Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 14, 04:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-07-2012
ALERT BAD EEPROM DATA :shutup:

inanzi tutto... colgo l'occasione per ringraziare infinitamente questo sito e tutti quelli che partecipano attivamente a renderlo in assoluto un punto di riferimento per tutti gli appassiona e non solo.

Il mio problema.. ho acquistato una radio turnigy 9x, tutto bene... faccio la modifica (letta qui) per evitare il problema il problema sui trim verticali e... a radio aperta decido anche di seguire l'altra guida per poter modificare il Firmaware. creo il cavetto e... tutto ok..funziona tutto quindi decido di collegarla al pc con una usbasp e sempre tutto ok scarico l'ultima versione di er9x. Tutto ok... scollego la radio dal pc... la radio si accende.. appara la scritta griffata 9x e la prima schermata del menù, dopo di che ...la radio sembra bloccarsi. Reinstallo di nuovo l'ultimo er9x e appare la scritta ALERT bad eeprom data.
Datre ore sto provando di tutto.. ho letto molti forum e... ho scaricato un file che mi fa sapere se ci sono tasti bloccati e.... si ci sono... per l'esattezza il tasto dl menù sembra essersi bloccato. Io non sono affatto pratico di schemi elettrici o cose del genere ma..seguendo le vostre guide e consigli sono arrivato fin qui... e adesso????
Qualcuno sa dirmi cosa potrei fare??

la radio... non l'avevo ancora mai usata!! : (
grazie mille per eventuali interventi...
tonyforty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 08:33   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tonyforty Visualizza messaggio
inanzi tutto... colgo l'occasione per ringraziare infinitamente questo sito e tutti quelli che partecipano attivamente a renderlo in assoluto un punto di riferimento per tutti gli appassiona e non solo.

Il mio problema.. ho acquistato una radio turnigy 9x, tutto bene... faccio la modifica (letta qui) per evitare il problema il problema sui trim verticali e... a radio aperta decido anche di seguire l'altra guida per poter modificare il Firmaware. creo il cavetto e... tutto ok..funziona tutto quindi decido di collegarla al pc con una usbasp e sempre tutto ok scarico l'ultima versione di er9x. Tutto ok... scollego la radio dal pc... la radio si accende.. appara la scritta griffata 9x e la prima schermata del menù, dopo di che ...la radio sembra bloccarsi. Reinstallo di nuovo l'ultimo er9x e appare la scritta ALERT bad eeprom data.
Datre ore sto provando di tutto.. ho letto molti forum e... ho scaricato un file che mi fa sapere se ci sono tasti bloccati e.... si ci sono... per l'esattezza il tasto dl menù sembra essersi bloccato. Io non sono affatto pratico di schemi elettrici o cose del genere ma..seguendo le vostre guide e consigli sono arrivato fin qui... e adesso????
Qualcuno sa dirmi cosa potrei fare??

la radio... non l'avevo ancora mai usata!! : (
grazie mille per eventuali interventi...
Premere un tasto non risolve nulla ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 10:02   #3 (permalink)  Top
User

Purtroppo nulla!!!

E cmq... vorrei precisare una cosa.. prima di installare l'erx9 i tasti sembravano funzionare tutti perfettamente.
Esiste un file con il firmware originale della radio? praticamente ho dormito appena 1 ora e 20 in preda alla disperazione!!!
Non sono riuscito a trovarlo!!!

P.S.
Non so se a qualcuno più esperto può risultare utile ma... a radio accesa e con la scritta fissa "ALERT bad eeprom data", ho provato a muovere tutte le levette della radio e di colpo la schermata cambia fino ad arrivare alla prima pagina del menù ma... da li non si schioda in nessun modo!
Vecchio 15 settembre 14, 16:55   #4 (permalink)  Top
User

Aggiungo altro dettaglio:

sono riuscito a trovare un firmware originale ho provato ad installarlo ma... usciva error eeprom.

in più:
Essendo in assoluto inesperto, non vorrei che nel collegare la batteria, abbia invertito i poli!!

Ma in questo caso... la radio, perchè si accende? e com'è che azionando determinati interruttori, riesco ad arrivare ad una pagina del menù e... mi pianto li senza poter fare più nulla!!

ho tutto pronto e... non ho più la radio!!! oggi doveva essere... "il grande giorno"!!!
Vecchio 15 settembre 14, 17:18   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tonyforty Visualizza messaggio
Aggiungo altro dettaglio:

sono riuscito a trovare un firmware originale ho provato ad installarlo ma... usciva error eeprom.

in più:
Essendo in assoluto inesperto, non vorrei che nel collegare la batteria, abbia invertito i poli!!

Ma in questo caso... la radio, perchè si accende? e com'è che azionando determinati interruttori, riesco ad arrivare ad una pagina del menù e... mi pianto li senza poter fare più nulla!!

ho tutto pronto e... non ho più la radio!!! oggi doveva essere... "il grande giorno"!!!
Guarda che stai sbagliando qualcosa: installa er9x utilizzando eepe o opentx usando companion.
Premi un tasto su Bad eeprom e poi calibra la radio (con opentx te lo chiede in automatico)
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 19:09   #6 (permalink)  Top
User

Grazie Romolan ma... ho "provato ad installare er9x con eepe seguindo passo passo la guida... sia per il cavetto e sia per l'installazione ma... ho riscontrato i problemi sopra citati. pur premendo qualsiasi tasto... non succede nulla!!

Tra un pochino proverò con OPENTX usando companion allora...
a tra un pochino per gli aggiornamenti!!
Rispondi

Bookmarks