23 luglio 14, 11:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2012 Residenza: Treviso
| Custom Radio
Ciao, avrei necessità di realizzare una radio trasmittente con almeno 2-3 canali ma che sia la più compatta possibile... Girovagando su internet ho visto che qualcuno ha provato a realizzare qualcosa di simile utilizzando una scheda Arduino Uno o mini per convertire in segnali PPM degli input da potenziometri o da nunchuck delle wii o altri, e poi si sono attaccati ad un modulo 2,4Ghz... non ho bisogno di una portata spaventosa mi basterebbero teoricamente anche solo una decina di metri.... ma ho la necessità di comandare alcuni servocomandi a distanza.... qualcuno ha qualche idea o suggerimenti per i vari collegamenti da fare? é così complicato? ho pensato anche di smontare una radio da due soldi ma il problema è che all'interno delle radio la scheda di controllo è comunque molto grande in genere 5 cm*15-20 cm.... più sono economiche le radio meno elettronica hanno all'interno ma più spazio si prendono gli ingegneri per mettere più o meno a caso i vari componenti..... Ciao a tutti e buona continuazione.. Andrea |
Bookmarks |
| |