Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 16, 10:10   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2008
Mi serviva una radio da non spendere molto ...la Turnigy 9XR PRO ora si trova ad un prezzo conveniente 65E senza modulo rf...
Che modulo mi consigliate?
FrSky DJT 2.4Ghz
oppure
FrSky XJT 2.4Ghz

Da quello che ho capito XJT è l'evoluzione del DJT...però mantiene la compatibilità verso i moduli D...giusto??

Poi XJT supporta 16canali..... DJT 8 canali?

Solo che X costa il doppio.....

Va bene che alla fine mi bastano anche 8 canalli per pilotare i miei frullini anche montando gimbal
Framoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 19:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di a-luca-rd

Data registr.: 14-12-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Framoro Visualizza messaggio
Mi serviva una radio da non spendere molto ...la Turnigy 9XR PRO ora si trova ad un prezzo conveniente 65E senza modulo rf...
Che modulo mi consigliate?
FrSky DJT 2.4Ghz
oppure
FrSky XJT 2.4Ghz

Da quello che ho capito XJT è l'evoluzione del DJT...però mantiene la compatibilità verso i moduli D...giusto??

Poi XJT supporta 16canali..... DJT 8 canali?

Solo che X costa il doppio.....

Va bene che alla fine mi bastano anche 8 canalli per pilotare i miei frullini anche montando gimbal
provare con un modulo serie orange? da quel che ho letto è compatibile quasi con tutto
Vecchio 07 febbraio 16, 19:28   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2008
Volemo montare un Frsky....dovrebbero essere piu affidabili...
Poi .... la serie XJT è a 16 canali ...multiplexati tra loro...come la taranis.... "mi sembra"
Dovrebbe essere un pelo piui potente della serie DJT...
A questo punto sarei piu propenso a prenere la serie XJT....tanto mantiene la compatibilita verso la serie inferiore DJT

Ho scoperto che i moduli(XJT e DJT) li vende anche bangood alla meno di HK

Aspettiamo altri pareri ....
Framoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 20:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di a-luca-rd

comunque vorrei sapere da romoloman dove acquistare la taranis nuova in europa a 200€ o meno
lo chiedo perchè anch'io sarei intenzionato a prendere la 9xr pro con modulo orange e da hk pagherei il tutto sui 100€ da magazzino europeo, ciò vuol dire niente dogana.
la taranis l'ho cercata e meno di 150€ non l'ho trovata e solo da siti oltre oceano, quindi dogana quasi sicura

Ultima modifica di a-luca-rd : 07 febbraio 16 alle ore 20:19
a-luca-rd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 00:38   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da a-luca-rd Visualizza messaggio
comunque vorrei sapere da romoloman dove acquistare la taranis nuova in europa a 200€ o meno
lo chiedo perchè anch'io sarei intenzionato a prendere la 9xr pro con modulo orange e da hk pagherei il tutto sui 100€ da magazzino europeo, ciò vuol dire niente dogana.
la taranis l'ho cercata e meno di 150€ non l'ho trovata e solo da siti oltre oceano, quindi dogana quasi sicura
Non pensi ci possa essere un serio motivo se la Taranis è introvabile ai prezzi che cerchi? E poi, sei proprio sicuro che puoi far riferimento alle Tue conoscenze in materia di elettronica se si guasta la radio, giacchè ambisci a prender la radio fuori dai confini Italiani ed anche Europei?

Buona fortuna!
Vecchio 08 febbraio 16, 01:01   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Framoro Visualizza messaggio
Volemo montare un Frsky....dovrebbero essere piu affidabili...
Poi .... la serie XJT è a 16 canali ...multiplexati tra loro...come la taranis.... "mi sembra"
Dovrebbe essere un pelo piui potente della serie DJT...
A questo punto sarei piu propenso a prenere la serie XJT....tanto mantiene la compatibilita verso la serie inferiore DJT

Ho scoperto che i moduli(XJT e DJT) li vende anche bangood alla meno di HK

Aspettiamo altri pareri ....
Multiplexati ????
Ma di che stai parlando ????
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 01:50   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Multiplexati ????
Ma di che stai parlando ????
Siamo proprio a Carnevale!
Vecchio 08 febbraio 16, 01:54   #18 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Multiplexati?
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 01:55   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di a-luca-rd

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non pensi ci possa essere un serio motivo se la Taranis è introvabile ai prezzi che cerchi? E poi, sei proprio sicuro che puoi far riferimento alle Tue conoscenze in materia di elettronica se si guasta la radio, giacchè ambisci a prender la radio fuori dai confini Italiani ed anche Europei?

Buona fortuna!
guarda che so bene quali sono i prezzi in italia ed in europa della taranis, considerando che sono agli inizi non mi va di spendere più di 200€ per la radio, ora come ora trovo la 9xr pro più che adeguata per imparare, quando avrò sufficiente esperienza allora passerò a qualcosa di più serio come la taranis e la 9xr come radio di backup.
e per tua informazione:
1-la legge europea prevede che il produttore ti garantisca almeno un anno di garanzia, frysky non mi sembra un'azienducola da quattro soldi e se mai dovessi prendere la radio fuori dall'italia la prendo da un negozio che mi da qualche garanzia, oltre a quello basta contattare direttamente frysky per l'assistenza. tanto se la prendo in italia non è che mi danno più garanzie, la legge italiana prevede un anno di garanzia dal venditore ed uno dal produttore, e chissà perchè l'anno dal venditore crea sempre qualche rogna e anche quando fila tutto liscio quello che fanno è mandare la merce guasta dal produttore o da un centro riparazioni convenzionato, quindi prenderla in italia o in europa poco cambia.
senza contare la cosa per me più importante... mi rifiuto di strapagare cose che nel resto d'europa costano meno. (è qui chiudo il discorso se no si finisce a sparlare di politica)
2-non ti preoccupare delle mie conoscenze nel campo dell'elettronica, quando mi metto ad armeggiare la stanza si trasforma nel laboratorio di frankenstein

stiamo andando un po ot, io volevo sapere da romolo dov'è che aveva trovato la taranis a meno di 200€, perchè i siti li ho girati tutti e fra radio, spese di spedizione e possibile dogana i 200 li sorpassi ampiamente, mentre la turnigy con un modulo anche a beccare la dogana non la paghi più di 150€
sono il primo che ammette che la taranis è un ottimo prodotto, ma se uno sta cercando un buon compromesso lowcost trovo che le tunigy vadano bene, il loro lavoro lo svolgono egregiamente
Vecchio 08 febbraio 16, 02:05   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di a-luca-rd

allora romolo mi dici dove vendono la taranis in italia a 150€?
se mi dai il link o l'indirizzo del negozio lascio perdere le turnigy e compro volentieri quella, ma voglio sapere dove la vendono!
a me sembra che l'hai sparata a muzzo sta cosa
Rispondi

Bookmarks