21 novembre 04, 18:45 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, vorrei iniziare l'avventura del modellismo dinamico (ho fatto sempre modellismo statico). Ho acquistato una radio usata: Futaba Skysport 6 T6YG ma ho solo questa. Devo comprare ricevente e quarzi. Mi potete dare dei consigli? Ho fatto una spesa inutile o posso rimediare? Ho provato un cavo per la connessione a FMS ma non va! Centra il fatto che non c'è il quarzo? (Credo che sia proprio questo il problema) GRAZIE |
21 novembre 04, 21:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2003 Residenza: Cagliari
|
Ciao da Paolo. Il quarzo serve per la trasmissione dall'antenna, quando piloti al simulatore è meglio toglierlo per evitare che lo stadio trasmittente surriscaldi. In alcune radio (forse anche la tua) adottando un accorgimento nello spinotto (un ponticello) si può inibire la trasmissione dall'antenna automaticamente senza dover togliere il quarzo (o il modulo trasmittente se è estraibile). Sicuramente non è per la mancanza del quarzo che il PC non riconosce la radio. Il problema può essere l'interfaccia o l'impostazione di FMS. Che interfaccia hai usato? Che sistema operativo hai? Io ho iniziato con una futaba skaysport4 poi hitec prism7x e poi Jr 3810adt. Personalmente mi sono trovato bene procedendo con gradualità. Ciao.
__________________ |
22 novembre 04, 11:35 | #3 (permalink) Top |
User |
Ho usato un cavo parallelo connettendo la massa e un pin della presa (con resistenza e diodo) allievo/maestro seguendo le indicazioni su http://xoomer.virgilio.it/alpranto/manuale...ez_hardware.htm Il quarzo non c'è proprio sulla radio. Il sistema operativo e Windows 2000 e FMS versione 2.0 beta 7. Posso comprare quarzi e ricevente Hitech? Cosa mi consigli per completare TX e Rx? GRAZIE |
Bookmarks |
| |