03 luglio 14, 17:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2011 Residenza: Viareggio
| Riceventi 2,4 multiplex e fusoliere carbonio
Ho collaudato nuovo aliante con fusoliera di grosse dimensioni e avendola stampata con una elevata percentuale di carbonio ho preferito per il collaudo affidarmi ad una ricevente multiplex sempre in frequenza potendo far uscire agevolmente l'antenna e tenerla lontana dalla fusoliera. Avendo rx multiplex in 2,4 volevo sapere se siete a conoscenza di un sistema per tenere le antennine all'interno della fusoliera. Lo scorso anno ho visto due grandi alianti con molto carbonio che avevano a supporto della rx dei satelliti per amplificare segnale senza antenne esterne Saluti e grazie Guido
__________________ Guido |
03 luglio 14, 21:43 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
04 luglio 14, 17:48 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
E si non hai scampo le antenne devono uscire. Ci sono modelli di fusoliere che hanno un parte in kevlar proprio per posizionare internamente le antenne, ma non sono molte come fusoliere anche perché così s'interrompe il tessuto e ne deve partire un'altro generando punti meno robusti, altri invece per propongono tutta la punta in kevlar, e qui in discorso é già meglio. Ma a parte questo, se é una full carbon: antenne fuori altrimenti il botto é assicurato. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
04 luglio 14, 23:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2011 Residenza: Viareggio
|
No io l'ho su quasi tutti i miei modelli, purché tu abbia un radiocomando di qualità , e non ho mai avuto problemi. Grazie a tutti ma è come temevo, quindi ci lascio la rx ipd in frequenza di multiplex Ciao a tutti Guido
__________________ Guido |
Bookmarks |
| |