22 luglio 14, 19:42 | #21 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 10-01-2014 Residenza: crescentino
|
uno non brontolo ma espongo un problema comune con la speranza di poterlo risolvere assieme a tanti altri , in secondo non ho problemi a comprare riceventi costose ma il mio dilemma è che è possibile che solo spektrum riduca la potenza di uscita nella modalità' europea !!!! be resta il fatto che non e una radio affidabile e poi non sto brontolando caro il mio moderatore ok ......
|
22 luglio 14, 20:30 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
|
@romoloman condivido pienamente quello che hai scritto sopra, però non credo (almeno per esperienze mie personali) che RX originali o non , siano differenti a livello di segnale. Anzi una volta ho provato una orange di un amico e andava meglio di una originale! Però boh... Forse una sfiga! È anche strano che però usando lo stesso modello di RX ne hai 2, una va e l altra meno..... O è fallata..... O vai a capire!!! Sto parlando di roba originale eh! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Elicaaaaaaaaaaa |
22 luglio 14, 20:57 | #23 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ci sono addirittura radio, vedi la FrSky che fra europa e USA non cambiano neanche il livello di potenza e comunque trasmettono ben al di la della portata dell'occhio Quindi poca ironia ed informati di più.... Credo, a prescindere dall'essere moderatore oppure no, di radio di saperne giusto qualcosina.....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
22 luglio 14, 22:29 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
| Citazione:
Premesso che con l'elettronica in genere ci ho litigato da piccino e non ci ho più fatto pace; per curiosità, cosa sono quei frame che vanno persi? Perdonate ignoranza. Uso felicemente e senza alcun problema vecchie, ma vecchie JR aggiornate con modulo e riceventi Frysky. Antonio | |
22 luglio 14, 22:43 | #25 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Nel caso un pacchetto, venga ricevuto in modo non corretto la ricevente lo ignora ed elabora il successivo. se è buono manda le informazioni ai servi, altrimenti per un po' tiene l'ultimo valore elaborato correttamente poi va eventualmente in fail safe (se il pilota lo ha settato). Alcune radio danno la diagnostica relativa ai pacchetti persi e agli hold (tenute dei valori precedenti), è possibile perdere qualche pacchetto senza che il pilota noti nulla. Con la vecchia FM il pilota notava dei saltelli del modello, con il PCM non notava nulla come nel 2.4. I frame persi non sono un'informazione da sottovalutare, ma neanche da sovrastimare, internet è basato sulla possibilità che i pacchetti si perdano, ma le informazioni arrivano ugualmente...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
23 luglio 14, 08:34 | #26 (permalink) Top |
|
Ma sicuramente hai ragione ma mi chiedo perche sul manuale della radio ce scritto che se la ricevente lampeggia e una perdita di segnale ?? allora alla Spektrum sono tutto farlocchi ??? be ragazzi io vi ringrazio vivamente per i chiarimenti anche se ritengo che per il mio parere io utilizzo anche una Graupner mx22 con modulo robbe e non ho mai avuto un problema in 5 anni e con Spektrum 2 modelli distrutti in 2 ore , e poi se qualche duno si sente critico qui nel forum di prenda una bella tisana e eviti di criticare o di passare sa super sapientone e far sentire gli altri degli stupidi ..... Un grazie a tutti x le info....
|
23 luglio 14, 12:58 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
| Citazione:
| |
23 luglio 14, 20:55 | #28 (permalink) Top |
|
Anche io prima usavo una dx6i mai un problema poi ho preso quella nuova convinto di fare un affare e invece nulla peggio che andar di notte ora non so che poter fare se mandarla a controllare o cambiarla , io personalmente non pensavo dasse cosi tanti problemi anche se oggi lo riprovata con ricevente originale in dsmx montata su di un trex 450 , e vero che non sono andato lontanissimo ma un 70 metri in lunghetta e circa 20 in altezza li ho fatti e non mi ha dato problemi alcuni poi sono sceso e ho provato con un altro modello con su una ricevente sempre originale ma dsm2 e appena alzato in volo sempre con un ely un trex 500 pro dopo neppure 1 minuto ho sentito che la radio ha detto qulche cosa ma siccome il volume era basso non ho capito bene , sono atterrato e il led lampeggiava sulla ricevente ma va a capire sta radio , be ora il mio e un fattore di principio e devo capire il motivo cosi da poter aiutare altri che come me hanno li stessi problemi a breve vi aggiorno ..........................
|
24 luglio 14, 03:51 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
|
Lo metto a scopo di prevenzione... Almeno se vi capita sapete cosa fare!! Ecco cosa è successo ad un utente su RCG che ha aggiornato la dx6 2014 edition Questa la risposta di Andy Kunz: This is a serious failure in the radio. They need to replace a circuit board. You aren't going to find an online solution. Andy Ultima modifica di AEROX_15 : 24 luglio 14 alle ore 03:58 |
24 luglio 14, 10:52 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Tortona (AL)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |