Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 14, 00:58   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2014
Io per il momento non ho pretese elevate...la questione é che ho costruito un quadricottero (prima Y4 e poi X) ma in entrambi i casi non riesco a farli volare. Ho controllato tutto più volte e credo che possa essere colpa (tra le varie cose) della mia vecchia radio 40MHz con i trim analogici che non é mai sta proprio un fulmine di guerra....quindi cerco una radio al passo coi tempi per fare i miei test di volo.
Detto ciò... altre proposte economiche?
Ermanno non è collegato  
Vecchio 12 maggio 14, 01:24   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ermanno Visualizza messaggio
Io per il momento non ho pretese elevate...la questione é che ho costruito un quadricottero (prima Y4 e poi X) ma in entrambi i casi non riesco a farli volare. Ho controllato tutto più volte e credo che possa essere colpa (tra le varie cose) della mia vecchia radio 40MHz con i trim analogici che non é mai sta proprio un fulmine di guerra....quindi cerco una radio al passo coi tempi per fare i miei test di volo.
Detto ciò... altre proposte economiche?
Se i soldi sono qualcosa per te di particolarmente sudato, a maggior ragione approfondisci questa soluzione ... radiocomandi frsky. La trovi anche su aviomotive

Buoni acquisti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 maggio 14 alle ore 01:30
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 12 maggio 14, 14:03   #13 (permalink)  Top
User

Comprendo bene il discorso del costo di un oggetto rispetto al suo valore effettivo ma purtroppo non era questo l'ordine di grandezza che volevo spendere....ahimè...

Tornando ad una soluzione non ottimale ma abbordabile sto trovando alcune occasioni su delle Spektrum DX6i....come la valutate?

Grazie
Ermanno
Ermanno non è collegato  
Vecchio 12 maggio 14, 14:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Comprendo bene il discorso del costo di un oggetto rispetto al suo valore effettivo ma purtroppo non era questo l'ordine di grandezza che volevo spendere....ahimè...

Tornando ad una soluzione non ottimale ma abbordabile sto trovando alcune occasioni su delle Spektrum DX6i....come la valutate?

Grazie
Ermanno
Come desideri ma, evidentemente, pur comprendendo non condividi, peraltro a fronte di una spesa considerata la minima possibile in ambito RC: come a dire, se non si hanno soldi a sufficienza per questo hobby, forse è meglio attendere prima di iniziare/proseguire.

Buone cose.
Vecchio 12 maggio 14, 16:33   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Immagini: 2
Ciao Ermanno,
Anche io ti consiglio la turnigy 9x,
Se ti interessa il protocollo spektrum, allora meglio ancora la turnigy 9xr senza modulo radio + modulo radio orange. dovresti stare cmq sotto i 100 Euro per una radio plasticosa come puo' esserlo solo una radio di questo prezzo, ma incredibilmente espandibile in termini di funzioni.

Se invece vuoi spendere ancora meno, la mia prima radio e'stata un otima hobbyking T6A pagata una 20ina di euro compreso il ricevitore (che e' risultato compatibile co la turnigy 9x). la uso ancora sul simulatore e in configurazione maestro allievo...

Ciao,
STefano

Ultima modifica di vernavideo : 12 maggio 14 alle ore 16:36
vernavideo non è collegato  
Vecchio 12 maggio 14, 20:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zniggurat

Data registr.: 15-04-2013
Immagini: 3
Vai tranquillo di Turnigy 9x, poca spesa tanta resa, soprattutto per quello che hai intenzione di fare te, se proprio vuoi in futuro la upgraderai ;) nel mio gruppo di amici modellisti ce l'abbiamo tutti, come anche tantissima altra gente, chissà perché

Inviato dal mio Android Style III W
Vecchio 12 maggio 14, 22:28   #17 (permalink)  Top
User

Continuo a ringraziare tutti per i consigli!
Io credo che considerazioni in merito possano essere innumerevoli più o meno attinenti alle specifiche, alle possibilità e più o meno condivisibili! Invece cosa certa é l'attuabilità...
Non ho disponibilità per avere il meglio ma assodato questo non penso proprio di rinunciare solo per questo...visto che di alternative ce ne sono!
Io il primo brushless l'ho riavvolto da solo da un vecchio CD-ROM e la prima lipo l'ho recuperata da un cellulare....funzionavano...
Tutto qui...punti di vista.
Ermanno non è collegato  
Vecchio 13 maggio 14, 20:14   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zniggurat

Data registr.: 15-04-2013
Immagini: 3
Citazione:
Io credo che considerazioni in merito possano essere innumerevoli più o meno attinenti alle specifiche, alle possibilità e più o meno condivisibili! Invece cosa certa é l'attuabilità...
Non ho disponibilità per avere il meglio ma assodato questo non penso proprio di rinunciare solo per questo...visto che di alternative ce ne sono!
Io il primo brushless l'ho riavvolto da solo da un vecchio CD-ROM e la prima lipo l'ho recuperata da un cellulare....funzionavano...
Mi piace un sacco il tuo modo di pensare! Io sono partito praticamente senza soldi, quello che guadagnavo lo spendevo per prendere pezzi vari sempre economici, ma almeno mi facevo le ossa, adesso che lavoro le ossa me le sto facendo comunque ma con qualcosa di un pochino più costoso, non mi posso ancora permettere EMAX/T-Motor, Taranis e compagnia bella
Vecchio 13 maggio 14, 20:38   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Se la taranis fosse costata 100 euro qualcuno che non ne aveva (a suo dire) si sarebbe sempre trovato! La verità invece, a mio avviso, è nella mentalità e non nella tasca: conosco persone che non sommano quanto hanno speso su un modello ... e poi si fanno problemi su 100 euro in più di una radio rispetto ad un'altra.

Il costo della taranis è il basso in assoluto è non vi è alternativa scelta: per di più offre funzionalità da altria fascia che non quella entry level nella quale è economicamente collocata. Prendere una turnigy9x e dotatarla di un link 2.4ghz omologato (quale ad es. quello frsky) offre costi aggiuntivi la cui somma si avvicina a quello della Taranis senza nemmeno lontanamente essere ad essa confrontabile.

Nel caso davvero non si abbiano soldi a sufficienza : suggerisco di usare il tempo come uno dei due strumenti, l'altro sarebbe un bel salvadanaio.
Vecchio 14 maggio 14, 01:02   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Zniggurat Visualizza messaggio
Vai tranquillo di Turnigy 9x, poca spesa tanta resa, soprattutto per quello che hai intenzione di fare te, se proprio vuoi in futuro la upgraderai ;) nel mio gruppo di amici modellisti ce l'abbiamo tutti, come anche tantissima altra gente, chissà perché

Inviato dal mio Android Style III W
Qualità/prezzo io andrei sicuramente ad occhi chiusi sulla TARANIS... Poi dipende da te...cosa ci fai e su cosa la userai.
Poi starà a te capire e sbizzarrirti quanto meno sulla programmazione di open-tx... (conosco gente che l'ha abbandonata per l'eccessiva pigrizia mentale riguardo a impararne le sue potenzialità).
Se vuoi qualcosa di preconfezionato dove basta solo aprire e mangiare le patatine ci sono ben altri prodotti

Ultima modifica di AEROX_15 : 14 maggio 14 alle ore 01:10
AEROX_15 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks