26 maggio 14, 11:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2011
| Compatibilità radio allievo-maestro
Salve a tt, vorrei sapere se è possibile "accoppiare" 2 radio, tramite il cavo allievo maestro, di diversa marca: io ho una fantastica Walkera 2801 PRO mentre invece un mio ha una Turnigy flashata, e visto che io sn un elicotterista e volo in modo 2 e ora sto passando agli aerei (warbird), mi è stato vivamente consigliato di imparare a volarci in modo 1. Il problema è che mi riesce molto ma molto difficile imparare in modo 1, avendo volato x anni in modo 2 e quindi volevamo accoppiare la walkera e la turnigy per farmi prendere confidenza coi comandi visto che questo mio amico è molto bravo a volare. E' possibile accoppiarle????? attaccando il cavo alla mia e alla sua, se accendo la mia; dice di essere la master e la sua si accende da sola (quindi dovrebbe essere l'allievo), ma nn aggancia il segnale con la ricevente, come posso fare????? (il cavo è il normale con il jack da 3.5) |
27 maggio 14, 14:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
premetto che nn conosco la Walkera ma: la slave non deve "agganciare il segnale con la ricevente"...la radio che comanda ( e quindi trasmette ) è sempre la master, la funzione trainer sposta "semplicemente" l'uso degli sticks alla slave..( e qui dovrete "giocare" con le impostazioni per usare i due diversi Mode ) hai impostato la funzione trainer ( ed il relativo switch con cui "dare" il comando alla slave) sulla tx master? nella tx slave sarebbe opportuno rimuovere il modulo di trasmissione
__________________ Simone |
29 maggio 14, 23:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
ma il manuale della radio non lo hai ? ho dato una veloce occhiata in rete ed è indicato chiaramente che lo switch trainer è l'AUX 3......anche se parla esplicitamente di collegamento tra due Walkera......non so se la funzione trainer possa funzionare anche con altre marche di tx.....
__________________ Simone |
30 maggio 14, 14:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2011
|
Si ho visto anche io, ma nn avevo letto la parte dell' aux 3, o nn la avevo vista o nn so, adesso l'ho settata e appena posso riproverò, cmq si lo avevo letto anche io che walkera è possibile accoppiarla solo con walkera, ma se è veramente così, allora è una cavolata grossa, poi ti farò risapere appena provato
|
Bookmarks |
| |