10 giugno 14, 01:29 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2014 Residenza: Reggio Emilia
| Futaba 7C
Ciao Carlotracia, vai tranquillo prendi la 7C e la userai per sempre. Io ne posseggo due (per allievo-maestro) con una decina di riceventi e mai riscontrato nessun tipo di problema. Per consigliarti di acquistarne una usata....valuta bene quanto risparmi, sono d'accordo con francescovetto che una 8 canali è migliore di una a 7 canali ma da parte mia le cose usate...le lascio agli altri...poi hai antipato che dovrai far volare un trainer....7 canali ne avanzano!!!! Ciao.
__________________ Volare è bello.....Volare è salutare....Far volare è meglio |
10 giugno 14, 01:52 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
10 giugno 14, 01:55 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
FUTABA T 14 SG - Annunci Modellismo - Il mercatino online del modellismo Radiocomando FUTABA T14SG - Novaggio La t14sg e' probabilmente una radio che terrai per anni ... a differenza delle altre menzionate (t7c e t8fg). Ovviamente, se di futaba vuoi esclusivamente parlare!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
10 giugno 14, 08:51 | #14 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
| Citazione:
Citazione:
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php | ||
10 giugno 14, 09:48 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ora concordo con gli altri...a questo prezzo sarebbe un acquisto errato..... io parlavo di un buon usato a 150-170 come batterie puoi stare sulle classiche 8 NiMh ( magari Eneloop ) e relativo Cb oppure, meglio, un pacco Life nato per tx ( su Hobbyking c'è l'imbarazzo della scelta, anche già con connettore Futaba)
__________________ Simone | |
10 giugno 14, 11:32 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
la tc7 e' ottima radio ma come ti hanno gia consigliato non acquistarla nuova. Usata per massimo 150 -170 euro e' ok. I modelli superiori li puoi prendere nuovi T14 e T8 io ho la T8FG a 14 canali. - mi ci trovo benissimo. ovviamente ho la fortuna di avere amici e negoziante che usavano futaba e mi hanno permesso di conoscere le funzioni basilari in pochi giorni. queste radio per Apprentice 15e o l'UFC della Hype sono fin troppo sovradimensionate. sono modelli che con 5 canali li fai volare piu' che bene. Il ragionamento da fare e' se pensi di portare in volo aerei piu' impegnativi con piu' funzioni o meno.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
10 giugno 14, 12:31 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2014 Residenza: Catania
|
Grazie a tutti..mi state chiarendo un po' le idee.. Io vorrei restare su futaba perchè mi alleno da tanto su realflight con un TX futaba e vorrei continuare ad usare il futaba usb di realflight per non usurare gli stick e tutto il resto del vero Tx..quindi preferirei restare su futaba per abituarmi meglio alla risposta degli stick futaba.. Considerando quanto detto vorrei farci volare in futuro certamente qualcos'altro ma per ora mi oriento sui modelli base.. Pensate mi convenga prendere un sistema di 8 o più canali o partire più coi piedi per terra con qualcosa sotto gli otto canali? In caso che trovo con meno di 8 canali, sul mercato, di Futaba buone? Leggevo che quasi nessuno consiglia le 6J..ma c'è pochissimo di nuovo che non sia 6J o 8J... |
10 giugno 14, 13:56 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 10 giugno 14 alle ore 13:59 | |
10 giugno 14, 14:07 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2014 Residenza: Catania
|
Quindi se ho capito bene, Long, ricapitolando: -a parte la 8FG e la 14 Sg come Futaba non mi conisigli altro.. -per allenarmi un pochino meglio, realtà a parte ovviamente, mi consigli di allenarmi su simulatore con la propria radio "vera" -Come target non Futaba Taranis è la cosa migliore Probabilmente seguirò queste opzioni ma te ne propongo un'altra giusto per poterle valutare tutte e scegliere definitivamente: Se decidessi di prendere un Futaba 6 o 8J per un annetto, giusto per allenarmi meglio nel volo vero con qualche modello base e spendere poco, e poi decidessi di passare ad una Taranis tra un anno, quando mi sarò fatto le spalle e potrò passare anche a qualcosa di più serio...farei un caxxata? |
10 giugno 14, 14:54 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infine, pensi che una t6j costi meno di una taranis? Cambiare marca in futuro costringe a cambiare tutto il parco riceventi, nonche' riprogrammare tutti modelli da riequipaggiare peraltro con nuove rx. Se invece parti con un piede di tipo lungimirante, non cambi piu' nulla: aggiungi, ed oggi lo si puo' fare a costi accettabili. Ps. In futaba, nel mercato del nuovo, sotto la t14sg ... non prenderei nulla!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 10 giugno 14 alle ore 15:03 | |
Bookmarks |
| |