Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 14, 19:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Arrow Quale .. TURNIGY 9XR o 9X o 9XRPRO??

..... tocchiamoci le balls
per adesso la mia MX12 sta funzionando egregiamente (35Mhz + modulo interno 2,4Ghz Corona!!)
Però vorrei prenderne una con piu canali da tenere sempre a portata di ... mano.
Il budget come molti, non è alto e cadrei sulle TURNIGY SERIE 9X

Ecco .. .ci sono un sacco di discussioni a riguardo, ma si diventa matti nel capirli e leggere cio che si cerca...

Quindi, spero fare buona cosa anche per altri, sono a chiedere:

QUALE è PREFERIBILE (non voglio pretese altissime)
  1. 1- TURNIGY 9X
  2. 2- TURNIGY 9XR
  3. 3- TURNIGY 9XRPRO

Pregi e difetti, aggiornamenti e bug, ergonomia ecc.... quali riceventi sono abbinabili

mille grazie per adesso

La TARANIS?? bella ma .. .cara
Vecchio 15 settembre 14, 21:30   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
..... tocchiamoci le balls
per adesso la mia MX12 sta funzionando egregiamente (35Mhz + modulo interno 2,4Ghz Corona!!)
Però vorrei prenderne una con piu canali da tenere sempre a portata di ... mano.
Il budget come molti, non è alto e cadrei sulle TURNIGY SERIE 9X

Ecco .. .ci sono un sacco di discussioni a riguardo, ma si diventa matti nel capirli e leggere cio che si cerca...

Quindi, spero fare buona cosa anche per altri, sono a chiedere:

QUALE è PREFERIBILE (non voglio pretese altissime)
  1. 1- TURNIGY 9X
  2. 2- TURNIGY 9XR
  3. 3- TURNIGY 9XRPRO

Pregi e difetti, aggiornamenti e bug, ergonomia ecc.... quali riceventi sono abbinabili

mille grazie per adesso

La TARANIS?? bella ma .. .cara
Cara dove ???
Turnigy 9xr-pro fra spedizione e dogana sei a circa 100€ ci devi aggiungere un modulo e fanno a 130€ e hai sempre una radio discutibile con garanzia di hobbyking con telemetria abbastanza discutibile (sempre ottenuta con modifica).

Taranis 155€ garanzia italiana ed è un'altra cosa.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 21:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Aggiungo solo che la Taranis è di gran lunga più affidabile.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 21:53   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Aggiungo solo che la Taranis è di gran lunga più affidabile.
La 9xr-pro è di design canadese, originata dalla sky9x quindi è anche essere ben fatta, (ce l'ho) solo che alla fine non è molto più economica.
E onestamente non mi sembra che 20€ di differenza su una radio giustifichino una scelta.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 15 settembre 14, 23:20   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Cara dove ???
Turnigy 9xr-pro fra spedizione e dogana sei a circa 100€ ci devi aggiungere un modulo e fanno a 130€ e hai sempre una radio discutibile con garanzia di hobbyking con telemetria abbastanza discutibile (sempre ottenuta con modifica).

Taranis 155€ garanzia italiana ed è un'altra cosa.
aspetta un attimo però. ok, la taranis è una gran radio e fin qui non ci piove.

però il conto che hai fatto non è proprio corretto. il fatto del "cara" dipende dal budget che uno ha a disposizione e dalle funzioni che cerca.

con la 9x liscia ovviamente si risparmia. ma è da modificare.. e uno può anche non essere capace.
per la 9xr è già moddata ma costa un po' di più. la dogana non è detto che fermi sicuramente il pacco e mandi l' accisa da pagare. senza bisogno di dichiarare il falso, spessissimo lasciano correre. il conto potrebbe essere meno di 130€.
per la taranis invece è sicuramente più di 155€, in quanto quello è il prezzo della sola tx senza ricevente

qua sul mercatino di tanto in tanto spunta qualche 9x in vendita....se uno vuole contenere i costi forse è la scelta più bilanciata.
Vecchio 16 settembre 14, 00:43   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
aspetta un attimo però. ok, la taranis è una gran radio e fin qui non ci piove.

però il conto che hai fatto non è proprio corretto. il fatto del "cara" dipende dal budget che uno ha a disposizione e dalle funzioni che cerca.

con la 9x liscia ovviamente si risparmia. ma è da modificare.. e uno può anche non essere capace.
per la 9xr è già moddata ma costa un po' di più. la dogana non è detto che fermi sicuramente il pacco e mandi l' accisa da pagare. senza bisogno di dichiarare il falso, spessissimo lasciano correre. il conto potrebbe essere meno di 130€.
per la taranis invece è sicuramente più di 155€, in quanto quello è il prezzo della sola tx senza ricevente

qua sul mercatino di tanto in tanto spunta qualche 9x in vendita....se uno vuole contenere i costi forse è la scelta più bilanciata.

Ultimamente la dogana controlla quasi tutto dei pacchi voluminosi, di 10 arrivati 10 ho pagato il dazio, mi sta bene e lo avevo messo in conto...
Nel conto che ho fatto io la rievente era esclusa in entrambe le radio.
Ho considerato come modulo il XJT e non il DJT altrimenti non si lotta ad armi pari.

20€ se mi permetti in una radio che deve durare un po' non sono nulla, una pizza e una birra.
Personalmente preferisco spendere 20€ una volta che dover ricambiare radio dopo poco...
Le radio citate le ho tutte e faccio il confronto sulla base di considerazioni oggettive.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 16 settembre 14, 14:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
se ti sei trovato bene con la graupner,da lindinger le hanno in offerta
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 19:32   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2014
Ciao a tutti , perdonate il disturbo , ho appena acquistato la 9xr pro ed a casa ho un ricevitore turnigy 9x8cv2 , che modulo mi consigliate per la radio? Ed avete eventuali link?

Grazie.
zerogravity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 12:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da zerogravity Visualizza messaggio
Ciao a tutti , perdonate il disturbo , ho appena acquistato la 9xr pro ed a casa ho un ricevitore turnigy 9x8cv2 , che modulo mi consigliate per la radio? Ed avete eventuali link?

Grazie.
Se vuoi sfruttare quella ricevente devi prendere il modulo flysky. Però hai chiesto un consiglio e io ticonsiglio il frsky serie D. Purtroppo le riceventi costano di più ma il link è un po' più affidabile. Dipende da dove voli (eventuale presenza di disturbi) e dal budjet.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 23:33   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2008
scusate,ma la turnigy9xr pro non ha il settaggio sensibilità gyro?io hp gyro gh 5000 hitec...ma la regolazione della sensibilità da dove la regolo
micito non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks