Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 14, 01:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-HOPE

Data registr.: 31-01-2014
Futaba 7C

Ciao Carlotracia, vai tranquillo prendi la 7C e la userai per sempre.
Io ne posseggo due (per allievo-maestro) con una decina di riceventi e mai riscontrato nessun tipo di problema.
Per consigliarti di acquistarne una usata....valuta bene quanto risparmi, sono d'accordo con francescovetto che una 8 canali è migliore di una a 7 canali ma da parte mia le cose usate...le lascio agli altri...poi hai antipato che dovrai far volare un trainer....7 canali ne avanzano!!!!
Ciao.
Vecchio 10 giugno 14, 01:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
io l'ho avuta ( e l'ho sempre, anche se nn la uso ) a parte i natali, che non sapevo risalissero a così tanti anni fa ( ma ne sei sicuro Long?? ) credo che per un principiante sia una radio di tutto rispetto.....averla avuta i miei tempi

poi dipende sempre da cosa ci vuoi/pensi di fare ( anche in futuro ).....

se nn ricordo male ha una grossa limitazione (o quantomeno difficoltà, nn ricordo bene ) nell'eventuale uso di due servi sul cabra

per tutto il resto...da prendere in considerazione per iniziare, sopratutto se la trovi ad un prezzo decente, anche usata
Ciao, nella migliore delle ipotesi il progetto t7 ha 12 anni e nel caso saremmo al di qua giusto quel tanto. Eta' a parte, acquistare oggi una t7 per 350€ avrebbe dell'assurdo perche' roba da "anticaia e petrella" ad un costo spropositato. In ambito futaba fa nettamente meglio una t8fg o molto meglio (perche' proiettata verso il domani) la neo t14sg. Futaba inferiori e' meglio lasciarle a raccoglier polvere sugli scaffali, con buona pace della personale tasca.
Vecchio 10 giugno 14, 01:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da carlotracia Visualizza messaggio
Ragazzi qualcuno potrebbe dirmi allora cosa dovrei guardare e su cosa dovrei informarmi per capire se un usato è un buon usato?
Ciao, qui degli usati da approfondire visto il buon prezzo da "usato":
FUTABA T 14 SG - Annunci Modellismo - Il mercatino online del modellismo
Radiocomando FUTABA T14SG - Novaggio

La t14sg e' probabilmente una radio che terrai per anni ... a differenza delle altre menzionate (t7c e t8fg).

Ovviamente, se di futaba vuoi esclusivamente parlare!
Vecchio 10 giugno 14, 08:51   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da I-HOPE Visualizza messaggio
Ciao Carlotracia, vai tranquillo prendi la 7C e la userai per sempre.
Io ne posseggo due (per allievo-maestro) con una decina di riceventi e mai riscontrato nessun tipo di problema.
Per consigliarti di acquistarne una usata....valuta bene quanto risparmi, sono d'accordo con francescovetto che una 8 canali è migliore di una a 7 canali ma da parte mia le cose usate...le lascio agli altri...poi hai antipato che dovrai far volare un trainer....7 canali ne avanzano!!!!
Ciao.
I-hope la t8fg non è una semplice 8ch. Dopo poco con aggiornamenti software è stata portata a 14ch.

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, qui degli usati da approfondire visto il buon prezzo da "usato":
FUTABA T 14 SG - Annunci Modellismo - Il mercatino online del modellismo
Radiocomando FUTABA T14SG - Novaggio

La t14sg e' probabilmente una radio che terrai per anni ... a differenza delle altre menzionate (t7c e t8fg).

Ovviamente, se di futaba vuoi esclusivamente parlare!
Quoto long. Non avevo proposto la 14sg per restare più o meno sui 350€. La t7 è una buona radio ma ormai inizia ad assere vecchiotta e non penso valga quel prezzo.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 09:48   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Niente Eli
Io ci dovrei far volare qualcosa tipo l'Apprentice 15e o l'UFC della Hype..insomma un modello base ad ala alta..

su alcuni siti la danno nuova a 350€ compresa di Rx 617 e spese spedizione..
come batterie e carica batterie cosa mi servirebbe?

ora concordo con gli altri...a questo prezzo sarebbe un acquisto errato.....

io parlavo di un buon usato a 150-170€

come batterie puoi stare sulle classiche 8 NiMh ( magari Eneloop ) e relativo Cb

oppure, meglio, un pacco Life nato per tx ( su Hobbyking c'è l'imbarazzo della scelta, anche già con connettore Futaba)
Vecchio 10 giugno 14, 11:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
la tc7 e' ottima radio ma come ti hanno gia consigliato non acquistarla nuova.
Usata per massimo 150 -170 euro e' ok.
I modelli superiori li puoi prendere nuovi T14 e T8
io ho la T8FG a 14 canali. - mi ci trovo benissimo. ovviamente ho la fortuna di avere amici e negoziante che usavano futaba e mi hanno permesso di conoscere le funzioni basilari in pochi giorni.
queste radio per Apprentice 15e o l'UFC della Hype sono fin troppo sovradimensionate.
sono modelli che con 5 canali li fai volare piu' che bene.
Il ragionamento da fare e' se pensi di portare in volo aerei piu' impegnativi con piu' funzioni o meno.
Vecchio 10 giugno 14, 12:31   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-05-2014
Grazie a tutti..mi state chiarendo un po' le idee..
Io vorrei restare su futaba perchè mi alleno da tanto su realflight con un TX futaba e vorrei continuare ad usare il futaba usb di realflight per non usurare gli stick e tutto il resto del vero Tx..quindi preferirei restare su futaba per abituarmi meglio alla risposta degli stick futaba..
Considerando quanto detto vorrei farci volare in futuro certamente qualcos'altro ma per ora mi oriento sui modelli base..
Pensate mi convenga prendere un sistema di 8 o più canali o partire più coi piedi per terra con qualcosa sotto gli otto canali? In caso che trovo con meno di 8 canali, sul mercato, di Futaba buone?
Leggevo che quasi nessuno consiglia le 6J..ma c'è pochissimo di nuovo che non sia 6J o 8J...
carlotracia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 13:56   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Grazie a tutti..mi state chiarendo un po' le idee..
Io vorrei restare su futaba perchè mi alleno da tanto su realflight con un TX futaba e vorrei continuare ad usare il futaba usb di realflight per non usurare gli stick e tutto il resto del vero Tx..quindi preferirei restare su futaba per abituarmi meglio alla risposta degli stick futaba..
A mio avviso, qui assumi erroneamente il fattore emulazione: nello rc si gode di norma di un mero fattore simulazione, se vuoi andare oltre devi forzatamente usare la tua radio. Anche usando la propria radio, una cosa e' il simulatore ed una cosa e' la realta' per almeno, e ripeto almeno, tre motivi. L'ambiente di volo, quello di pilotaggio e l'emozione.

Considerando quanto detto vorrei farci volare in futuro certamente qualcos'altro ma per ora mi oriento sui modelli base..
Pensate mi convenga prendere un sistema di 8 o più canali o partire più coi piedi per terra con qualcosa sotto gli otto canali? In caso che trovo con meno di 8 canali, sul mercato, di Futaba buone?
Leggevo che quasi nessuno consiglia le 6J..ma c'è pochissimo di nuovo che non sia 6J o 8J...
Una radio non differisce da un'altra solo per il numero dei canali ma una cosa e' certa: nel mondo rc blasonato il numero dei canali determina le capacita' globali della radio (quantita' e qualita' dei comandi fisici e delle funzioni software, risorse hardware e predisposizioni per voli di ogni genere etc.).
L'unica radio nuova in controtendenza (perche' non appartenente al classico mondo dei marchi rc) e' invece questa radiocomandi 8-20ch frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ... nel caso leggi i relativi 3d non a caso sempre in prima pagina nella sezione radiocomandi.

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 giugno 14 alle ore 13:59
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 14:07   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-05-2014
Quindi se ho capito bene, Long, ricapitolando:
-a parte la 8FG e la 14 Sg come Futaba non mi conisigli altro..
-per allenarmi un pochino meglio, realtà a parte ovviamente, mi consigli di allenarmi su simulatore con la propria radio "vera"
-Come target non Futaba Taranis è la cosa migliore

Probabilmente seguirò queste opzioni ma te ne propongo un'altra giusto per poterle valutare tutte e scegliere definitivamente:
Se decidessi di prendere un Futaba 6 o 8J per un annetto, giusto per allenarmi meglio nel volo vero con qualche modello base e spendere poco, e poi decidessi di passare ad una Taranis tra un anno, quando mi sarò fatto le spalle e potrò passare anche a qualcosa di più serio...farei un caxxata?
carlotracia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 14:54   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Quindi se ho capito bene, Long, ricapitolando:
-a parte la 8FG e la 14 Sg come Futaba non mi conisigli altro..
-per allenarmi un pochino meglio, realtà a parte ovviamente, mi consigli di allenarmi su simulatore con la propria radio "vera"
-Come target non Futaba Taranis è la cosa migliore

Probabilmente seguirò queste opzioni ma te ne propongo un'altra giusto per poterle valutare tutte e scegliere definitivamente:
Se decidessi di prendere un Futaba 6 o 8J per un annetto, giusto per allenarmi meglio nel volo vero con qualche modello base e spendere poco, e poi decidessi di passare ad una Taranis tra un anno, quando mi sarò fatto le spalle e potrò passare anche a qualcosa di più serio...farei un caxxata?
Se vuoi comprare piu' volte il medesimo oggetto nell'arco di poco, procedi pure: ad ognuno la personale interpretazione dello habitat nel quale si e' immersi. Valuta pero' il fatto che nel tempo, cio' che presenta un costo nascosto e' quello delle riceventi ed eventuali sensori. Quest'ultimi nel caso il sistema rc e' un moderno sistema ricetrasmittente digitale (leggasi telemetrico).

Infine, pensi che una t6j costi meno di una taranis? Cambiare marca in futuro costringe a cambiare tutto il parco riceventi, nonche' riprogrammare tutti modelli da riequipaggiare peraltro con nuove rx. Se invece parti con un piede di tipo lungimirante, non cambi piu' nulla: aggiungi, ed oggi lo si puo' fare a costi accettabili.

Ps. In futaba, nel mercato del nuovo, sotto la t14sg ... non prenderei nulla!

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 giugno 14 alle ore 15:03
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks