Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 06, 11:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2006
Question Futaba FF8? O affini!!!

Ciao ragazzi, premetto che mi sono accostato all'elimodellismo da meno di un mese e ne capisco poco, il mio problema è che devo acquistare un radiocomando per un elicottero raptor 30
Mi hanno proposto un Futaba FF8 a 250 euro.
Vale la pena?
Mi potreste consigliare un buon radiocomando che possa utilizzare per i prossimi 3/4 anni senza avere grossi problemi, spendendo anche 300 euro.
Grazie mille aspetto i vostri consigli.
CIAO CIAO!!!!!
Prometeo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 11:38   #2 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Prometeo81
Ciao ragazzi, premetto che mi sono accostato all'elimodellismo da meno di un mese e ne capisco poco, il mio problema è che devo acquistare un radiocomando per un elicottero raptor 30
Mi hanno proposto un Futaba FF8 a 250 euro.
Vale la pena?
Mi potreste consigliare un buon radiocomando che possa utilizzare per i prossimi 3/4 anni senza avere grossi problemi, spendendo anche 300 euro.
Grazie mille aspetto i vostri consigli.
CIAO CIAO!!!!!
Beh, non ti sarò di aiuto nella scelta ma nel 1998 ho acqustato la FF8 super per la modica cifra di 1.400.000 lire (il kit con rx e 4 servi base) e dopo 8 anni di uso intenso posso dire che me li sono ripagati alla grande.
Immagina che ho l' accelleratore che a forza di andare su e giù ha consumato tutti i dentini del sistema di bloccaggi a scattini. Ora si muove senza resistenza se non quella minima della molla che preme.
Faccio aerei, non so se per gli ely ha menu semplici o meno, comunque se la radio è tenuta bene e magari conosci che la vende mi sentirei di consigliartela.
Solo una cosa, se procedi con l' acquisto prima di fare prove svita il coperchio posteriore dopo aver rimosso il pacco batterie. Controlla che l' antenna sia ben fissata sulla vite e che la vite non abbia i piedini in plastica rotti.
Qui in campo tutti hanno avuto quel problema (compreso il sottoscritto) comunque risolto con un pò di ingegno.
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 11:57   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
la FF8 è un buona radio (poi bisogna vedere anche se è la "super" o no) ma per quella cifra, ti conviene spendere un pò di più (350 euro) e prendere una radio nuova, sicuramente un prodotto più recente e quindi migliore sotto tutti i punti di vista. Ti consiglio la FF9 super, elyshop fa un ottimo prezzo, oppure la Royal Evo.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks