28 settembre 14, 15:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010
| Potenziometro starato t3vcs
Ciao a tutti, ho acquistato una futaba t3vcs usata,una radio bellissima Purtroppo secondo me ha il potenziometro dello stick dello sterzo che è fuori centro. Ho smanettato ovviamente su tutto il menù ma credo sia un difetto. Cioè, la radio e il servo funzionano benissimo, sterzata dx uguale alla sx Il difetto però si vede benissimo dal grafico della curva dello sterzo quando si attiva l'esponenziale, il centro del servo e' spostato a dx di circa il 20%...... Quindi se metto exp in pratica il servo verso dx posizionato a zero stick, si trova invece sul grafico della curva già in zona fuori dal'exp. Insomma difficile da spiegare ma ora non posso metter una foto......casomai stasera quando rientro.... Quindi vorrei capire se c' e modo di risolvere a casa senza inviarla in assistenza o dal negoziante che me l'ha venduta. Vorrei capire se a qualcuno è successo Ho già trovato in u.k. Il potenziometro originale di ricambio, ma se lo monto al posto del vecchio non ho ben capito se dopo va fatta la calibrazione del pot nuovo In tal caso, come si fa? Ho letto che si deve entrare in un menù segreto che conoscono solo al service futaba.qualche mago mi sa aiutare?!? Come si cambia il potenziometro? Forse lo posso solo pulire con spray per contatti?!? Grazi e dell'aiuto ragazzi Federico |
Bookmarks |
| |