25 giugno 14, 21:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2014 Residenza: ROMA
| Aggiungere pulsante a radiocomando (aiuto)
Salva ragazzi, possiedo questo 6 ch, lo uso su un drone, come si vede sul canale 5 ho un interruttore 3 posizioni per i modi di volo mentre sul ch6 ho il potenziometro del gimball... ho inoltre un due contatti liberi (evidenziati in foto) come posso aggiungere un tasto per comandare direttamente il ritorno a casa? i modi di volo li vorrei lasciare a parte come sono grazie a chi mi potrà aiutare voglio dire... non sono esperto ma questo è un 6 ch e io ne uso 4 giusto? (2leve + interruttore+potenziometro) e gli altri due dove li tiro fuori? (sono ignorante in materia) Ultima modifica di Bombardiere : 09 luglio 14 alle ore 10:33 |
26 giugno 14, 00:03 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma è solo una deduzione guardando la foto, dovresti leggere sul manuale cosa c'è scritto. | |
26 giugno 14, 00:21 | #6 (permalink) Top |
User | E quindi, ammesso e non concesso che quelle connessioni che hai evidenziato siano dei canali aggiuntivi che l'azienda costruttrice ha voluto tenere nascosti per chissà quali motivi ed ammesso che li colleghi a degli switch: come pensi di utilizzarli questi canali? Attivi lo switch e poi? Cosa pensi che succeda (a parte andare in corto la radio)?
|
26 giugno 14, 11:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
ammesso che su quella radio si possa fare, potresti provare con un selettore rotativo a 5-6 posizioni da mettere al posto del selettore a 3 posizioni. io lo ho fatto ma ho una turnigy 9x.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
26 giugno 14, 12:08 | #9 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
due pin, che sembrano andare diretti diretti verso il micro.... non so se io andrei a toccarli, senza prima averci guardato con un bell oscilloscopio.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
26 giugno 14, 12:41 | #10 (permalink) Top |
Moderatore |
Di quel radiocomando ne esiste una variante a 7 canali, probabile che per questione di costi, la mainboard sia la stessa, ma dubito che nella tua il settimo canale possa funzionare...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
Bookmarks |
| |