01 ottobre 14, 15:57 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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Per contro, la 2.4ghz non è consigliabilie ad es. in hobby marini. Dipende appunto dall'ambito di utilizzo ed anche dalla sfiga che al contrario della fortuna ... ci vede ahinoi benissimo! In caso di "investimenti" volanti, suggerisco di ingegnarsi nel rifondare ogni componente critico, a partire dalla radio e non solo dalla rx via centralina per proseguire con i singoli servi e batteria modello. Pertanto, secondo questa logica ... almeno bimotori con ognuno il 100% della potenza necessaria (come quelli veri ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 01 ottobre 14 alle ore 16:05 | |
01 ottobre 14, 21:16 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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Ma rimane il fatto che prima avevamo (ed abbiamo) una frequenza riservata invece ora ci hanno messi in mezzo ad un traffico non indifferente. Poi di sicuro ognuno di noi ha il proprio punto di vista. Io personalmente utilizzo entrambi i sistemi e per il momento la sfortuna lho avuto solo con la nuova tecnologia e forunatamente con modellini di poco conto. Ciao Longflayer | |
01 ottobre 14, 22:00 | #53 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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Il pericolo interferenze tra radio è azzerato e già questo basterebbe a chiudere il discorso, è errato dire che avevamo una frequenza riservata, anche con frequenze diverse bisognava stare attenti ad avere un certo numero si khz di distanza tra i tx, pena il rischio di interferenze, poi c'era sempre quello che era convinto di utilizzare una frequenza che in realtà era tutt'altra (rischio aumentato con le nuove radio con frequenza sintetizzata (mi pare si dica così) con l'avvento delle motorizzazioni elettriche, la morìa di modelli è stata enorme e solo l'avvento del 2,4 ha permesso di avere un pò di tranquillità parliamo di chi partecipa a manifestazioni o gare? Serve che spieghi i vantaggi del 2.4? Mai avuto problemi con le vecchie radio in mhz e mai avuto problemi con le 2.4 che non fossero riconducibili ad errori personali o morte della batteria di bordo (finora solo con le mhz ) La 2.4 però richiede attenzione su due cose: alimentazione assolutamente sicura e stabile, antenne posizionate correttamente
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
01 ottobre 14, 22:35 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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01 ottobre 14, 23:18 | #56 (permalink) Top |
User | Calo di tensione, non dovrebbe poter provocare il file-safe o sbaglio? Ho effettuato delle prove in garage con la batteria scarica (o meglio non ricaricata dopo il crash) e dopo 10 minuti simulando un volo anzi esagerando nei movimenti per aumentare gli assorbimenti, non ho riscontrato alcun problema, anche se dal battery monitor in alcuni momenti si vedevano i led raggiungere la zona arancione e rossa qualche volta. Correggetemi se sbaglio cerco solo di capire se una batteria che inizia a difettare può far entrare in fail safe la ricevente fino a non riprendere piu il controllo dei comandi come è successo a me in volo (nelle prove in garage non ci sono riuscito).
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01 ottobre 14, 23:37 | #57 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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Non era colpa della radio, non della 2.4 e neanche della batteria, indovina che fine ha fatto l'interruttore? Altre volte mi è capitato di controllare l'alimentazione su modelli di amici, un aliante da 5mt alimentato da un bec costruito su un LM7805 e basta e ci credo che ogni tanto andava per i fatti suoi
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
01 ottobre 14, 23:41 | #58 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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a seconda delle condizioni ambientali e del tipo di radiocomando, il mancato funzionamento può durare pochi attimi o alcuni secondi, a questo punto la differenza la fa l'altezza in cui si trova il povero modello
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01 ottobre 14, 23:49 | #59 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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la tensione di un'impianto che utilizza un bec in entrata è molto stabile e può oscillare di 1 o 2 decimi di volt max con le batterie in diretta? dipende dalla qualità delle batterie e dal loro dimensionamento e comunque l'oscillazione sarà sempre superiore, prova
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