BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Taranis X9D problema connessione pc (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/321528-taranis-x9d-problema-connessione-pc.html)

ilsestoelemento 24 luglio 14 11:21

Taranis X9D problema connessione pc

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una radio in oggetto che utilizzerò prevalentemente con modulo esterno in uhf. In ogni caso vorrei riuscire a collegare la radio al PC per i vari aggiornamenti, purtroppo non riesco. Ho seguito varie guide in inglese dove si diceva di usare zadig per scaricare il driver bootloader e l'ho fatto. Ma mi da sempre lo stesso errore quando provo ad aggiornare il firmware. Averdude usb error o qualcosa di simile. Ma non c'è modo di caricare il firmware sulla sd ed aggiornare direttamente dalla radio. Grazie.

AEROX_15 24 luglio 14 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da ilsestoelemento (Messaggio 4338806)
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una radio in oggetto che utilizzerò prevalentemente con modulo esterno in uhf. In ogni caso vorrei riuscire a collegare la radio al PC per i vari aggiornamenti, purtroppo non riesco. Ho seguito varie guide in inglese dove si diceva di usare zadig per scaricare il driver bootloader e l'ho fatto. Ma mi da sempre lo stesso errore quando provo ad aggiornare il firmware. Averdude usb error o qualcosa di simile. Ma non c'è modo di caricare il firmware sulla sd ed aggiornare direttamente dalla radio. Grazie.

Ci sono due discussioni principali dove è spiegato tutto, in più rendiamo giustizia alla povera anima che ha tradotto il manuale LEGGENDOLO!!!

ilsestoelemento 24 luglio 14 15:33

Ho letto tutto

Ieri ho passato la notte insonne a leggere tutto ma non riesco a trovare il problema. Da accesa il pc legge la micro sd e la eprom. Da spenta nella gestione periferiche appare la periferiche stm bootloader ma companion non si collega alla radio. Chiedo scusa se ho aperto un nuovo post ma quelli già esistenti li ho letti e non sono riuscito a trovare la soluzione. Grazie lo stesso.

AEROX_15 24 luglio 14 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da ilsestoelemento (Messaggio 4339101)
Ieri ho passato la notte insonne a leggere tutto ma non riesco a trovare il problema. Da accesa il pc legge la micro sd e la eprom. Da spenta nella gestione periferiche appare la periferiche stm bootloader ma companion non si collega alla radio. Chiedo scusa se ho aperto un nuovo post ma quelli già esistenti li ho letti e non sono riuscito a trovare la soluzione. Grazie lo stesso.

che sistema operativo usi? winzoz , linux o mac?

romoloman 25 luglio 14 08:31

se ti dice avrdude....

vuol dire che non hai selezionato opentx per taranis nelle preferenze di companion...

ilsestoelemento 25 luglio 14 09:03

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4339362)
che sistema operativo usi? winzoz , linux o mac?

Purtroppo per lavoro sono costretto ad usare windows(winzoz!) :D

ilsestoelemento 25 luglio 14 09:04

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4339817)
se ti dice avrdude....

vuol dire che non hai selezionato opentx per taranis nelle preferenze di companion...

Grazie! Provo subito!

AEROX_15 25 luglio 14 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da ilsestoelemento (Messaggio 4339849)
Grazie! Provo subito!

pagina 62 del manuale!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002