18 giugno 14, 19:41 | #1 (permalink) Top |
User | Heli-Chair
Non so se e stato presentato questo argomento anche in passato. Se qualcuno ci ha provato, se qualcuno ha cercato di costruire una cosa analoga se ha risolto il problema con il collegamento fra la trasmitente e le leve di comando, magari ci puo dare utili informazioni. Lo so certi dirano che e una perdita di tempo, ma di sicuro impareremo qualche cosa di piu e diventeremo migliori. Vi allego il link dove ho visto ΄΄ la sedia ΄΄ Helicopter flight training device, Heli-Chair, helichair, heli-chair Ultima modifica di jean-zac : 23 dicembre 14 alle ore 06:15 |
19 giugno 14, 16:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Io non ho mai visto nulla del genere; di fatto però la vedo abbastanza semplice. Si tratta di collegare 4 potenziometri ad un arduino, o a un'altra scheda con microcontrollore, che sia programmato per convertire il valore dei potenziometri in un segnale ppm da mandare alla radio. Si può poi arricchire con qualche altro potenziometro per simulare i trim o switch. La difficoltà sta nel fabbricare un trabicolo meccanico a cui collegare i potenziometri in questione. Per quanto riguarda il comparto radio basta qualsiasi radio in grado di acquisire un ppm dalla porta trainer. Non vedo però quanto possa essere più divertente rispetto al pilotaggio con le dita; potrei capirne il senso in caso di pilotaggio FPV ma l' FPV non si può fare in Italia. |
Bookmarks |
| |