14 maggio 14, 11:04 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
| Citazione:
Parlo per esperienza diretta, le ho entrambe, la turnigy non ha retto la prova del fango, dopo solo due giorni immersa nei liquami ha smesso di funzionare correttamente... (alluvione di Olbia del 18/11/13)... Al di là della mera considerazione economica, che non minimizzo, ci mancherebbe, tieni presente due cose: 1) la radio ti durerà anni (se non fosse andata alluvionata starei ancora usando, con estrema soddisfazione, una futaba FF7 super dal '91, ancorchè recentemente aggiornata con modulo e display telemetrico frsky....), e un centinaio (scarso) di euro in piu (ma poi è da vedere, perchè se metti in conto batteria, valigetta, usbasp, backlight, modifiche usbasp e trim, caricabatteria che sulla taranis sono "di serie", oltre a caratteristiche hw superiori, basta guardarla dentro!) si ammortizzano e si dimenticano presto; 2) se ti cimenti con i multicotteri, presto sentirai l' esigenza del cppm e della telemetria che con la taranis e la sua ricevente hai già pronti, con la x9 ti troveresti costretto comunque a comprare modulo e rx ad hoc e modificare ulteriormente sulla scheda. Valuta bene, alla fine l' aspetto economico è davvero marginale. Un caro saluto. Max. Ultima modifica di m.stara : 14 maggio 14 alle ore 11:08 | |
14 maggio 14, 11:52 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Auguri di ogni bene!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
14 maggio 14, 12:22 | #23 (permalink) Top | |
User |
Ciao Longflyier, Citazione:
Non mi fraintendere, anche io ho avuto il mosrso della tarantola e presto, molto presto ne avro' finalmente una anche io, ma, a differenza di te, la considero un punto di arrivo, non di partenza, e grazie all'esperienza che mi sono fatto su radio piu' economiche, Sono sicuro che la sapro' apprezzarre molto di piu' di una persona che si avvicina a questo nostro bellissimo hobby con una radio del genere. Tutte le cose che ho imparato sui radiocomandi, le ho imparate sulla 9x, sudando e smadonnando, e quando alla fine prendero' la tarantola, sapro' come utilizzarla al meglio per i miei bisogni, e non solo allo 0.0001% delle potenzialita' come tante persone che hanno radio con millemila canali, costano come un utilitaria e poi usano un invertitore di servocomandi sui loro modelli - ma dai!!! Ecco, secondo me, questo hobby va iniziato per gradi, e non solo per non spendere cifre importanti inutilmente se poi si scopre che e' un hobby che non piace, ma anche e sopratutto per imparare per gradi. All'inizio, spendere oltre 20 euro per radio + ricevente, non e' solo inutile, ma anche dannoso. Un aspirante aereomedellista non ha bisogno che di una radio da 4, max 6 canali e la possibilita' di invertirli e trimmarli. Tutto il resto causa solo inutile (e spesso dannosa) confusione. Quando poi si comincia ad avere esigenze diverse, la radio da 20 euro avra' comunque un suo uso: attaccata al simulatore o in configurazione allievo-maestro per trasmettere ad altri questa passione. E' solo una mia personale opinione ovviamente. Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema | |
14 maggio 14, 13:31 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
14 maggio 14, 15:10 | #25 (permalink) Top |
User |
Al contrario, quello che impari smanettando con la 9x non ha prezzo... ;-) Poi immagino che ognuno di noi dia un diverso valore ai propri giochi e candele..,personalmente il mio mio consiglio per una radio da principianti e' la HobbyKing 6TA, per i piloti intermedi la Turnigy 9x e per i piloti piu' evoluti la taranis. Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |
14 maggio 14, 15:37 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per logica (e qui magari qualcuno potrebbe difettare sul serio ...) un confronto per esser tale deve essere, per così dire, normalizzato e pertanto alla scarna ed apparente economica Turnigy9x (che posseggo ...) va aggiunto ciò che si trova di serie (peraltro pronto all'uso) nella Taranis: - Taranis acquistata in Italia e comprensiva di spedizione = 195 - Turnigy9x (60$) + Frsky Tx/Rx (53$) + Batt. (13$) + Retr.D. (5$) + usb (5$) + Balancer (5$) + Case (14$) + Spedizione (dovrei verificare ma al momento calcolo sui 30) = 185$ che al cambio e comprensivo di dogana sono circa 175 Avresti pertanto risparmiato circa 20 (una pizza che in 4 ore hai già dimenticato) a fronte di funzionalità decisamente inferiori, assenza di SD, voce e garanzia Italiana. Oltretutto dovresti aprire la Tua economicissima Turnigy per fare qualche lavoretto hardware ... nella speranza si sia capaci. Ora permettimi, cosa fate in Lussemburgo? Spero almeno pettiniate "bambole" vere giacché ne avete anche Voi di estremamente carine e femminili Buoni voli e la prossima volta sforziamoci di pensare ai soldi altrui come fossero i nostri PS. Inoltre, non tutti hanno tempi di apprendimento biblici ed ancor di più apprezzeranno l'avere una radio che difficilmente porteranno alla saturazione funzionale in tempi stretti così da non doverla conseguentemente cambiare ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 14 maggio 14 alle ore 15:45 | |
14 maggio 14, 16:28 | #27 (permalink) Top | |
User |
Ma lo vedi che non li sai proprio fare i conti? Turnigy 9x - $50 FrSky DJT 2.4Ghz - $40 LCD Backlight Kit $5 e siamo a 95 Ho provato a simulare un aquisto su hk e le spese di spedizione per la Cermania sono EMS Express (GERMANY) 1000g - 1499g $39.99 SCS Express to Germany (MAX 1.5kg) $38.05 International (Registered) Air Mail 1.5kg No Lipo $23.59 Quindi anche scegliendo uno spedizioniere veloce siamo comunque a circa $135 che al cambio degli strozz...ehm..paypal fanno meno di 100 euro, altoparlantino da 2 euro incluso, se proprio ti manca la vocina sexi della trarantola. Citazione:
Piuttosto, mi dici dove hai trovato la tarantola a quel prezzo? Dello scatolone anodizzato non me ne faccio niente, ma il combo con ricevente (che invece mi interessa) non sono riuscito a trovarlo a meno di 239 euro (in cermania -a lux la tarantola non e' omologata). Cosa facciamo a lux? oltre ad impartire ripetizioni di matemetica, le fredde e corte giornate invernali invitano a passare lunghi pomeriggi in garage con la 9x e il saldatore, che alla mia eta'e' una delle poche cose che mi sta ancora dritto, lol Ciao e buoni voli anche a te, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema | |
14 maggio 14, 18:48 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infine, qui di tarantolato forse ci sei solo tu perché Io di turnigy (in attesa della horus) e non di Taranis.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 14 maggio 14 alle ore 18:56 | |
14 maggio 14, 19:32 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Non sono daccordo. Il confronto non deve essere fatto accomunando e pareggiando le due radio. Il confronto deve essere fatto in base a ciò di cui uno necessita. Se a uno il balancer, la ricevente telemetrica, la retroilluminazione e altro non interessano non li deve mettere sul piatto. Uno deve vedere quanto costa la Turnigy con quello che dà dato che è quanto cerca. Se la taranis costa di più perchè dà di più ma quel "di più" è inutile perchè non interessa, allora quei soldi sono sprecati. Non so se mi sono spiegato. é chiaro che se si vuole allestire una Turnigy con tutto ciò che ha la taranis va a spendere quasi quanto una taranis senza peraltro avere più della metà di quanto avrebbe con la taranis. La turnigy è l'alternativa economica, con tutti i suoi limiti. |
14 maggio 14, 20:41 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buona cena.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |