18 agosto 06, 11:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Transceiver...
Ciao a tutti, qualcuno ha mai sentito parlare di transceiver radio?? Un mio amico mi ha detto che i transceiver sono integrati che servono per le trasmissioni wireless...e che con un semplice circuitino esterno suddetto integrato può essere utilizzato sia come TX che come RX... Qualcuno ne sa qualcosa?? Non si potrebbe utilizzare su dei modelli indoor? Grazie di tutti i chiarimenti...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
20 agosto 06, 00:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
| Transceiver
Caro MRK 89 , leggo sul tuo pannello utente che sei di Acireale , bellissima cittadina che ho visitato l'anno scorso in luglio e non dimentichero' mai il latte di mandorla bevuto in un bar sulla salita prima dei giardini pubblici . Ma veniamo a noi : Dicasi transceiver tutti gli apparati ricetrasmittenti , ora di integrati denominati "TRANSCEIVER" non ne conosco, esistono integrati che sono all'interno dei transceiver, o intendevi dire che esistono dei transceiver integrati che svolgono funzioni di "Wireless" Boooooooo!!!!!!! vedi di riformulare meglio la domanda poiche' non capisco . Bye Bye
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro |
20 agosto 06, 10:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| info...
In effetti la domanda era un po' vaga.... Un mio amico mi ha parlato di questi transceiver, mi ha detto che sono Circuiti Integrati che funzionano così come sono.... Basta alimentarli e attaccargli pochi cm di antenna. Poi vi è un pin di controllo che se posto al livello alto configura tutto il sistema da RX e se posto al livello basso lo configura da TX. Il segnale in ingresso da trasmettere viene digitalizzato, modulato e poi trasmesso. Ho cercato sul web informazioni a riguardo ma non ho trovato un gran chè.... Grazie di nuovo...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
20 agosto 06, 11:21 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
| Citazione:
http://www.gpekit.com/browse.asp?cat=16&path=16 http://www.elettronicanet.com/eshop/Aurel_rtx_dati.htm | |
Bookmarks |
| |