Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 14, 12:53   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-07-2013
Grazie per le nuove informazioni, riguardo alla profondità, per ora, diciamo 50m, fattibile no? Riguardo invece alle VLF e alle VHF è proprio quello il problema... non riesco a trovare nulla di accettabile
Tornando alla trasmissione via cavo... la turnigy 9x supporta sia pcm che ppm però insomma dovrei provare e risolverei i miei dubbi

Ora: arduino... Romoloman non sono riuscito a capire come dovrei usare i file del link che mi hai mandato... Cioè dovrei comprare una scheda arduino e programmarla con quelli giusto?
Altrimenti avevo visto questo: Foxtech Hobby che in teoria è proprio ciò che mi serve già con la pappa calda o sbaglio?

L'idea della boa non è malvagia affatto, ma il segnale radio non si affievolisce troppo lungo 50/70m di cavo?

Grazie grazie
EnriVincenzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 20:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Ragazzi scusate per la cavolata scritta.
Cmq tempo fa su hobby king , se non erro, vendevano un kit radiocontrollo per sottomarini.
Io non lho mai provato e non so circa la sua affidabilità.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 21:52   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da EnriVincenzi Visualizza messaggio
Grazie per le nuove informazioni, riguardo alla profondità, per ora, diciamo 50m, fattibile no? Riguardo invece alle VLF e alle VHF è proprio quello il problema... non riesco a trovare nulla di accettabile
Tornando alla trasmissione via cavo... la turnigy 9x supporta sia pcm che ppm però insomma dovrei provare e risolverei i miei dubbi

Ora: arduino... Romoloman non sono riuscito a capire come dovrei usare i file del link che mi hai mandato... Cioè dovrei comprare una scheda arduino e programmarla con quelli giusto?
Altrimenti avevo visto questo: Foxtech Hobby che in teoria è proprio ciò che mi serve già con la pappa calda o sbaglio?

L'idea della boa non è malvagia affatto, ma il segnale radio non si affievolisce troppo lungo 50/70m di cavo?

Grazie grazie
Non mi hai ancora risposto a una domanda...
a quanto deve immergersi ??
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 01:07   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non mi hai ancora risposto a una domanda...
a quanto deve immergersi ??
Nella prima riga del mio messaggio avevo detto circa 50 m, ma mi sono espresso male, scusa

Comunque si mi darei come obbiettivo 50m anche se in realtà non penso che potrei mai raggiungerli, perciò volendo mi andrebbero bene soluzioni anche per soli 25m, grazie

Grazie lockeid, provo a guardare
Vecchio 14 settembre 14, 01:27   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Nella prima riga del mio messaggio avevo detto circa 50 m, ma mi sono espresso male, scusa

Comunque si mi darei come obbiettivo 50m anche se in realtà non penso che potrei mai raggiungerli, perciò volendo mi andrebbero bene soluzioni anche per soli 25m, grazie

Grazie lockeid, provo a guardare
A volte tornare al passto è più semplice che stare nel presente:

con davanti un piccolo operazionale e un piccolo circuito per portare il segnale in differenziale lato radio credo che il problema possa dirsi risolto....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 14 settembre 14, 15:58   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:

con davanti un piccolo operazionale e un piccolo circuito per portare il segnale in differenziale lato radio credo che il problema possa dirsi risolto....
Ciò che hai mandato è molto interessante, peccato che io ne abbia capito quasi niente
Vecchio 14 settembre 14, 21:12   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Ciò che hai mandato è molto interessante, peccato che io ne abbia capito quasi niente
Quella è la parte di decodifica di una vecchia ricevente FM.
con quel circuito gia di suo fai quello che vuoi decodifica il segnale CPPM fino a 10 canali servi.
Bastno 2 resistenze, un condensatore, un diodo e un circuito integrato....
il problema è che se non riesci a fare quello ti serve qualcosa di fatto e allora non lo troverai mai....
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 14 settembre 14, 21:25   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:

Praticamente con un cavetto del "telefono" dalla radio ad sommerg il problema è risolto!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 22:22   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
puoi provare a fare un'antenna galleggiante a rimorchio del sottomarino.
se funziona puoi anche farlo FPV (telecamera)
Vecchio 14 settembre 14, 22:50   #20 (permalink)  Top
User

Peeerfetto, di nuovo grazie a tutti, romoloman adesso che sono un po' più sveglio di prima ho capito lo schema del circuito che mi hai mandato, era davvero elementare Adesso devo solo costruirlo, dove posso reperire il circuito integrato a tuo parere? Poi correggimi se sbaglio: l'operazionale (modello?) servirebbe ad amplificare il segnale ppm/pcm della radio così come il differenziale no? E quindi non sono fondamentali con cavi corti giusto?
Grazie anche a lockeid, avevo pensato a un CAT5 o 5e come cavo così potrei portare sia il segnale di guida che quello video (brunart grazie) e avrei comunque 2 paia di fili liberi per il futuro, non è sbagliata come idea no?
Rispondi

Bookmarks