05 giugno 14, 09:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Latina
| Interferenza usando 2 turnigy 9x su multirotore?
Salve come sapere spesso si usano 2 radio per il volo con i multirotori, una per il controllo del Drone e una per il controllo della gimbal. Ho voluto fare la prova utilizzando 2 9x, tanto anche avendo problemi il Drone torna in home in mancanza di segnale. Praticante mi è successo che a circa 200m si è perso il controllo della gimbal, la radio preposta non comandava più, mentre il Drone continuava ad essere controllato senza problemi...pensate sia un problema di interferenza? È possibile? Grazie |
05 giugno 14, 09:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Il problema potrebbe derivare da qualcosa di esterno tipo ripetitori, trasformatori o altro. Hai provato a vedere se l'anomalia si presenta solo in quel campo di volo o se si presenta anche in altri campi? Il tuo campo è in campagna lontano da emissioni elettromagnetiche varie? |
05 giugno 14, 12:27 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
vorrei provare la radio magari su un modellino di aereo ma non mi va di fare un crash così a gratis | |
05 giugno 14, 19:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Non posso dire che non sia interferenza (anche se il termine interferenza è usato a sproposito). In ogni modo prova la radio anomala da sola nel punto in cui ti ha dato problemi, magari con un modello da battaglia. Occhio alla sicurezza però. Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. |
13 giugno 14, 22:25 | #5 (permalink) Top |
|
ma potrebbe banalmente essere il fatto che uso una lipo 1s direttamente collegata allingresso batteria della rx? ho pensato che non potesse andare però per le prove al "banco" funzionava e l ho lasciata... |
Bookmarks |
| |