14 maggio 14, 10:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Radio buona, consigli! Provo turnigy o vado di spektrum?
Passerei da una mx-12 che per me è stata una gran radio! Ora il parco radio offre una vasta scelta, mentre quando la presi io o prendevi futaba ma ero agli inizi o hitec ma non mi piaceva per niente. Ora la spektrum ha fatto dei bei passi e qualità prezzo non mi sembra male, però la turnigy con modulo frsky che ora uso nella mia radio mi sembra vantaggiosa soprattutto per il prezzo. Il mio utilizzo è principalmente per modelli 3d al massimo da 2 metri ed elicotteri. Grazie anticipatamente per i preziosi consigli
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
14 maggio 14, 10:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
|
Ciao, la 9x è una gran radio, niente da dire, l' ho avuta ma non ha retto la prova dell' alluvione (olbia 18/11714...) e dopo solo due giorni dentro al fango ha dato problemi di funzionamento! Non l' ho ricomprata perchè se consideri che devi acquistare, oltre alla radio, batteria, usbasp, retroilluminazione, valigetta, fare modifica per programmatore e trim.... a quel punto prendi la taranis!!! E' un altro pianeta, anche la componentistica interna, una volta aperta, non c'è storia, altra qualità, oltre a caratteristiche superiori. Io ne sono contento, ho acquistato anche una futaba t8fg super, bellissima e potente, niente da dire, ma la taranis (a me) piace di piu, e alla fine sto usando solo quella, la futaba l'ho messa da parte e la uso solo come "radio allievo" wireless . Ciao, Max. |
14 maggio 14, 10:30 | #3 (permalink) Top |
|
Sulla turnigy gli stick come sono? Facendo 3d se fossero buonini non mi dispiacerebbe... Per buonini intendo che non si senta il gnic gnac quando li muovi
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
14 maggio 14, 11:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Ti dico la mia. Se vuoi spendere poco la turnigy è la scelta migliore, direi praticamente scontata. Considerando che hai già il modulo Frsky e, probabilmente, già una batteria per la radio, dovresti acquistare solamente la radio e il programmatore. Praticamente con una spesa irrisoria ti metti in casa una radio super. Suppongo che il modulo frsky che possiedi sia quello esterno jr compatibile, in questo caso non avrai la possibilità di implementare la telemetria nella turnigy ma potrai comunque visualizzarla in futuro su uno schermo esterno acquistabile a parte. In rete troverai gli schemi per modificare il modulo trasmettitore per portare la telemetria direttamente nello schermo della radio ma attenzione perchè così facendo invaliderai l'omologazione. Gli stick della radio sono decenti ma nulla di chè (di sicuro non fanno gnigo gnago ). Do per scontato che tu abbia già messo in conto di aprirla e modificarla per Opentx (o altro) oppure di prendere la 9xr. Se vuoi il massimo allora opta per la Taranis, ti da un sacco di risorse in più, sticks migliori, possibilità di telemetria utilizzabile nelle miscelazioni, log, modulo più avanzato e altro. Tutte cose che probabilmente non ti interessano una cippa, a parte gli stick migliori, ma io te le ho elencate comunque. Adesso valuta tu: massimo risparmio --->Turnigy radio gagliarda al massimo --->Taranis EDIT: sicuramente arriverà da qui a poco Longflyer che ti dirà che, senza ombra di dubbio, l'unica via sia la Taranis e che sceglere Turnigy sia profondamente sbagliato. Valuta un po' tu, ognuno ha la sua filosofia. Ultima modifica di Minestrone : 14 maggio 14 alle ore 11:39 |
14 maggio 14, 11:47 | #5 (permalink) Top |
|
allora, per telemetria e altro ora per il volo che faccio non mi serve granchè... il modulo frsky che ho installato sulla mia radio non è esterno giò pronto, ma ho individuato i fili all'interno e li ho saldati.. per quanto riguarda open direi certo, sulla taranis ho visto e provato dal vivo ma non forse preferirei turnigy, comunque molto simili. come batteria ora ho una lipo normale non life 2200 mah. della mia sinceramente mi ha un pò stufato il fatto della programmazione che permette poco e la possibilità di usare gli interruttori però in modo preimpostato e non mi piace molto. un conoscente ha messo gli stick dell'hitec aurora ma è un lavoraccio
14 maggio 14, 12:06 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
| Citazione:
Ribadisco, andrei sulla taranis ad occhi chiusi, anche per la meccanica. | |
14 maggio 14, 13:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
|
Certo che se devi fare 3D con una Tur... Non vorrei proprio starti vicino e in più se fossi il presidente del tuo campo ti vieterei proprio di volare Esistono marche già ben note per la loro affidabilità... Se ti piace opent-tx la miglior scelta resta la Taranis |
14 maggio 14, 14:36 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. | |
14 maggio 14, 14:39 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rimane da tener in conto di dover smanettare con gli e saldature. Inoltre con la turnigy è da tenere in conto anche la modifica delle masse dei trim. Insomma se non ti serva smanettare e modificare la turnigy è la scelta più economica. Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. | |
Bookmarks |
| |