradizionalmente benestante/occidentale, oramai pedalano con sempre più vigore).
Vecchio 12 ottobre 14, 23:28   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Evovin

Vabbè goliardia a parte, io il manuale me lo sono letto ed ho anche scaricato companion9x per smanettare un pò e provare a programmare un elicottero, ci sto lavorando, non dico che è difficile a livelli impossibili,ma per me, che probabilmente sono più stupido, è abbastanza complicato.

Detto questo in passato ho avuto una mx-22, con cui mi trovavo bene per alcune cose,male per altre, ma non posso parlarne male, per questo stavo anche facendo un pensiero alla mz, graupner, anche se non è più tedesca, mi aveva soddisfatto.

Poi scrivo anche per parlare un pò e cercare il confronto, anche se un attimino tirato, non vi arrabbiate subito...

Grazie!
Vincenzo

Ps: su hobbyking danno già disponibile la taranis plus a 169 euri, ci devo aggiungere la dogana? Meglio aspettare fine mese e prenderla da jonathan?
Vecchio 13 ottobre 14, 00:53   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da Evovin Visualizza messaggio
Vabbè goliardia a parte, io il manuale me lo sono letto ed ho anche scaricato companion9x per smanettare un pò e provare a programmare un elicottero, ci sto lavorando, non dico che è difficile a livelli impossibili,ma per me, che probabilmente sono più stupido, è abbastanza complicato.

Detto questo in passato ho avuto una mx-22, con cui mi trovavo bene per alcune cose,male per altre, ma non posso parlarne male, per questo stavo anche facendo un pensiero alla mz, graupner, anche se non è più tedesca, mi aveva soddisfatto.

Poi scrivo anche per parlare un pò e cercare il confronto, anche se un attimino tirato, non vi arrabbiate subito...

Grazie!
Vincenzo

Ps: su hobbyking danno già disponibile la taranis plus a 169 euri, ci devo aggiungere la dogana? Meglio aspettare fine mese e prenderla da jonathan?
Prendila in Italia! La garanzia viene offerta dal venditore e pertanto prendila anche da un venditore conosciuto come affidabile e dalle spalle grosse. Che faccio di ribadisco anche il nome ???
Vecchio 13 ottobre 14, 00:55   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Evovin

No no il nome me lo ricordo, conosco il catalogo a memoria ormai
spero gli arrivino presto perchè vorrei metterlo in aria sto elicottero prima che nevichi
Rispondi

Bookmarks