27 aprile 15, 10:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: cilavegna
|
Giusto! tralasciando momentaneamente la telemetria che è molto importante, bisogna capire veramente se il modulo in questione ha la certificazione.... Ho due tipi di assicurazioni per volare e sono un sostenitore che NON bisognerebbe volare senza. Certo che se questo modulo ha tutte le carte in regola i possessori della 9X (me compreso) un pensierino per cambiare la radio lo possono fare. Io non so dove controllare per la certificazione, ci fai sapere Romoloman? Grazie Gnao Gab
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! |
27 aprile 15, 23:53 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
La certificazione normalmente la rilascia il produttore, in questo hextronic, tuttavia sul sito di HK non si trova nulla, ma già mi lascia molto pensare il fatto che non ci sia neanche un marchietto ne CE ne FCC sul modulo, del resto neanche più provano a taroccarli, nella consapevolezza che il problema è dell'importatore (in questo caso l'utente finale) che si deve fare carico dell'eventuale certificazione.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
22 luglio 15, 17:08 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2014 Residenza: Molfetta
| Citazione:
grazie mille | |
22 luglio 15, 18:34 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Il suggerimento alternativo? E' tra le righe evidenziate.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
06 agosto 15, 15:46 | #16 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
a parte che CE non significa un bel niente ma ancor più grave CE può anche significare Cina Export, si hai capito bene Cina Export il marchio CE hanno pensato bene di farlo uguale al nostro con una lieve differenza sui caratteri...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
06 agosto 15, 16:03 | #18 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Come fanno a rilasciare la conformità CE di un modulo che non hanno ? Inoltre il marchietto senza la certificazione non vuole dire nulla.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 agosto 15, 20:12 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2015 Residenza: Perugia
|
"La marcatura CE indica che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo": dalla progettazione, alla fabbricazione, all'immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento. La marcatura CE disciplina l'intero ciclo di vita del prodotto dal momento dell'immissione sul mercato. Qualsiasi prodotto di largo consumo deve avere la marchiatura CE per essere venduto, Radiocomando compreso, perchè è un apparecchio elettrico che funziona a bassa tensione ma che potrebbe essere pericoloso se non usato adeguatamente per via che ha una batteria, per il fatto che non ha un modulo credo c'entri poco, anche se non ha modulo la marchiatura CE deve averla! Ora, io non lavoro per HobbyKing o per il marchio Turnigy però non credo che una ditta, credo seria, vada a falsificare un marchio rischiando il penale! |
07 agosto 15, 05:31 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
La radio senza modulo è inusabile e per quello non trattandosi di prodotto finito i signori di HK ci giocano non poco. Ti invito a mostrarmi il certificato di quella radio, visto che l'hai importata tu dovresti averlo. Come credo quasi tutti in questo forum sappiano, io collaboro con un altro produttore di radio e la questione certificazione e corrispondenza a norme l'ho abbastanza seguita. In sostanza la certificazione viene fatta tramite un organismo accreditato (che esegue tutti i test di compliance e al quale vengono forniti sotto NDA schemi e liste dei componenti) e ti dovrebbero fornire un oggetto tipo questo PDF, altro che marchietto.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 07 agosto 15 alle ore 05:39 | |
Bookmarks |
| |