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Vecchio 11 luglio 14, 22:51   #31 (permalink)  Top
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si...
ho notato che una volta associato la ricevente ad un modello, non posso utilizzarne altri, almenochè non rifaccio il building...
cosi avevo messo in D8

sai che si possa fare diversamente?
Basta leggere il manuale, se invece si è pigri basta mettere lo stesso ID della ricevente su tutti i modelli.
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 12 luglio 14, 18:48   #32 (permalink)  Top
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Basta leggere il manuale, se invece si è pigri basta mettere lo stesso ID della ricevente su tutti i modelli.
sii hai ragione...
la radio lo presa da pochissimo e mi era sfuggito l'ID modello...
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Vecchio 23 luglio 14, 13:14   #33 (permalink)  Top
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arrivato stamani il pacco da t9 con un po' di cosette carine tra cui il gps smartport.

ho provato in tutti le maniere ( taranis in d16 + cavo attaccato sia in un senso o nell'altro, ho anche provato il cavetto che era con il vario, e messo fuori dalla finestra per 10min ogni prova ) il led lampeggia sempre velocemente e non rallenta... come se non sentisse la sport... ho ancora firmware e companion "vecchi" non 2.0.x ... ;)

il vario invece funziona correttamente alla prima senza nessun problema

la terza cosa nel pacco è il tubo di pitot S.port della N2 industries... anche questo non da segni di vita alla radio

qualche suggerimento!
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Vecchio 23 luglio 14, 13:28   #34 (permalink)  Top
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ah dimenticavo ho controllato e provato sia con i sensori attaccati in cascata che singolarmente e controllato che gli Id di gps e pitot fossero diversi ( 05-09 ) il tutto collegato ad una X8R nuova di pacca....
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Vecchio 23 luglio 14, 13:30   #35 (permalink)  Top
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arrivato stamani il pacco da t9 con un po' di cosette carine tra cui il gps smartport.

ho provato in tutti le maniere ( taranis in d16 + cavo attaccato sia in un senso o nell'altro, ho anche provato il cavetto che era con il vario, e messo fuori dalla finestra per 10min ogni prova ) il led lampeggia sempre velocemente e non rallenta... come se non sentisse la sport... ho ancora firmware e companion "vecchi" non 2.0.x ... ;)

il vario invece funziona correttamente alla prima senza nessun problema

la terza cosa nel pacco è il tubo di pitot S.port della N2 industries... anche questo non da segni di vita alla radio

qualche suggerimento!
Romolo parlava di un bug sulla gestione del GPS nei firmware antecedenti alla 2.x. Prova a fare un upgrade della radio all'ultimo firmware (tanto immagino puoi sempre tornare indietro alla versione vecchia) e vedi se il problema è quello o va ricercato altrove.

Do' per scontato che hai fatto le prove in campo aperto e non dentro casa o sul balcone.
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Vecchio 23 luglio 14, 13:43   #36 (permalink)  Top
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le prove come ho scritto NON l'ho fatte in campo aperto ma fuori dalla finestra, solitamente qualsiasi altro gps li i satelliti li prende... proverò cmq, ora esco e mi porto dietro tutto e provo! ;)
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Vecchio 23 luglio 14, 13:59   #37 (permalink)  Top
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le prove come ho scritto NON l'ho fatte in campo aperto ma fuori dalla finestra, solitamente qualsiasi altro gps li i satelliti li prende... proverò cmq, ora esco e mi porto dietro tutto e provo! ;)
Guarda, anch'io le prime prove le ho fatte dal balcone ed era pure esposto a sud ma non sono riuscito a beccare nulla. Portato tutto sul tetto e mi ha agganciato il segnale dopo meno di 1 minuto.

Prova a sganciare il GPS quando sta cercando il segnale: dovrebbe darti "telemetria assente". Se ti dà questo allarme vuol dire che prima era connesso e quindi puoi escludere problemi sull'S-PORT e concentrarti sulla ricezione dei satelliti.

Poi ci sta anche che un sensore esca difettoso, intendiamoci, ma fino a quando non provi tutto a cielo aperto è anche difficile chiedere una sostituzione.
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Vecchio 23 luglio 14, 17:04   #38 (permalink)  Top
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per fortuna nessun difetto ho provato in macchina andando,( stavo andando per lavoro a fare assistenze ) e funziona, ci mette dai 30" a qualche minuto ( 1/2 ) ad agganciare,
sinceramente oh non ho capito ancora qualcosa o mi aspettavo di piu' da un sensore effettivamente economico...

la velocità comparata con il tachimetro della macchina ( che notoriamente sono ottimisti ) è dai 15/20 ai 30/40 km/h + alta !!! tachimetro segna 90 gps 130!!! addirittura mi ha dato un vmax di 191 all'ora! si che era in autostrada ma ero in "città" e anche se potrei anche arrivarci avrei bisogno di almeno qualche km per "lanciarmi"... e magari senza tutor/autovelox!

detto questo ho poi comparato il vario highprecision con il gps come altitudine e qui non ho capito sinceramente come ragiona il gps... il vario quando accendo si attesta a "0" mt e da li lavora e direi che lavora bene e preciso coerente con i dislivelli da me percorsi... ( immaginatevi me alla guida con nelle cuffie il vario della taranis! ) il gps invece si attesta su valori che non comprendo di altitudine, non capisco se recupera un valore vecchio delle vecchia accensione o se ciocca per i fatti suoi... poi da quel valore lavore giusto ad occhio ma la partenza è "sballata"...

dovrei forse aspettare di agganciare il segnale gps PRIMA di cominciare a muovermi? è cosi "scassacassi?"
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Vecchio 23 luglio 14, 17:14   #39 (permalink)  Top
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per fortuna nessun difetto ho provato in macchina andando,( stavo andando per lavoro a fare assistenze ) e funziona, ci mette dai 30" a qualche minuto ( 1/2 ) ad agganciare,
sinceramente oh non ho capito ancora qualcosa o mi aspettavo di piu' da un sensore effettivamente economico...

la velocità comparata con il tachimetro della macchina ( che notoriamente sono ottimisti ) è dai 15/20 ai 30/40 km/h + alta !!! tachimetro segna 90 gps 130!!! addirittura mi ha dato un vmax di 191 all'ora! si che era in autostrada ma ero in "città" e anche se potrei anche arrivarci avrei bisogno di almeno qualche km per "lanciarmi"... e magari senza tutor/autovelox!

detto questo ho poi comparato il vario highprecision con il gps come altitudine e qui non ho capito sinceramente come ragiona il gps... il vario quando accendo si attesta a "0" mt e da li lavora e direi che lavora bene e preciso coerente con i dislivelli da me percorsi... ( immaginatevi me alla guida con nelle cuffie il vario della taranis! ) il gps invece si attesta su valori che non comprendo di altitudine, non capisco se recupera un valore vecchio delle vecchia accensione o se ciocca per i fatti suoi... poi da quel valore lavore giusto ad occhio ma la partenza è "sballata"...

dovrei forse aspettare di agganciare il segnale gps PRIMA di cominciare a muovermi? è cosi "scassacassi?"
Sto facendo una modifica la mio per aggiungere una batteria di backup, altrimenti deve ricalcolarsi le effemeridi ad ogni accensione.
Il fatto che la velocità sia spagliata è un baco del firmware 2940
calcola (una divisione al posto di una moltiplicazione) in pratica se tu lo portassi in knots ti darebbe il valore giusto in KM...
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Sto facendo una modifica la mio per aggiungere una batteria di backup, altrimenti deve ricalcolarsi le effemeridi ad ogni accensione.
Le ricalcolasse pure, è il suo lavoro: le macchine devono essere asservite all'umanità e non il viceversa.

Ma quanto ci mette a calcolare 'ste effemeridi e quindi a diventare operativo dopo l'aggancio con i satelliti?
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