25 luglio 14, 13:03 | #1 (permalink) Top |
User | Controllo carrello anteriore con Futaba T8FG Super
Ho appena programmato la radio per fare quanto in oggetto ma la cosa mi sembra un pò complessa a livello concettuale ma risolta con un semplice mix. Prima il modello era gestito da radio con software OpeSource e la cosa è stata fatta in 5 minuti. Veniamo al dunque, volevo chiedervi come fareste voi la programmazione se vi trovate in questa situazione: Modello con carrelli retrattili elettrici, la ruota anteriore è comandata da un servo per sterzare, vorrei che questo servo funzioni solo se i carrelli sono aperti mentre quando sono chiusi rimanga inibito. Semplice a dirsi ma non per me, forse perché ultimamente troppo abituato all' opensource... |
26 luglio 14, 00:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Intendevo il grado di miscelazione direzionale-carrello. Il come vedi Tu: può essere un numero da comporre con i classici tasti su e giù per l'impostazione a salire o a scendere di tale numero. Non ho il manuale della radio in oggetto ma, nel caso, vedrò di scaricarlo per dargli una occhiata.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
26 luglio 14, 00:52 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come scritto sul primo post, la miscelazione sono riuscito a farla ottenendo il risultato voluto ma solo dopo 30min passati a capire con che logica dovevo inserire i valori... | |
26 luglio 14, 10:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Pensavo avessi letto un minimo di manuale comunque: Pagina 1/1 Valori del Mix estremita' Ofst = spostamento x,y della posizione centrale dello stick Ultima riga lineare (o a punti, cambia la scermata) Pagina 2/2 Att = Inattiva, On/Off Comando Canali interessati Link = Miscelazione indipendente o influenzata da altre miscelazioni Trim = La miscelazione considera o no il valore dei trim |
27 luglio 14, 01:20 | #9 (permalink) Top |
User |
Il manuale l'ho letto con attenzione addirittura prima di comprare la radio, e anche più volte dopo! Continuo a ribadire che non è così diretto capire con quale logica impostare i valori. Sul manuale non c'è scritto: il valore da associare all'offs è il peso che un canale ha rispetto all'altro, o il grado di miscelazione... comunque se non è chiaro sto chiedendo come avreste fatto voi la programmazione, quali valori impostate sulla radio? |
27 luglio 14, 09:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Nel tuo caso: Scelta canali Attivazione con interrutore carrelli retrattili Valori mix estremita' Tutto il resto e ininfluente. L' offset lo usi molto raramente, io con le futaba non lo ho mai usato perche' ho sempre trovato la funzione specifica o ho usato un mix a punti. Ultima modifica di italo.driussi : 27 luglio 14 alle ore 10:04 |
Bookmarks |
| |