![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2014
| Sostituzione servo digitale o analogico??
Buongiorno a tutti, o letto e riletto svariati forum su questo argomento ma non trovato risposta soddisfacente!!! Mi è cioccato il servo del gas dell'auto, e lo devo sostituire, l'auto è parecchio vecchiotta e anche il telecomando, volevo capire, siccome il telecomando dovrebbe essere analogico quali servi sono compatibili analogici o digitali?? Come si installano? Cioè l'analogico lo compre lo installo e dovrebbe funzionare mentre per il digitale? è uguale?? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Metti quello che preferisci, il funzionamento è il medesimo Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
non con tutte le radio, ma non è certo la prima volta che accade. (lo monti e funziona, ma dopo un tot ti pianta in asso, provocando pure strane anomalie. a me è capitato diverse volte.) mentre con le radio digitali non ho mai avuto problemi con nessuno dei due tipi di servo
__________________ . ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
siccome sono stato per parecchio tempo anchio nel dubbio e poi mi sono convertito a tutti servi digitali, al servo che gli frega che tipo di radio è? tanto poi dalla RX al servo la comunicazione è sempre con segnale analogico, a parte che non sia una rx col S-Bus o simili? ammetto la mia ignoranza, attendo lumi ![]()
__________________ ![]() ![]() nel 2024.. in lavorazione ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
alla fine il succo era questo; che con le radio digitali potevi usare qualsiasi servo, mentre con quelle antiche che avevo io era possibile che i servi digitali si rovinassero. e infatti così era. dapprima funzionavano, poi il modello non andava più, e cambiando il servo (gremato) tornava a funzionare. ma se ne mettevo un altro digitale poco dopo la storia si ripeteva. nelle varie discussioni citavano anche qualche marca e modello di radio con le quali sicuramente si sarebbe verificato il problema, ma spesso dicevano anche che non succedeva con tutte le radio analogiche . la differenza tra radio analogiche e digitali non la conosco. io ne ho qualcuna antica a quarzi (sia 27, che 40), e un paio a 2,4ghz moderne. con quelle antiche a quarzi (suppongo analogiche) ho riscontrato come detto la bruciatura dei servi digitali. con quelle "moderne" mai nessun problema, nè con servi digitali identici ai precedenti, nè con servi antichi come matusalemme. di più non so. ho solo citato quanto appreso in varie discussioni e quanto ho potuto constatare di persona a mie spese. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho specificato anche che da quanto leggevo, alcune radio bruciavano i servi, altre magari no. se hai dei servi digitali da friggere ti presto una delle mie radio antiche, e vedrai che più di un quarto d'ora non durano. sta cosa mica me la sono inventata io. se ne parlano in varie discussioni vuol dire che qualche problema c'è. (io ne ho bruciati diversi, e non erano montati male) poi non chiedermi il motivo, perchè di elettronica non capisco un tubo.
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Il segnale che va dalla ricevente ai servi e' il medesimo da piu' di 30 anni, come viene elaborato fa la differenza tra analogici e digitali. Un servo digitale usato con una ricevente di concezione vecchia (non HS) lavora benissimo senza il minimo problema, ci possono essere problemi con riceventi Hight Speed e servi analogici o digitali di bassa qualita' Ultima modifica di italo.driussi : 12 luglio 14 alle ore 00:13 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
e se tale posizione viene mantenuta di continuo il servo continua a sforzare, con la possibilità che si bruci se il carico applicato è rilevante
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
servo digitale e analogico insieme | giuseppem94 | Radiocomandi | 2 | 06 dicembre 13 16:55 |
Servo tester: analogico o digitale ? | Easy Rider | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 02 maggio 13 21:56 |
Sul futaba gy240,servo digitale o analogico? | Fulvio76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 48 | 29 agosto 10 01:31 |
In coda, servo analogico o digitale? | mark.me | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 07 novembre 09 10:36 |
Come posso testare servo digitale e analogico | frenky | Radiocomandi | 4 | 19 aprile 09 16:20 |