Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 14, 01:21   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-02-2014
Ricevente in PPM

Salve. E' qualche mese che manco dal forum, pur non avendo io frequentato per molto tempo.
Tempo fa avevo deciso di ricominciare a volare dopo anni di inattività e stavo implementando una serie di modelli anche ELI CHE ho ancora li da provare , perchè una questione più importante mi ha bloccato completamente.
Dicevo che in passato ho volato con una JR in SPCM ma non ho una gran cultura in fatto di radio e protocolli di trasmissione ecc.
Sto tentando finalmente di ricominciare, almeno lo spero e in questi giorni da un amico che possiede decine di modelli in vendita ho acquistato un bellissimo ala bassa da tenere li per i giorni futuri ad un prezzo convenientissimo.
Questo modello con motore a scoppio, monta una ricevente in PPM frequenza 40.xxx

Ho letto tempo ffa, qui nel forum redo che questo protocollo potrebbe dare dei problemi. Mi consigliate assolutamente di sostituire la RX oppure posso tentare di lasciarla li. Sembra funzionare tutto alla perfezione , ma in volo come si comporterà?
Tenete conto che sono modelli parecchio datati..
Non credo pretenderò molto da questo modello, tranne qualche bel volo traslato e riproduttivo se riuscirò.
Pensate sia il caso di cambiare anche i servi che sembrano rispondere perfettamente da fermo?
Che fare?
Siccome le brutte esperienze non mancano mai, qualsiasi protocollo si usi, se il proprietario dice che è sempre andato bene e lui usava una JR e anche io uso la x388s , dite che posso tentarlo un voletto di prova? Grazie
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 19:15   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Ho scritto per caso delle cavolate?
Comunque non c'è fretta, prima avrei da provare altri 5 modelli, grazie
Vecchio 20 agosto 14, 19:51   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2009
da come ho letto non sei solo,il tuo amico certamente ti seguirà e questo è un buon punto di ripartenza. la radio è ottima anche se datata ,la stessa se vuoi la potrai in futuro convertirla ,sost. il modulo e relativo ricevitore (vedi sul barone argomento ampiamente trattato) personalmente ho ancora una datata radio ,con rx in ppm-spcm ,servi e ci continuo a volare . prima di volare fai il controllo di tutto il modello e relativi componenti ,la prova a distanza antenna abass. motore avviato poi il tuo amico da come procedere .(non so se fai parte di un club ,e sicuramente i soci ti aiuteranno )
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 22:14   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Grazie , si sono tesserato in provincia di Alessandria.
Volevo solo un parere sul protocollo PPM.

Sembra funzionare tutto ma ho letto da qualche parte che è un prot. non affidabile, anche se in passato era comunemente usato e questo modello è ancora sano come il primo giorno.

Farò le prove del caso ad antenna abbassata e vedo fino a che distanza riceve.
Certamente riceverò le dritte necessarie soprattutto per riabilitarmi allo scoppio..
Vecchio 21 agosto 14, 15:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo B.

Data registr.: 19-03-2009
Ciao, se ti interessa la mia testimonianza
Io volo anche con un modello che monta una rx ppm e la trasmittente e una t14mz, mai avuto problemi.......

Pace e bene
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks