05 settembre 14, 23:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2008 Residenza: porretta terme (bo)
| help mz18 graupner
ho acquistato presso Jonathan la radio del titolo e mi è arrivata con un bel manuale di 280 pagine in tedesco cosi' come il menu' della radio. Ora,io credo che per correttezza il venditore dovrebbe segnalare la mancanza di istruzioni in italiano, ma a parte cio' con l'aiuto di un amico e del manuale in francese scaricato dal sito graupner qualcosa sono riuscito a fare ma se c'è qualcuno che mi puo' dare una mano è il benvenuto. Grazie
|
06 settembre 14, 00:32 | #2 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
06 settembre 14, 01:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
06 settembre 14, 11:17 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie per il consiglio,ma è la prima cosa che ho fatto,il problema è che anche se loro sono disponibili, non è detto che sia disponibile il manuale.ps a tuttoggi nessuna risposta da Jonathan.
|
06 settembre 14, 12:15 | #6 (permalink) Top | |||
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
non vi è alcun obbligo di legge nel fornire le istruzioni in lingua italiana (lo credevo anche io), l'unica normativa che tratti l'argomento traduzioni è la direttiva macchine (che non so quanto si applichi) che infatti recita: Citazione:
Citazione:
Delle lingue comunitarie ufficiali di ogni paese fanno obbligatoriamente parte inglese, francese e tedesco. E' una caxxata, lo so... ma così la pensano a bruxelles. Quanto alla lingua della tua radio credo che tu posso aggiornarla perlomeno all'inglese mediante un firmware update.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 06 settembre 14 alle ore 12:24 | |||
06 settembre 14, 13:33 | #7 (permalink) Top |
| mz18
grazie per il chiarimento,ma io ritengo commercialmente corretto, per prodotti di una certa complessita' e di un certo costo,SEGNALARE se ci sono o no istruzioni nella lingua ufficiale del paese in cui il prodotto viene venduto, e questo a prescindere da normative o leggi piu' o meno comunitarie. D'altra parte qualcuno ha la sfiga di essere nato un po' prima di internet e della globalizzazione.
|
06 settembre 14, 14:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Torino
|
Infatti è solo una questione di cortesia da parte del venditore offrire la traduzione o segnalare che il prodotto e le istruzioni non sono in italiano, almeno molti venditori on-line lo specificano ben chiaro come pure il fatto che un prodotto sia o meno omologato per il paese dove viene venduto, detto ciò non vuole essere una critica a Jonathan che ritengo un ottimo sito, onesto e velocissiomo nella spedizione, almeno parlo per mia esperienza.
__________________ Vivo di piccole cose, ma molto spinte.. |
08 settembre 14, 15:00 | #9 (permalink) Top |
| mz 18
entrando un attimo nei dettagli, visto che il settaggio di base sono riuscito a farlo, c'è qualche anima buona che mi sa dire come cavolo si mette il butterfly su questa benedetta radio
|
08 settembre 14, 15:18 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |