18 novembre 04, 12:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2004
|
Ciao sono nuovo, ho preso usato un Watt 200 della Aviomodelli/Mantua con motore OS, e' un ala alta solo con timone e piano di coda. Mi serve un RC 3 canali perche' ho anche il gas. Sto guardando i Sanwa RD 6000, gli Skisport 6H e VG 6000 Airtronics, sempre Sanwa. Ho visto che usati si trovano anche gli FX 18. Che cosa consigliate ? Pensavo di prendere un R/C magari piu' bellino di un semplice 3 canali tipo Skysport 4 vecchio tipo, cosi' se poi cambio modello lo tengo. Gli RD 6000 e i VG 6000 che differenza hanno ? Si trovano con RX e qualche servo intorno ai 100 euro. Lo Skysport 6H si trova anche sui 100 euro con 3 servi e RX. Una nota per evitare un msg anche in un altra sezione: il mio modello e' tipo un aliante e quindi non ha carrello. Quando atterra che succede ? L'elica si distrugge ? E' possibile aggiungerlo ? Grazie per l'aiuto in anticipo ! ala |
18 novembre 04, 13:46 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Io ti consiglio di prendere uno degli ultimi JR, l' X-378 ( 7 ch) o anche la 6 ch (che ancora non ho visto quì, ma la potresti trovare oltre confine). Sono ottime e con un rapporto qualità/prezzo decisamente favorevole, molto più dellle analoghe della Futaba uscite di recente che non consiglierei più a nessuno. Se invece non vuoi spendere troppo, allora meglio un buon usato che un nuovo scarso come una Skysport o similari. ciauuuuu |
18 novembre 04, 15:21 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Evita le Sanwa, non è che non vadano, ma hanno poco mercato. E poi trovi di meglio con altre marche, tipo Multiplex Cockpit MM o Graupner M12. Sono in partenza 4 canali entrambe ma sono espandibili. E' parecchio difficile rompere un 'elica con questo tipo di modelli che solitamente sono in nylon rinforzato, anche perchè è buona norma atterrare con il motore spento. Aggiungere il carrello su questo modello non ha senso e aggiungeresti solo peso inutile.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 novembre 04, 20:31 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come buon usato ho trovato diverse cose su Ebay, ma molto Futaba e Sanwa. Le 6000 sembrano buone, si pagano sui 100 euro con 3 o 4 servi e ricevente, hanno una buona programmabilita' e mi sembrano molto "compatibili" con un sacco di cose.Poi ho capito che ci sono modulazioni diverse dalle vecchie AM 27...... FM e' quasi un obbligo, poi PCM e PPM e altro ancora. Insomma mi sembra che queste 6000 facciano queste cose. Comunque provo a guardare queste JR. Per l'usato voi usate Ebay oppure ci sono siti / mercatini specializzati ? Grazie anche per l'info sul carrello, pensavo di costruirlo molto leggero, magari solo con tre astine a molla e tre ruotine, ma magari prima provo senza. Ala. | |
18 novembre 04, 23:16 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Come fai, ti Sconsiglio le Sanwa. in caso di problemi e assistenza c'è da morire... inoltre, la rivendita è molto difficile. Inoltre, devi verificare che il canale di trasmissione (frequenza), sia fra quelle ammesse e che la radio compaia nell'elenco delle radio omologate, diversamente rischi fori multe e denucie. Ciao! |
19 novembre 04, 12:00 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi e' possibile anche prendere abbagli comprando l'usato ? Quali sono le frequenze disponibili ? Esiste anche un elenco delle radio omologate ? Io sto guardando Ebay tedesca, Sanwa va per la maggiore insieme a Futaba, ma i canali di trasmissione sono tanti: can. 50, 70, 32....... Comprandole invece in Inghilterra e' simile il problema, anche li ci sono diverse frequenze ? Ciao ! Al | |
19 novembre 04, 12:42 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Fatti un giro per questo sito, troverai ampie informazioni sulle frequenze permesse in Italia.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 novembre 04, 14:19 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Devi cliccare su "notizie". Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
Bookmarks |
| |