Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 14, 09:52   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Infine, qui di tarantolato forse ci sei solo tu perché Io di turnigy (in attesa della horus) e non di Taranis.
Turnigy Horus?
Mai sentita! Dal nome direi che ce l'ha piu' dritto del mio saldatore!
Hai qualche link?
ciao,
Stefano
Vecchio 15 maggio 14, 10:28   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Minestrone a me della ragione frega come al lupo può interessare l'erba cipollina ma santi nubi, una turnigy senza modulo (perché si spera qui si consigli perlomeno di volare omologati ...), più modulo e ricevente non telemetrica, più batteria e fregandosene di un bilancer (che chiunque usa), di un case (perché tanto la radio è solo un pezzo di plastica ...) e di tutto quel resto che oggi é considerato normale , sottratta pertanto ogni cosa, il prezzo finale comprensiva di spedizione e dogana costa circa 120 euro senza però alcuna garanzia, un centro dove saper poterla inviare almeno a pagamento e con una qualità globale che ben sappiamo. Tutto questo per risparmiare 80 euro su tra l'altro un componente come la radio? Un aspirante modellista con queste ristrettezze e comiche ma pure mentali, a mio avviso, farebbe bene ad attendere tempi migliori e lo dice uno che di problemi economici ne ha da "vendere".

Buona cena.
Va beh ma io non è che ti abbia offeso o criticato, ho solamente detto che non sono d'accordo con te.
Per quanto riguarda il modulo è ovvio che deve essere omologato, io non mi sognerei mai di dire il contrario, e non l'ho mai detto.
La cifra che hai indicato, euro più, euro meno, corrisponde a quanto si spenderebbe a comprare radio e batteria in europa (spedizione compresa) e il modulo in italia (con ricevente) per poter usufruire di garanzia col componente di maggior importanza e della serietà dei rivenditori italiani. In quella cifra, probabilmente, ci stà pure il programmatore che va, a questo punto, acquistato altrove arrangiandosi a trovarlo. Magari qualche amico ne ha uno in più.
Per prendere la taranis con la stessa ricevente si spendono 189,00€, la differenza è di quasi 60 euro. Ne vale la pena? Dipende. Per me no, per te no, ma per uno che vuole spendere il meno possibile magari si. Con il portafoglio altrui non ci faccio i conti.
Poi è chiaro che se in futuro uno vuole prendere un case, un bilanciatore o altro va a sommare quei soldi alla cifra iniziale e va a spendere quanto una taranis. Ma magari lo fa quando se lo può permettere. Io sono sopravvissuto senza borsa per la radio per parecchio tempo e non ne ho avuto a soffrirne.
Minestrone non è collegato  
Vecchio 15 maggio 14, 12:37   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Va beh ma io non è che ti abbia offeso o criticato, ho solamente detto che non sono d'accordo con te.
Per quanto riguarda il modulo è ovvio che deve essere omologato, io non mi sognerei mai di dire il contrario, e non l'ho mai detto.
La cifra che hai indicato, euro più, euro meno, corrisponde a quanto si spenderebbe a comprare radio e batteria in europa (spedizione compresa) e il modulo in italia (con ricevente) per poter usufruire di garanzia col componente di maggior importanza e della serietà dei rivenditori italiani. In quella cifra, probabilmente, ci stà pure il programmatore che va, a questo punto, acquistato altrove arrangiandosi a trovarlo. Magari qualche amico ne ha uno in più.
Per prendere la taranis con la stessa ricevente si spendono 189,00€, la differenza è di quasi 60 euro. Ne vale la pena? Dipende. Per me no, per te no, ma per uno che vuole spendere il meno possibile magari si. Con il portafoglio altrui non ci faccio i conti.
Poi è chiaro che se in futuro uno vuole prendere un case, un bilanciatore o altro va a sommare quei soldi alla cifra iniziale e va a spendere quanto una taranis. Ma magari lo fa quando se lo può permettere. Io sono sopravvissuto senza borsa per la radio per parecchio tempo e non ne ho avuto a soffrirne.
La si puo' rigirare quanto la si vuole, la convenienza resta enormemente a favore della taranis con o senza quello: valigetta compresa gli accessori costano sempre qualche dollaro. E parlando di valutazioni: varra' qualcosa o no una garanzia italiana? Uno magari per risparmiare al massimo perche' si autoconvince a forza di percentuali di riduzione (80 euro di risparmio su 195 sono circa il 40%), si accontenta di quel che ottiene per circa 120 euro, giura e spergiura a se stesso che mai aggiungera' altro (altrimenti il risparmio si ridurra' drasticamente) e poi, alla prima necessita' hardware a chi la manda? Quanto costera' l'evento? Pertanto, che quel qualcuno si faccia bene i suoi conti, la taranis oggi e' un piccolo miracolo di prezzo e prestazioni omologate ed assistite. Meno del suo costo con quelle prestazioni di lungo termine (fino a 12 mesi, doppietta improponibile sul mercato rc) c'e' solo un modo: farsela regalare! Ed a chi chiede, a mio avviso, non si puo' che ripetere la filastrocca appena scritta e, nel caso, suggerite anche un piccolo salvadanaio come strumento per il doveroso serio acquisto: la radio.
Vecchio 15 maggio 14, 12:46   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Turnigy Horus?
Mai sentita! Dal nome direi che ce l'ha piu' dritto del mio saldatore!
Hai qualche link?
ciao,
Stefano
Ciao, puoi dare un'occhiata qui http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html ma, ormai in arrivo (si dice per l'autunno 2014), si trova anche altrove, specie dopo che impari a riconoscerla (alla horus ex x12d dovrebbe seguire a tempo debito quella con nome di progetto x16d, la taranis se ricordo bene aveva codice x9d).

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 maggio 14 alle ore 12:49
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 15 maggio 14, 13:05   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Ah!, frysky, non turnigy. Ecco perche' non la trovavo. grazie per il link
Intanto ho visto che su trombabene (traduzione letterale di banggood) la taranis e' in svendita a meno di 180 euro comprese ss (EMS 2-4 gg lavorative)
Ciao,
Stefano
Vecchio 15 maggio 14, 13:22   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Ah!, frysky, non turnigy. Ecco perche' non la trovavo. grazie per il link
Intanto ho visto che su trombabene (traduzione letterale di banggood) la taranis e' in svendita a meno di 180 euro comprese ss (EMS 2-4 gg lavorative)
Ciao,
Stefano
Quelle non sono in svendita ed anzi sono un vero affare per chi le vende.

Se ti riferisci a questo link FrSky Taranis X9D ACCST 2.4GHz Transmitter - Banggood Mobile , quando si converte il prezzo in euro, la funzione di conversione fa una mera conversione di cambio, senza pertanto tener conto dei diversi costi di dogana per singolo paese destinatario. Tra l'altro, dal mio smartphone mi pare di non vedere spedizione gratuita (nel caso toccherebbe aggiungerla) ed inoltre, leggo che non prevede alcunche' a corredo che, invece, qui in italia, per sole 195euro e' fornita di ogni ben di dio ed ovviamente garantito.

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 maggio 14 alle ore 13:26
Vecchio 15 maggio 14, 13:31   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

il link e' questo, con tanto di sticker -11%. Se la metti nel carrello, qualunque opzione di spedizione, EMS 2-4 gg inclusa, e' gratuita.
A lux la dogana mi ha sgamato solo una volta, e se uso dhl/gls/ems, secondo me neanche ci passa per la dogana. privilegi di uno stato che fa meno abitanti di una piccola provincia italiana...

Ciao,
Stefano
Vecchio 15 maggio 14, 13:37   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
il link e' questo, con tanto di sticker -11%. Se la metti nel carrello, qualunque opzione di spedizione, EMS 2-4 gg inclusa, e' gratuita.
A lux la dogana mi ha sgamato solo una volta, e se uso dhl/gls/ems, secondo me neanche ci passa per la dogana. privilegi di uno stato che fa meno abitanti di una piccola provincia italiana...

Ciao,
Stefano
Il sito e' il medesimo ed anche con spedizione gratuita e passaggio in dogana a culo (e qui in italia non e' affatto semplice, anzi ...), prendi cmq. la sola taranis senza percio' ricevente, valigetta e tutto il resto, nonche' garanzia. Insomma, direi ... trombatoperbene!!!

Questo come quello su aviomotive sono ottimi link di acquisto per gli italiani FrSKY Taranis Mode 1-3 + rx X8R | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore. Con la taranis si e' raggiunto anche un nuovo record: acquistare in patria conviene!

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 maggio 14 alle ore 13:42
Vecchio 15 maggio 14, 13:51   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.stara

Data registr.: 17-04-2009
..... se penso che 22 anni fa la radio mi era costata un mese di stipendio..... e che se non fosse affogata nell' alluvione avrei continuato ad usarla con estrema soddisfazione, anche se aveva solo 4 memorie di modello...

come sono cambiati i tempi!!!
...e quanto ci si accalora su +/- 50 eur su un sistema che si userà, indipendentemente dai modelli utilizzati, almeno per i prossimi 10 anni.....

Poi ognuno faccia come meglio crede, i soldi sono i suoi, per quanto mi riguarda, dovendo partendo da zero, avendo avuto e conoscendo e usato entrambe le radio, sceglierei taranis mille volte senza alcun dubbio anche con 100 eur di differenza (e comunque spenderei ancora meno della metà di un sistema futaba o altro marchio che si avvicinasse alle caratteristiche in argomento).

Però, ripeto, ognuno faccia come meglio crede, anche un centesimo di eur per qualcuno fa la differenza e lo rispetto per il suo pensiero e per le sue decisioni, ci mancherebbe!!
m.stara non è collegato  
Vecchio 15 maggio 14, 15:00   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Ciao LONGFLYER e grazie del link. pultroppo non le hanno in stock fino a giugno. guardo se riesco a trovare lo stesso prezzo da queste parti. tra l'altro mi fido + della garanzia di un negozio tetesco di cermania che del patrio suolo....

Citazione:
come sono cambiati i tempi!!!
...e quanto ci si accalora su +/- 50 eur su un sistema che si userà, indipendentemente dai modelli utilizzati, almeno per i prossimi 10 anni.....
Si, si, oggi a lux ci sono 5 gradi, accaloriamoci...
Da titolo si parla di sistema entry level. La taranis ce la vedi come radio entry level?
Ciao,
Stefano

Ciao,
Stefano

Bookmarks