02 maggio 14, 20:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2014 Residenza: torino
| problema ricevente turnigy 9x
ciao a tutti ! da qualche tempo sto cercando di costruire il mio primo quadricottero. Improvvisamente mentre sto programmando arduino mi accorgo che la mia ricevente non riceve piu il segnale dal mio radiocomando (si e spenta la luce della ricevente). ho provato a fare il bind collegando il ponticello e l'alimentazione la luce inizia a lampeggiare ...faccio il bind ma quando stacco e ridò l alimentazione , continua a non ricevere il segnale dal radiocomando.. che e successo ??? i fili sono tutti giusti ... non riesco a capire .... help!!!!!!!!!! |
03 maggio 14, 16:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2010
|
Ciao! Sei sicuro che la tensione di alimentazione sia corretta? Dici che una volta fatto il bind "stacchi e ridai l'alimentazione". Il ponticello lo togli prima di riaccendere? Di quale ricevente si tratta? Quella grossa Turnigy fornita con la radio? |
05 maggio 14, 00:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2014 Residenza: torino
|
Si é la ricevente fornita con la radio ...sono sicuro che la tensione e giusta anche perche ho già fatto girare i motori con quella ricevente... comunque quando stacco l'alimentazione , stacco il ponticello , rido l'alimentazione , e riaccendo la radio non mi si accende più la luce all'interno della ricevente ... Ma tutto questo è successo all'improvviso non riesco a capire perchè... |
05 maggio 14, 11:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
- spegnere la ricevente e togliere il ponticello - spegnere il radiocomando (cosa fondamentale) ed in seguito - accendere il radiocomando - alimentare la ricevente In questo video si vede tutta la procedura: https://www.youtube.com/watch?v=5kuqZXK9mkc | |
10 novembre 14, 00:23 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: cilavegna
|
Gnao! ragazzi, non è che per caso avete invertito le polarità? basta un nano secondo per bruciare il fusibile interno (parlo per esperienza: già fatto). E a quel punto la ricevente è morta. é possibile recuperarla facendo un ponte di saldatura sul fusibile (faccio le foto appena posso). Attenzione al secondo sbaglio si brucia definitivamente. Gnao gab
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! |
28 marzo 18, 19:18 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2011 Residenza: Dairago (MI)
| Citazione:
grazie | |
Bookmarks |
| |