25 luglio 14, 14:52 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se vuoi qui è disponibile: radiocomandi 8-20ch | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore. La radio è sempre la medesima, cambia solo l'affidamento della rx a corredo ed oggi anche con valigetta o meno. Relativamente ai mode di funzionamento, qualsiasi mode è cmq. modificabile in casa. Con la taranis la garanzia viene offerta dal negoziante ed ecco che conviene acquistarla in Italia e da un venditore serio: Jonathan e' uno di questi ma, fortunatamente, non l'unico. Buone cose.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 luglio 14 alle ore 14:56 | |
26 luglio 14, 01:26 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2014 Residenza: Milano
| Citazione:
Quello che mi ha entusiasmato di più è questo che mi sembra completo come pacchetto: http://www.************/product_info...ywords=taranis Sul discorso sensori, moduli eccetera ho capito quel che dici qualche tempo fa quando guardavo la turnigy 9x su hobby king. La radio mi sembrava buona e il prezzo molto basso, solo che mancava modulo, batteria, ricevente ci si aggiunge la spedizione e si arriva a 110/120 euro. Ho letto qualche manuale della turnigy 9 per farmi un'idea, ha molte possibilità ma ho anche visto che alcuni interventi sono abbastanza articolati e preferirei evitare di dover fare interventi hardware troppo complessi almeno all'inizio. Altro discorso che mi preoccupava su telemetria, sensori eccetera è la compatibilità, molte cose tra loro funzionano sulla carta ma nel pratico essendoci tanti pezzi i casi diventano molto peculiari, radio, ricevente, modulo e sensore son già quattro prezzi, seguendo le offerte ci si potrebbe ritrovare pezzi di anni e marche diverse e non vorrei poi trovarmi che si rompe una cosa e son costretto a cambiar tutto per mantenere la magica soluzione. Sull frsky ho visto che c'è tantissimo di telemetria e sensori e ho letto che tanti le usano anche con marche diverse. Diciamo che anche in quest'ottica prendere il pacchetto mi aiuterebbe ad avere un base più solida anche a livello di compatibilità dei vari componenti. Ho deciso che ormai attendo settembre così mi informo ancora un po' e metto da parte due soldi, intanto oggi ho montato e rismontato la ricevente, soffiata di compressore per rimuovere anni di polvere, gettato nel misto il robo che teneva 4 pile aa (non so cosa avesse di sbagliato ma si è puppato 4 pile in meno di mezz'ora e non passava corrente alla ricevente ora uso i cavetti che vanno ai canali per alimentarla, non so perchè non ci ho pensato prima), ho invertito i cavi negli slot dei canali nell'ordine giusto, ho trovato questo che spiega un po' le differenze con i colori e marche (Servo Wiring Information) avevo un po' di dubbi perchè sui vecchi servo i cavi erano rosso, nero, nero e non volevo tirare ad indovinare su quale dei due neri fosse il segnale e quale il negativo. In un tutorial consigliava di tenere solo i pin singoli, senza il pezzetto di plastica ma io ho preferito metterli quantomeno per evitar che per sbaglio positivo e negativo entrassero in contatto. Per ora sembra andare e posso fare un po' di prove al banco che mi servono, sul volo credo che con questa radio e trasmittente sia da escludere per ora, ho notato che ogni tanto ci sono due canali che danno picche a caso e poi tornano in vita, finchè sono in garage a provare su un tavolo non importa ma in volo è un'altra storia.
__________________ USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV E' pieno di fottuti zombie là fuori signore! | |
Bookmarks |
| |