13 settembre 14, 12:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2013 Residenza: Sassuolo
|
Grazie per le nuove informazioni, riguardo alla profondità, per ora, diciamo 50m, fattibile no? Riguardo invece alle VLF e alle VHF è proprio quello il problema... non riesco a trovare nulla di accettabile Tornando alla trasmissione via cavo... la turnigy 9x supporta sia pcm che ppm però insomma dovrei provare e risolverei i miei dubbi Ora: arduino... Romoloman non sono riuscito a capire come dovrei usare i file del link che mi hai mandato... Cioè dovrei comprare una scheda arduino e programmarla con quelli giusto? Altrimenti avevo visto questo: Foxtech Hobby che in teoria è proprio ciò che mi serve già con la pappa calda o sbaglio? L'idea della boa non è malvagia affatto, ma il segnale radio non si affievolisce troppo lungo 50/70m di cavo? Grazie grazie |
13 settembre 14, 21:52 | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
a quanto deve immergersi ??
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
14 settembre 14, 01:07 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque si mi darei come obbiettivo 50m anche se in realtà non penso che potrei mai raggiungerli, perciò volendo mi andrebbero bene soluzioni anche per soli 25m, grazie Grazie lockeid, provo a guardare | |
14 settembre 14, 01:27 | #15 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
con davanti un piccolo operazionale e un piccolo circuito per portare il segnale in differenziale lato radio credo che il problema possa dirsi risolto....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
14 settembre 14, 21:12 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
con quel circuito gia di suo fai quello che vuoi decodifica il segnale CPPM fino a 10 canali servi. Bastno 2 resistenze, un condensatore, un diodo e un circuito integrato.... il problema è che se non riesci a fare quello ti serve qualcosa di fatto e allora non lo troverai mai....
14 settembre 14, 21:25 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Praticamente con un cavetto del "telefono" dalla radio ad sommerg il problema è risolto! | |
14 settembre 14, 22:50 | #20 (permalink) Top |
|
Peeerfetto, di nuovo grazie a tutti, romoloman adesso che sono un po' più sveglio di prima ho capito lo schema del circuito che mi hai mandato, era davvero elementare Adesso devo solo costruirlo, dove posso reperire il circuito integrato a tuo parere? Poi correggimi se sbaglio: l'operazionale (modello?) servirebbe ad amplificare il segnale ppm/pcm della radio così come il differenziale no? E quindi non sono fondamentali con cavi corti giusto? Grazie anche a lockeid, avevo pensato a un CAT5 o 5e come cavo così potrei portare sia il segnale di guida che quello video (brunart grazie) e avrei comunque 2 paia di fili liberi per il futuro, non è sbagliata come idea no? |
Bookmarks |
| |